giovedì 7 gennaio 2021

Un Duca da scegliere [Il Club 1797 ] - di Jess Michaels

 

2° Libro Serie "Il Club 1797" 

Titolo: Un Duca da scegliere 

Titolo Originale: Her Favorite Duke
Autore: Jess Michaels
EditoreThe Passionate Pen LLC
Pagine: 258
Genere : Historical Romance 
Data di Pubblicazione : 5 Gennaio 2021
Grado di Sensualità: ALTO 💋💋💋
VOTO : ❤❤❤❤ BELLO 

Trama:
Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.

Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.

Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

Parere Personale :

"Un Duca da scegliere" è il secondo libro della serie "Il Club  1797" e per quel che mi riguarda è decisamente un gradino sopra il precedente libro, di questo romance in particolare ho amato i protagonisti perché non sono perfetti, hanno paura, soffrono , fanno degli sbagli eppure trovano la forza per cambiare il loro destino, certo magari anche aiutati un tantino dal fato e quello che avrebbe potuto rivelarsi lo scandalo del secolo diventa un modo per cambiare il futuro di Meg e Simon . 
Ma andiamoci piano e vediamo un pò di incuriosirvi raccontandovi un pò la storia iniziando da Simon.

Simon Greene, Duca di Crestwood è un membro del Club del 1797 formato insieme ai sue due più cari amici James Rylon , Duca di Abertathe e Graham , Duca di Northfield ai tempi della scuola .
L'affetto, la stima e l'amicizia che Simon nutre per gli amici lo ha aiutato a crescere e a capire il vero senso di  "famiglia" visto che nella propria non ha mai trovato affetto o amore, quindi il legame che lo unisce agli amici è molto stretto tanto che fin da giovani iniziano a frequentarsi anche fuori dalla scuola ed e proprio a casa di James che conosce sua sorella Margareth,  o Meg come viene chiamata dai familiari e già da subito instaura con lei una bella amicizia che profuma d'amore, anche se entrambi non si sono mai spinti fino a dichiararsi tanto che James appena ricevuto il titolo di Duca decide di fidanzare sua sorella ad uno dei suoi più fidati amici ma la scelta cade su Graham . 
Passano gli anni e la complicità fra Simon e Meg cresce così come i loro sentimenti, eppure né Simon né Meg si dichiarano e solo quando verrà annunciata la data delle nozze fra Graham e Meg che le cose diventano turbolente.
Simon si sente "ossessionato" da Meg e non riesce a sopportare di vederla fra le braccia del suo amico eppure non fa nulla per non distruggere la sua amicizia con l'amico, si convince che dovrà farsene una ragione ma ai sentimenti ahimé non puoi comandare , inoltre vedere Meg  nient'affatto felice lo fa preoccupare .

Meg è sempre stata innamorata di Simon eppure quando suo fratello da la sua mano a Graham non si tira indietro, questa scena è una di quelle che mi si è impressa nella mente, perché la scrittrice è riuscita attraverso le parole a farci immaginare la delusione di Meg e il suo stato d'animo, il suo sguardo rivolto a Simon nella speranza che lui vi si opponesse e le dichiarasse il suo amore, questa per me è stata una delle scene più intense, poi è stato tutto un crescendo di emozioni fino a culminare nella meravigliosa capitolazione di Simon che ormai stanco di nascondere le sue emozioni represse e i suoi sentimenti per Meg esce allo scoperto. 
Certo il senso di colpa che si trascinerà dietro sarà pesante, tanto pesante che metterà a rischio pure il rapporto con la stessa Meg che invece dimostrerà di essere una donna che lotta per colui che ama e vorrebbe lo stesso da parte di Simon .

Le scene passionali in questo romance sono molto belle, intense ed esprimono la magia fra i due protagonisti, la loro voglia , il loro desiderio di amarsi anche grazie ad una traduzione che non ha fatto perdere un briciolo di bellezza a questa storia e per questo un ringraziamento va ad Isabella Nanni che lo ha tradotto magistralmente.

Questo secondo libro , come dicevo all'inizio l'ho preferito al primo, ho trovato i personaggi più intensi, più sofferti ed io amo queste cose in un romanzo , mi piace leggere dell'evolversi dei personaggi, delle loro crescite interiori , delle loro emozioni che siano di delusioni o di amore  e questo libro mi ha soddisfatta notevolmente, magari non sarà perfetto e se devo trovare una cosa che proprio ho mal sopportato è quell'indecisione di Simon eppure l'ho compresa , l'ho capita e nonostante io ami i personaggi maschili che lottano per avere accanto la donna che amano alla fine il nostro Simon mi ha fatta ricredere. 
Una bella storia questa qui che vi consiglio se anche Voi come me amate i romance storici . 
Buona lettura ❤
- Si ringrazia per la copia omaggio - 

Se siete curiosi e volete leggere il mio parere sul primo libro della Serie "Il Club  1797" dal titolo "Il Carisma del Duca " cliccate QUI

2 commenti:

Nymeria ha detto...

È quel tipo di libro che rientra a gamba tesa tra i miei guilty pleasure! Grazie per avermelo fatto scoprire.

Gabriella ha detto...

Di nulla😁, grazie a te per essere passata dal blog