giovedì 7 gennaio 2021

La carezza del Vento - di Julia Quinn

 

3° Libro della "Serie Rokesby"

Titolo: La Carezza del Vento  

Titolo Originale
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Classic"
Pagine: 347
Genere : Historical Romance / Corsari 
Data di Pubblicazione:  2 Gennaio 2021
Grado di Sensualità: Medio 💋💋
Voto : ❤❤ Così, così...


Trama:
Durante una passeggiata solitaria sulla spiaggia, mentre è ospite da un'amica nel Dorset, la vivace Poppy Bridgerton scopre una grotta nascosta e, spinta dalla curiosità, vi entra a dare un'occhiata. Purtroppo si imbatte in una pila di casse e in due pirati che la rapiscono per consegnarla al capitano del veliero Infinity, Andrew James, in realtà un corriere in incognito del governo britannico. Impossibilitato a rimetterla in libertà per mantenere la segretezza della sua missione e del suo ruolo, Andrew è costretto a portarla con sé in Portogallo. Un viaggio che, tra duelli verbali e fatale attrazione, sconvolgerà la vita di entrambi…


Parere Personale:

Per adesso Julia Quinn è una tra le scrittrici più gettonate del momento visto che la sua serie sulla famiglia  Bridgerton  da cui è stata tratta una serie tv , su Netflix sta spopolando ed è una tra le più viste , ed è iniziata la corsa ai suoi libri.
La Quinn è una tra le più brave scrittrici di historical romance  e lo dico da lettrice che ha letto molti suoi libri tanti anni fa , quando ancora il successo legato alla serie tv non ci entrava nulla .
Però si sa non tutti i libri riescono ad arrivare al cuore dei lettori e per quel che mi riguarda questo libro "La carezza del vento" che non è collegato alla serie Bridgerton ma a quella dei Rokesby, nonostante il cognome della protagonista sia lo stesso, però una piccola chicca in questo libro c'è, infatti verso la fine vengono citati alcuni lontani cugini Bridgerton , Violet ed Edmund che sono in procinto di mettere al mondo il loro secondo figlio, bene, questi due giovani sposi sono proprio i genitori di Daphne e fratelli ovvero dei Bridgerton della serie omonima, per il resto non hanno nulla in comune.

Ma veniamo alla storia di questo romanzo e già vi avviso che sarò piuttosto acida, perché quando una storia che penso possa avere un bel potenziale si perde strada facendo arrivando a deludermi ci resto male. 
Per esempio, Poppy, la protagonista di questo romance viene rapita da due brutti ceffi e se devo dirla tutta mi stavo pure divertendo perché la nostra Poppy ha un caratterino davvero impagabile e con la lingua lunga , quindi era quasi divertente , poi piano piano che la storia si evolve si perde quel brio che vi avevo trovato all'inizio , certo fra il Capitano Andrew James e Poppy i dialoghi sono frizzantini per buona parte della storia, poi man mano che i due si conosco meglio le cose diventano più noiose, quasi tutta la storia avviene a bordo della nave, Poppy è quasi sempre segregata nella cabina del Capitano, in una settimana di viaggio esce solo una volta dalla sua cabina elegantemente scortata da Andrew che sinceramente non è poi questo gran rubacuori almeno per quel che mi riguarda.
Andrew è un personaggio all'inizio intrigante ma che perde fascino e mistero praticamente subito anche perché sia la sua vera identità sia i suoi viaggi misteriosi vengono chiariti veramente troppo presto e solo la povera Poppy rimarrà all'oscuro fin quasi alla fine.

La seconda parte del romanzo è leggermente più movimentata con un pò di eccitazione e rapimenti però e mi costa dirlo mentre aspetti che le cose si facciano più avventurose Poppy viene rispedita a casa e poi non si capisce come si ritrova a casa della Famiglia Rokesby dove trova ad aspettarla una gran sorpresona !
Ma la cosa che davvero mi ha spiazzata in questo romanzo è la fine, super veloce, non ci sono grandi spiegazioni, nessuno ma proprio nessuno si chiede dove sia finita Poppy per ben due settimane, certo per fortuna c'è l'happy end e il vissero felice e contenti ma se devo dare un'opinione questo romance non è uno dei migliori della Quinn , ha scritto di meglio sicuramente e la scelta di leggere o rileggere qualche suo libro sta a Voi, io ho in programma di rileggermi "Il Duca e Io " e Voi ? 





Nessun commento: