lunedì 11 gennaio 2021

Vittima Sacrificale : I Segreti di Serenity’s Plain Vol.1 - di Karen Ann Hopkins

 

1° Libro della Serie "I Segreti di Serenity's Plain"

Titolo: Vittima Sacrificale

Titolo Originale: Lamb to the Slaughter
Autore: Karen Ann Hopkins
Editore: Hope Edizioni
Collana: HopeCrime 
Genere: Thriller 
Data di Uscita: 31 Dicembre 2020
Voto: ❤❤❤❤ BELLO


Trama:
Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.

Parere Personale:

All'inizio di questo nuovo anno mi sono ripromessa di variare genere letterario e di tanto in tanto avventurarmi nei meandri oscuri dei thriller,  così ho trovato nella collana Hope Crime quei thriller che mi piacciono ovvero che contengano mistero , assassinii e indagini e un pizzico di sentimento , ma giusto un pizzichino e così ho iniziato a leggere questo primo libro della serie "Serenity Plain" che devo dire mi ha conquistata anche perché di misteri da scoprire qui ce ne sono parecchi, inoltre ammetto che gli Amish, questa gente che vive in comunità secondo regole loro e che disprezzano la modernità con tutti i suoi pregi e difetti mi affascina non poco anche se non in maniera positiva oserei dire.
La protagonista di questa serie è lo sceriffo Serenity Adams , da poco trasferitasi nella piccola cittadina di Blood Rock dove è cresciuta, già da subito si capisce che è una tipa tosta e che nel suo passato da poliziotta non tutto è sempre filato liscio , si ritrova così a dover indagare sulla morte della giovane Naomi, un'adolescente Amish trovata morta nel bosco .
Appare subito chiaro quanto è chiusa ma soprattutto quanti segreti nasconda questa comunità e l'unica maniera di poter sapere qualcosa e far luce sulla morte di quella povera ragazza è rappresentata da Daniel , un uomo che si è lasciato alle spalle da anni quella comunità per ricostruirsi una vita diversa.
Fra Daniel e Serenity si intuisce un certo legame ma sono le indagini a far concentrare il lettore sulla storia perché di segreti nascosti ce ne sono parecchi e man mano verranno svelati nel corso delle indagini fino al finale che è ben strutturato . 
Per quel che mi riguarda mi è piaciuto sia il personaggio di Serenity che la storia nella sua interezza, adoro quando in un romanzo si scoprono piano piano le verità anche perché durante la lettura ogni lettore può farsi le sue idee e le sue congetture sul presunto assassino, per poi arrivare alla fine e capire se ci aveva azzeccato o meno.
Se vi piacciono i thriller poco sanguinolenti , quelli in cui si indaga pian piano allora questo thriller della Hopkins fa al caso vostro. 

- Si Ringrazia la Casa Editrice per la Copia Omaggio - 



domenica 10 gennaio 2021

Uscite di Gennaio 2021 da tenere d'occhio tra romance e fantasy

 


Buon pomeriggio, diamo un'occhiata insieme ai prossimi libri in uscita in questo freddo gennaio in cui perlopiù stiamo chiusi in casa, e leggere diventa ancora una volta il modo migliore di passare piacevolmente un bel pomeriggio casalingo. 


Titolo: Il Ladro di Baci

Autore: L.J. Shen 
Editore: Always Publishing
Collana: Romance 
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : 14 Gennaio 2021

📕Disponibile su Amazon

- Romanzo Autoconclusivo -

Trama: 
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli.
Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta.
Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni.


Titolo: Luce della Notte

Autore: Ilaria Tuti 
Editore: Longanesi
Pagine : 256
Genere: Gialli 
Data di Uscita : 14 Gennaio 2021


