lunedì 11 gennaio 2021

Vittima Sacrificale : I Segreti di Serenity’s Plain Vol.1 - di Karen Ann Hopkins

 

1° Libro della Serie "I Segreti di Serenity's Plain"

Titolo: Vittima Sacrificale

Titolo Originale: Lamb to the Slaughter
Autore: Karen Ann Hopkins
Editore: Hope Edizioni
Collana: HopeCrime 
Genere: Thriller 
Data di Uscita: 31 Dicembre 2020
Voto: ❤❤❤❤ BELLO


Trama:
Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.

Parere Personale:

All'inizio di questo nuovo anno mi sono ripromessa di variare genere letterario e di tanto in tanto avventurarmi nei meandri oscuri dei thriller,  così ho trovato nella collana Hope Crime quei thriller che mi piacciono ovvero che contengano mistero , assassinii e indagini e un pizzico di sentimento , ma giusto un pizzichino e così ho iniziato a leggere questo primo libro della serie "Serenity Plain" che devo dire mi ha conquistata anche perché di misteri da scoprire qui ce ne sono parecchi, inoltre ammetto che gli Amish, questa gente che vive in comunità secondo regole loro e che disprezzano la modernità con tutti i suoi pregi e difetti mi affascina non poco anche se non in maniera positiva oserei dire.
La protagonista di questa serie è lo sceriffo Serenity Adams , da poco trasferitasi nella piccola cittadina di Blood Rock dove è cresciuta, già da subito si capisce che è una tipa tosta e che nel suo passato da poliziotta non tutto è sempre filato liscio , si ritrova così a dover indagare sulla morte della giovane Naomi, un'adolescente Amish trovata morta nel bosco .
Appare subito chiaro quanto è chiusa ma soprattutto quanti segreti nasconda questa comunità e l'unica maniera di poter sapere qualcosa e far luce sulla morte di quella povera ragazza è rappresentata da Daniel , un uomo che si è lasciato alle spalle da anni quella comunità per ricostruirsi una vita diversa.
Fra Daniel e Serenity si intuisce un certo legame ma sono le indagini a far concentrare il lettore sulla storia perché di segreti nascosti ce ne sono parecchi e man mano verranno svelati nel corso delle indagini fino al finale che è ben strutturato . 
Per quel che mi riguarda mi è piaciuto sia il personaggio di Serenity che la storia nella sua interezza, adoro quando in un romanzo si scoprono piano piano le verità anche perché durante la lettura ogni lettore può farsi le sue idee e le sue congetture sul presunto assassino, per poi arrivare alla fine e capire se ci aveva azzeccato o meno.
Se vi piacciono i thriller poco sanguinolenti , quelli in cui si indaga pian piano allora questo thriller della Hopkins fa al caso vostro. 

- Si Ringrazia la Casa Editrice per la Copia Omaggio - 



Nessun commento: