mercoledì 4 novembre 2020

Il Carisma del Duca (Il Club del 1797 ) - di Jess Michaels [Review Party]

 


"Il carisma del Duca" è  il primo libro della Serie "Club 1797" di Jess Michaels tradotto da Isabella Nanni in versione integrale , si è rivelato un libro molto carino forse un po tiepido rispetto agli standard bollenti a cui sono abituata quando si tratta di questa scrittrice ma comunque una lettura molto gradevole .


1° Libro "1979 The Club" Series

Titolo: Il Carisma del Duca 

Autore: Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Traduttore : Isabella Nanni
Genere : Historical Romance 

Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile in Kindle Unlimited 

Prezzo cartaceo: € 13,99

Data pubblicazione: 2 novembre 2020
Grado di Sensualità: Medio
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...


Sinossi:
Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi ?

Parere Personale: 

La Michaels ci ha abituate a romanzi con atmosfere passionali e bollenti ma stranamente qui in questo romanzo per nostra fortuna si dedica molto di più ai sentimenti dando loro molto più spazio , infatti il libro si legge con una certa piacevolezza  anche grazie ad una traduzione attenta che non fa perdere un grammo di fluidità alla storia.

La storia inizia raccontando come l'idea di tre ragazzini ha fatto nascere il Club 1797 in cui vengono inglobati i compagni di scuola che nel loro futuro dovranno ereditare un ducato, dandosi così una mano nei momenti più difficili della loro crescita tanto che ormai adulti potranno contare su un'amicizia di lunga data. 

James Rylon
, Duca di Abernathe è diventato un uomo all'apparenza allegro e spiritoso, molto carismatico e sembra aver messo da parte il dolore per i continui rifiuti del padre di considerarlo degno del suo nome e soprattutto del suo amore , ormai uomo James ha preso la decisione di non sposarsi mai e di non dare un erede al suo ducato per vendetta nei confronti del padre, ma ovviamente il destino ha altri programmi per il nostro affascinante e carismatico Duca , infatti ad una festa incontra la giovane Emma Liston, che viene in aiuto alla sorella e alla madre di lui .

James è talmente abituato alla gente che lo vorrebbe usare per i propri scopi che non crede alla genuinità e alla gentilezza di Emma, eppure dopo solo un ballo con lei non riuscirà più a togliersela dalla testa perché questa ragazza tranquilla e per niente appariscente né tantomeno di una bellezza conturbante,  lo ha colpito profondamente , perché Emma cela un'intelligenza e una serietà che James non ha mai trovato nelle giovani donne della sua cerchia . 
Complici un invito in campagna e uno strano patto fra Emma e James e i due scopriranno di avere in comune più di quello che pensavano, e giorno dopo giorno si accorgeranno di desiderarsi e solo quando James sarà ad un battito d'ali dal perdere Emma che si deciderà a mettere da parte dubbi e a dichiararsi .
Ovviamente prima di arrivare alla fine ci saranno parecchie cosette e avvenimenti ma non vi svelo nulla altrimenti rischio di spoilerare e non voglio farvi perdere la sorpresa, posso solo dirvi che la loro storia è molto carina, mi è piaciuto il fatto che Emma durante la storia imparerà piano piano a dare valore a se stessa, alle sue idee e soprattutto imparerà a mettere al primo posto i suoi desideri e la sua felicità, mentre James finalmente capirà che la vendetta che pensava di perpetrare nei confronti del padre negandosi una moglie e una famiglia era una cosa inutile .
Insomma come sempre accade nei romanzi rosa l'amore trionferà e per quel che mi riguarda posso anche dire che ho trovato molto interessanti alcuni fra i personaggi secondari come Meg, la sorella di James e Simon e Graham , entrambi amici e membri del Club di cui sicuramente potremo leggere nei prossimi libri della serie. 
L'unica pecca che ho trovato a questo romance è che a tratti è un tantino noiosetto , forse lento nel senso che non ci sono grossi scossoni nella storia a parte verso la fine, ma questa ovviamente è una mia sensazione, per il resto è stata una bella lettura , aspetto di leggere i prossimi libri della serie Club 
1797. 

- Si ringrazia per la copia omaggio - 



Nessun commento: