da Salvini a Bolsonaro, tutti i figuri che mandano in vacca il pianeta
Autore: Andrea Scanzi
Editore: Rizzoli
Pagine: 144
Genere: Ideologia Politica / Scienze Sociali
Data di Pubblicazione: Novembre 2020
Voto: NON CLASSIFICATO
Sinossi:
Negli ultimi anni il panorama politico e culturale del nostro Paese è stato caratterizzato dall'avanzata delle destre, supportata spesso da nostalgici pronti a cavalcare l'ondata del populismo per sdoganare le proprie posizioni. Così, in un crescendo preoccupante di intolleranza, ignoranza esibita, complottismo e spregiudicatezza, abbiamo assistito increduli a episodi e sparate al limite dell'assurdo. Attraverso un'incalzante carrellata di ritratti, in cui dosa ricostruzione e sberleffo, Andrea Scanzi ci mette di fronte a volti noti e meno noti della destra nostrana e internazionale.
Parere Personale :
Un deficiente , perché tale è colui che giudica senza conoscere, mi ha lasciato su Instagram un "divertente" messaggio che diceva più o meno che il mio nome avrebbe dovuto essere inserito nella copertina del libro, quindi sono una persona fra le peggiori del pianeta e volete sapere il perché ?
Ma per il semplice fatto di aver letto questo libro, il caro deficiente non mi ha nemmeno chiesto se il libro mi fosse piaciuto, o semplicemente cosa ne pensavo , assolutamente no !
Si giudica sempre chi non si conosce da una foto, sono una pessima persona per il semplicissimo fatto di aver voluto soddisfare una curiosità su un libro . Io mi sono fatta una grassa risata sinceramente, mi spiace quasi per lui perché si è preso il fastidio di commentare, in più chissà cosa penserebbe se gli dicessi che il libro non mi è nemmeno piaciuto, insomma una doppia figura del caxxo per come la vedo io 😂.
Comunque a parte questo incoraggio sempre a leggere qualsiasi libro vi incuriosisca, buttatevi e non abbiate paura di essere giudicati , io leggo romanzi rosa, erotici, politici e fantasy e tutto quello che mi incuriosisce perché mi sento libera di leggere quello che mi pare e piace senza farmi paranoie, tanto che non ha molto senso parlarvi di un libro del genere su un blog che tratta per lo più romanzi d'amore, ma visto che sono una donna libera lo faccio lo stesso e scrivo sul mio blog di tutti i libri che leggo compresi quelli che poco hanno a che fare con il mondo rosa.
Ma torniamo al libro senza più distrazioni , vi dirò credo che con questo libro ho chiuso con Scanzi almeno per quel che riguarda i suoi libri, per il semplice fatto che il suo modo di scrivere non mi attrae , non dico nulla su quello che scrive ovvero sui presunti fatti perché sinceramente se tutto quello che ha scritto e penso sia la verità siamo messi veramente male, siamo un popolo di disgraziati , governati da una manciata di brave persone e il resto da veri e propri approfittatori senza scrupoli, ignoranti , razzisti e presuntuosi.
Scanzi alterna striminziti capitoletti di mezza pagina a capitoli un tantino più lunghi , si parla ovviamente quasi sempre di leghisti , insomma sembra che la destra abbia al suo interno più elementi guasti degli altri ma ogni tanto anche qualche piddino (pd ) o qualcuno del M5S faccia da mela marcia, credo che in realtà in ogni partito se si scavasse a fondo chissà quante porcherie verrebbero fuori.
In fondo in questo libro Scanzi si limita solo ad annotare i casi di melma in cui si è imbattuto e credetemi cascano le braccia .
Non so dare un voto a questo libro per un motivo ben specifico, mi aspettavo una sorta di saggio scritto ma tutto si può dire tranne che questo libro lo sia , è solo un elenco di fatti quindi a cosa dovrei dare un voto ?
Alla inefficienza di questi politici di cui parla ? Alla loro condotta falsa e immeritevole di fiducia ?
Che dire... io la mia curiosità l'ho appagata , certo il libro non mi è piaciuto e penso a quel tale , il "deficiente" che se avesse argomentato meglio la sua opinione invece di offendere e basta forse e dico forse, mi sarei risparmiata la lettura...o forse no, direi di no perché in fondo io sono una lettrice e si sa che i veri lettori sono curiosi di natura !
Nessun commento:
Posta un commento