Trama:
Chiara ha fatto un sogno. E ha avuto tantissima paura. Canta e conta, si diceva nel sogno, ma il buio non voleva andarsene. Così, Chiara si è affidata alla luce invisibile della notte per muovere i propri passi nel bosco. Ma quello che ha trovato scavando alle radici dell'albero l'ha sconvolta. Perché forse non era davvero un sogno. Forse era una spaventosa realtà. Manca poco a Natale, il giorno in cui Chiara compirà nove anni. Anzi, la notte: perché la bambina non vede la luce del sole da non sa più quanto tempo. Ci vuole un cuore grande per aiutare il suo piccolo cuore a smettere di tremare. È per questo che, a pochi giorni dalla chiusura di un faticosissimo e pericoloso caso e dalla scoperta di qualcosa che dovrà tenere per sé, Teresa Battaglia non esita a mettersi in gioco. Forse perché, nonostante tutto, in lei batte ancora un cuore bambino. Lo stesso che palpita, suo malgrado, nel giovane ispettore Marini, dato che pur tra mille dubbi e perplessità decide di unirsi al commissario Battaglia in quella che sembra un'indagine folle e insensata. Già, perché come si può anche solo pensare di indagare su un sogno? Però Teresa sa, anzi, sente dentro di sé che quella fragile, spaurita e coraggiosissima bambina ha affondato le mani in qualcosa di vero, di autentico... E di terribile.

3° Libro della Serie The Folk of the Air

Titolo: La Regina del Nulla 

Autore: Holly Black 
Editore: Mondadori
Pagine : 264
Genere : Fantasy
Data di Uscita : 12 Gennaio 2021

Trama: 
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.


Titolo: Se solo fosse amore 

Autore: Lexi Ryan 
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine 320
Genere : Contemporary Romance 
Data di Uscita :  18 Gennaio 2021 Ebook - 21/01/21 Cartaceo


Trama:
"Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita. Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore."

Titolo: Sorcery of Thorns 

Autore:  Margaret Rogerson
Editore: Mondadori
Pagine : 444
Genere : Fantasy
Data di Uscita : 19 Gennaio 2021


Trama:
Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.


💖💖💖💖💖💖💖💖💖

Questo mese è davvero ricco di nuove uscite , tra fantasy e romanzi d'amore c'è davvero una bella scelta, qui ne ho messo solo qualcuno ma sbirciando in libreria ne troverete molti altri. 

Un saluto e alla prossima 💝

giovedì 7 gennaio 2021

La carezza del Vento - di Julia Quinn

 

3° Libro della "Serie Rokesby"

Titolo: La Carezza del Vento  

Titolo Originale
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Classic"
Pagine: 347
Genere : Historical Romance / Corsari 
Data di Pubblicazione:  2 Gennaio 2021
Grado di Sensualità: Medio 💋💋
Voto : ❤❤ Così, così...


Trama:
Durante una passeggiata solitaria sulla spiaggia, mentre è ospite da un'amica nel Dorset, la vivace Poppy Bridgerton scopre una grotta nascosta e, spinta dalla curiosità, vi entra a dare un'occhiata. Purtroppo si imbatte in una pila di casse e in due pirati che la rapiscono per consegnarla al capitano del veliero Infinity, Andrew James, in realtà un corriere in incognito del governo britannico. Impossibilitato a rimetterla in libertà per mantenere la segretezza della sua missione e del suo ruolo, Andrew è costretto a portarla con sé in Portogallo. Un viaggio che, tra duelli verbali e fatale attrazione, sconvolgerà la vita di entrambi…


Parere Personale:

Per adesso Julia Quinn è una tra le scrittrici più gettonate del momento visto che la sua serie sulla famiglia  Bridgerton  da cui è stata tratta una serie tv , su Netflix sta spopolando ed è una tra le più viste , ed è iniziata la corsa ai suoi libri.
La Quinn è una tra le più brave scrittrici di historical romance  e lo dico da lettrice che ha letto molti suoi libri tanti anni fa , quando ancora il successo legato alla serie tv non ci entrava nulla .
Però si sa non tutti i libri riescono ad arrivare al cuore dei lettori e per quel che mi riguarda questo libro "La carezza del vento" che non è collegato alla serie Bridgerton ma a quella dei Rokesby, nonostante il cognome della protagonista sia lo stesso, però una piccola chicca in questo libro c'è, infatti verso la fine vengono citati alcuni lontani cugini Bridgerton , Violet ed Edmund che sono in procinto di mettere al mondo il loro secondo figlio, bene, questi due giovani sposi sono proprio i genitori di Daphne e fratelli ovvero dei Bridgerton della serie omonima, per il resto non hanno nulla in comune.

Ma veniamo alla storia di questo romanzo e già vi avviso che sarò piuttosto acida, perché quando una storia che penso possa avere un bel potenziale si perde strada facendo arrivando a deludermi ci resto male. 
Per esempio, Poppy, la protagonista di questo romance viene rapita da due brutti ceffi e se devo dirla tutta mi stavo pure divertendo perché la nostra Poppy ha un caratterino davvero impagabile e con la lingua lunga , quindi era quasi divertente , poi piano piano che la storia si evolve si perde quel brio che vi avevo trovato all'inizio , certo fra il Capitano Andrew James e Poppy i dialoghi sono frizzantini per buona parte della storia, poi man mano che i due si conosco meglio le cose diventano più noiose, quasi tutta la storia avviene a bordo della nave, Poppy è quasi sempre segregata nella cabina del Capitano, in una settimana di viaggio esce solo una volta dalla sua cabina elegantemente scortata da Andrew che sinceramente non è poi questo gran rubacuori almeno per quel che mi riguarda.
Andrew è un personaggio all'inizio intrigante ma che perde fascino e mistero praticamente subito anche perché sia la sua vera identità sia i suoi viaggi misteriosi vengono chiariti veramente troppo presto e solo la povera Poppy rimarrà all'oscuro fin quasi alla fine.

La seconda parte del romanzo è leggermente più movimentata con un pò di eccitazione e rapimenti però e mi costa dirlo mentre aspetti che le cose si facciano più avventurose Poppy viene rispedita a casa e poi non si capisce come si ritrova a casa della Famiglia Rokesby dove trova ad aspettarla una gran sorpresona !
Ma la cosa che davvero mi ha spiazzata in questo romanzo è la fine, super veloce, non ci sono grandi spiegazioni, nessuno ma proprio nessuno si chiede dove sia finita Poppy per ben due settimane, certo per fortuna c'è l'happy end e il vissero felice e contenti ma se devo dare un'opinione questo romance non è uno dei migliori della Quinn , ha scritto di meglio sicuramente e la scelta di leggere o rileggere qualche suo libro sta a Voi, io ho in programma di rileggermi "Il Duca e Io " e Voi ? 





Un Duca da scegliere [Il Club 1797 ] - di Jess Michaels

 

2° Libro Serie "Il Club 1797" 

Titolo: Un Duca da scegliere 

Titolo Originale: Her Favorite Duke
Autore: Jess Michaels
EditoreThe Passionate Pen LLC
Pagine: 258
Genere : Historical Romance 
Data di Pubblicazione : 5 Gennaio 2021
Grado di Sensualità: ALTO 💋💋💋
VOTO : ❤❤❤❤ BELLO 

Trama:
Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.

Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.

Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

Parere Personale :

"Un Duca da scegliere" è il secondo libro della serie "Il Club  1797" e per quel che mi riguarda è decisamente un gradino sopra il precedente libro, di questo romance in particolare ho amato i protagonisti perché non sono perfetti, hanno paura, soffrono , fanno degli sbagli eppure trovano la forza per cambiare il loro destino, certo magari anche aiutati un tantino dal fato e quello che avrebbe potuto rivelarsi lo scandalo del secolo diventa un modo per cambiare il futuro di Meg e Simon . 
Ma andiamoci piano e vediamo un pò di incuriosirvi raccontandovi un pò la storia iniziando da Simon.

Simon Greene, Duca di Crestwood è un membro del Club del 1797 formato insieme ai sue due più cari amici James Rylon , Duca di Abertathe e Graham , Duca di Northfield ai tempi della scuola .
L'affetto, la stima e l'amicizia che Simon nutre per gli amici lo ha aiutato a crescere e a capire il vero senso di  "famiglia" visto che nella propria non ha mai trovato affetto o amore, quindi il legame che lo unisce agli amici è molto stretto tanto che fin da giovani iniziano a frequentarsi anche fuori dalla scuola ed e proprio a casa di James che conosce sua sorella Margareth,  o Meg come viene chiamata dai familiari e già da subito instaura con lei una bella amicizia che profuma d'amore, anche se entrambi non si sono mai spinti fino a dichiararsi tanto che James appena ricevuto il titolo di Duca decide di fidanzare sua sorella ad uno dei suoi più fidati amici ma la scelta cade su Graham . 
Passano gli anni e la complicità fra Simon e Meg cresce così come i loro sentimenti, eppure né Simon né Meg si dichiarano e solo quando verrà annunciata la data delle nozze fra Graham e Meg che le cose diventano turbolente.
Simon si sente "ossessionato" da Meg e non riesce a sopportare di vederla fra le braccia del suo amico eppure non fa nulla per non distruggere la sua amicizia con l'amico, si convince che dovrà farsene una ragione ma ai sentimenti ahimé non puoi comandare , inoltre vedere Meg  nient'affatto felice lo fa preoccupare .

Meg è sempre stata innamorata di Simon eppure quando suo fratello da la sua mano a Graham non si tira indietro, questa scena è una di quelle che mi si è impressa nella mente, perché la scrittrice è riuscita attraverso le parole a farci immaginare la delusione di Meg e il suo stato d'animo, il suo sguardo rivolto a Simon nella speranza che lui vi si opponesse e le dichiarasse il suo amore, questa per me è stata una delle scene più intense, poi è stato tutto un crescendo di emozioni fino a culminare nella meravigliosa capitolazione di Simon che ormai stanco di nascondere le sue emozioni represse e i suoi sentimenti per Meg esce allo scoperto. 
Certo il senso di colpa che si trascinerà dietro sarà pesante, tanto pesante che metterà a rischio pure il rapporto con la stessa Meg che invece dimostrerà di essere una donna che lotta per colui che ama e vorrebbe lo stesso da parte di Simon .

Le scene passionali in questo romance sono molto belle, intense ed esprimono la magia fra i due protagonisti, la loro voglia , il loro desiderio di amarsi anche grazie ad una traduzione che non ha fatto perdere un briciolo di bellezza a questa storia e per questo un ringraziamento va ad Isabella Nanni che lo ha tradotto magistralmente.

Questo secondo libro , come dicevo all'inizio l'ho preferito al primo, ho trovato i personaggi più intensi, più sofferti ed io amo queste cose in un romanzo , mi piace leggere dell'evolversi dei personaggi, delle loro crescite interiori , delle loro emozioni che siano di delusioni o di amore  e questo libro mi ha soddisfatta notevolmente, magari non sarà perfetto e se devo trovare una cosa che proprio ho mal sopportato è quell'indecisione di Simon eppure l'ho compresa , l'ho capita e nonostante io ami i personaggi maschili che lottano per avere accanto la donna che amano alla fine il nostro Simon mi ha fatta ricredere. 
Una bella storia questa qui che vi consiglio se anche Voi come me amate i romance storici . 
Buona lettura ❤
- Si ringrazia per la copia omaggio - 

Se siete curiosi e volete leggere il mio parere sul primo libro della Serie "Il Club  1797" dal titolo "Il Carisma del Duca " cliccate QUI

martedì 5 gennaio 2021

La sfida . Harris Brothers #1 - di Amy Daws

 

1° Libro Serie  "Harris Brothers #1

Titolo: La sfida

Titolo Originale: Challenge
Autore: Amy Daws 
Editore: Hope Edizioni
Collana: Hope Romance
Pagine : 298
Genere : Sport Romance / Contemporary 
Data di Pubblicazione : Febbraio 2020
Grado di Sensualità :  ALTO 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ BELLO 

📕Disponibile su Amazon per l'acquisto

Trama:
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano. Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico. Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli. Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni. Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.



Parere Personale :  

Se cercate una storia d'amore da leggere allora vi consiglio questo bel libro di Amy Daws , io l'ho adorato mi sono innamorata di ogni fratello Harris, tutti calciatori e tutti sexy , una famiglia la loro che non potrete non amare.

Camden Harris ama il calcio, è tutta la sua vita fin da quando era un bambino è stato la sua salvezza, il suo obiettivo e la sua passione ora si ritrova a causa di un infortunio a dover fare i conti con se stesso e in questo momento di confusione si ritrova fra le mani la Dottoressa Porter, una donna che nonostante sia anni luce lontana dalle sue solite conquiste lo attrae in un modo potente.

Indie Porter è sempre stata una ragazza prodigio negli studi, nella sua carriera di medico e la sua area di ingenua innocenza le è sempre stata stretta anche se non si può certo negare che sotto alcuni aspetti sia davvero innocente, infatti è ancora vergine a 24 anni e non perché stia aspettando il matrimonio ma perché semplicemente è sempre stata impegnata con gli studi e non ha ancora trovato l'uomo giusto , solo che adesso questa situazione sembra andarle stretta e quando incontra il sexy Camden Harris si trova catapultata fra le sue braccia nonostante tutto.

La loro storia mi è davvero piaciuta molto, sono due personaggi estremamente diversi per carattere e storie di vita, lui ha una famiglia ingombrante e sempre presente, lei cresciuta in collegio e con due genitori che più assenti non si può. Hanno due modi di vedere la vita diversa eppure stranamente si piacciono e si desiderano , e quella che inizia come una storiella fra due amici si trasforma in un amore appassionato , di quelli capaci di scardinare le tue certezze e le tue paure e di sconvolgerti completamente la vita.
Camden da donnaiolo si trasforma per amore nel fidanzato perfetto senza che nemmeno lui se ne accorga e tutto per Indie solo che la nostra cara  dottoressa è frenata dalla paura , e si ritroverà a dover prendere in mano tutto il suo coraggio e a buttarsi anima e corpo nell'amore per Camden , gli dimostrerà che lui è per lei l'unica persona più importante della sua vita arriverà perfino a rischiare la sua carriera di medico perché quando l'amore bussa alla tua porta dovremmo  avere il coraggio di farlo entrare nella nostra vita e tenercelo stretto.
Di questa serie vi consiglio anche il secondo libro della serie dedicata al gemello di Camden , Tanner , intanto io aspetto la storia sul mio fratello preferito che è Gareth 😍comunque non disdegno nessuno degli Harris anzi ....
Detto questo, se avete voglia di leggere un bel romanzo d'amore questo potrebbe essere una bella alternativa . 

Serie "Harris Brothers"  attualmente pubblicata in italiano :

- La Sfida       (Camden e Indie)
- Resistenza  (Tanner e Belle)


domenica 3 gennaio 2021

In Arrivo "Mafalda e le sue disavventure : Il Cantropodo" - di Francesca Ottaviani



 - Rubrica Talenti Italiani #167 -

Buongiorno a tutti oggi vi segnalo un libro in arrivo il 22 Gennaio 2021 che penso potrebbe aiutarci un pò a staccarci dai soliti romanzi rosa , sto parlando di "Mafalda e le sue disavventure : Il Cantropodo" di Francesca Ottaviani,  è un giallo appartenente al sottogenere del cozy mystery, ossia quello che in italiano potremmo definire “giallo da ombrellone” perché mancano la parte ansiogena dei thriller e le scene di violenza esplicita. Ci sono invece scene divertenti, omicidi e non manca un pizzico di rosa , giusto per non discostarci poi troppo dal nostro solito genere . 





Titolo: Mafalda e le sue disavventura : Il Cantropodo 
Autore: Francesca Ottaviani
Editore: Self 
Pagine : 215
Genere : Gialli / Cozy Mistery 
Data di Pubblicazione : 22 Gennaio 2021

Trama:
 Mafalda è una donna in carriera, di una bellezza non convenzionale, un misto tra pantofolaia fuori moda e Carmen Sandiego, ma goffa e maldestra come pochi; proprio non è al passo con la fine degli anni ‘90. È sempre alla ricerca di nuove avventure e nel paesino di Arpa, che da poco l'ha accolta, si annoia facilmente. Il suo lavoro di crisis manager le permette di viaggiare in tutto il mondo e affrontare progetti sempre nuovi. Nella vita di tutti i giorni, però, sfrutta qualsiasi occasione per mettersi nei guai. Odia tutto di Arpa, a esclusione del suo lavoro e del novello ispettore di polizia, Giorgio Penta, per il quale ha decisamente una cotta. Arpa è piccola, piena di tradimenti, pettegolezzi e casalinghe disperate, ma dopo il terzo anno che Mafalda è lì, pur non volendo ammetterlo, comincia ad apprezzare la piccola comunità. Quasi il genere umano le appare più tollerabile in quell’angolo di mondo... Analizzando quello che le sembra un nuovo e succulento indizio per un’avventura, si caccia nell'ennesimo guaio, imbattendosi nel Cantropodo. Cosa si celerà dietro questa parola sconosciuta? Tra misteri, omicidi e amori, la nostra Mafalda ne combinerà di tutti i colori.

 


sabato 2 gennaio 2021

La Congiura dei Peggiori da Salvini a Bolsonaro, tutti i figuri che mandano in vacca il pianeta - di Andrea Scanzi

Titolo: La Congiura dei Peggiori 
da Salvini a Bolsonaro, tutti i figuri che mandano in vacca il pianeta

Autore: Andrea Scanzi
Editore: Rizzoli
Pagine: 144
Genere: Ideologia Politica / Scienze Sociali 
Data di Pubblicazione: Novembre 2020
Voto: NON CLASSIFICATO 

 Sinossi:
Negli ultimi anni il panorama politico e culturale del nostro Paese è stato caratterizzato dall'avanzata delle destre, supportata spesso da nostalgici pronti a cavalcare l'ondata del populismo per sdoganare le proprie posizioni. Così, in un crescendo preoccupante di intolleranza, ignoranza esibita, complottismo e spregiudicatezza, abbiamo assistito increduli a episodi e sparate al limite dell'assurdo. Attraverso un'incalzante carrellata di ritratti, in cui dosa ricostruzione e sberleffo, Andrea Scanzi ci mette di fronte a volti noti e meno noti della destra nostrana e internazionale.


Parere Personale :

Un deficiente , perché tale è colui che giudica senza conoscere, mi ha lasciato su Instagram un "divertente" messaggio che diceva più o meno  che il mio nome avrebbe dovuto essere inserito nella copertina del libro, quindi sono una persona fra le peggiori del pianeta e volete sapere il perché ? 

Ma per il semplice fatto di aver letto questo libro, il caro deficiente non mi ha nemmeno chiesto se il libro mi fosse piaciuto, o semplicemente cosa ne pensavo , assolutamente no !
Si giudica sempre chi non si conosce da una foto, sono una pessima persona per il semplicissimo fatto di aver voluto soddisfare una curiosità su un libro . Io mi sono fatta una grassa risata sinceramente, mi spiace quasi per lui perché si è preso il fastidio di commentare, in più chissà cosa penserebbe se gli dicessi che il libro non mi è nemmeno piaciuto, insomma una doppia figura del caxxo per come la vedo io 😂. 
Comunque a parte questo incoraggio sempre a leggere qualsiasi libro vi incuriosisca, buttatevi e non abbiate paura di essere giudicati , io leggo romanzi rosa, erotici, politici e fantasy e tutto quello che mi incuriosisce perché mi sento libera di leggere quello che mi pare e piace senza farmi paranoie, tanto che non ha molto senso parlarvi di un libro del genere su un blog che tratta per lo più romanzi d'amore, ma visto che sono una donna libera lo faccio lo stesso e scrivo sul mio blog di tutti i libri che leggo compresi quelli che poco hanno a che fare con il mondo rosa. 

Ma torniamo al libro senza più distrazioni , vi dirò credo che con questo libro ho chiuso con Scanzi almeno per quel che riguarda i suoi libri, per il semplice fatto che il suo modo di scrivere non mi attrae , non dico nulla su quello che scrive ovvero sui presunti fatti perché sinceramente se tutto quello che ha scritto e penso sia la verità siamo messi veramente male, siamo un popolo di disgraziati , governati da una manciata di brave persone e il resto da veri e propri approfittatori senza scrupoli, ignoranti , razzisti e presuntuosi. 
Scanzi alterna striminziti capitoletti di mezza pagina a capitoli un tantino più lunghi , si parla ovviamente quasi sempre di leghisti , insomma sembra che la destra abbia al suo interno più elementi guasti degli altri ma ogni tanto anche qualche piddino (pd ) o qualcuno del M5S faccia da mela marcia, credo che in realtà in ogni partito se si scavasse a fondo chissà quante  porcherie verrebbero fuori. 
In fondo in questo libro Scanzi si limita solo ad annotare i casi di melma in cui si è imbattuto e credetemi cascano le braccia . 
Non so dare un voto a questo libro per un  motivo ben specifico, mi aspettavo una sorta di saggio scritto ma tutto si può dire tranne che questo libro lo sia , è solo un elenco di fatti quindi a cosa dovrei dare un voto ? 
Alla inefficienza di questi politici di cui parla ? Alla loro condotta falsa e immeritevole di fiducia ? 
Che dire... io la mia curiosità l'ho appagata , certo il libro non mi è piaciuto e penso a quel tale , il "deficiente" che se avesse argomentato meglio la sua opinione invece di offendere e basta forse e dico forse, mi sarei risparmiata la lettura...o forse no, direi di no perché in fondo io sono una lettrice e si sa che i veri lettori sono curiosi di natura !