venerdì 13 novembre 2020

5 Cose che... 5 Libri che non mi sono piaciuti

 


Buonasera a tutti, in questi ultimi giorni sto leggendo parecchio anche perché con il lockdown in corso e trovandomi in zona rossa non è che ci sia granché da fare, ma non mi lamento ci mancherebbe , basta che la situazione migliori siamo disposti un po tutti a fare qualche sacrificio in fin dei conti è per il nostro bene. 

Oggi la Rubrica 5 cose ci pone davanti ad una domanda "difficile" visto che ognuno di noi ha gusti diversi e quello che di solito piace a me non piace agli altri e viceversa .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -


- 5 Libri che non mi sono piaciuti -



Non tutti i libri devono per forza piacerci o se è per questo anche le storie che raccontano o il modo di scrivere degli scrittori. Io per esempio non reggo lo stile di Kendall Ryan, scrittrice che piace a molte lettrice ma a me non entusiasma però di tanto in tanto ci provo a leggere qualche suo libro e come nel caso de "Il fratello della mia migliore amica" resto fregata perché anche con tutta la buona volontà la storia non mi è piaciuta, dicasi lo stesso per "Il vampiro cerca Moglie" di Andie M.Long , la storia all'inizio era carina ma poi mi son cascate le braccia man mano che andavo avanti con la lettura. 
"Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo" pensavo potesse replicare il successo del suo predecessore ma mi sbagliavo , non mi è piaciuto .



Altri due libri che si sono rivelati grandi delusioni sono "Il Cazzaro Verde" di Andrea Scanzi che spara di tutto e di più su Salvini e pur non essendo una salviniana mi ha fatto cadere le braccia per due motivi, primo perché aveva più che ragione sulle cose che ha scritto ma la seconda cosa che mi ha dato fastidio è che non mi piace quando si spara a raffica su un'altra persona senza che questa possa replicare , insomma è un libro che punta solo ad affossare una persona e basta . 
E poi una delle più grandi delusioni di questo 2020 dal punto di vista libresco è stato "La Confraternita degli storici curiosi" di Jodi Taylor , un libro che mi ha illusa , sedotta e fregata alla grande, tanto che mi ero comprata pure il secondo libro ma l'ho lasciato a metà vista la forte delusione perché se il primo mi ha fatto cascar le braccia il secondo mi ha dato il colpo di grazia . 

💎💎💎💎💎💎💎💎

Quali sono i vostri 5 Libri che non vi sono piaciuti ? 
Au revoir 💝


Sporche Bugie . La Dinastia dei Blackstone #2 - di Raine Miller [Cover Reveal]

Buon pomeriggio a tutte care Amiche di letture romantiche, oggi un cover reveal romanticoso visto che il 20 Novembre la Serie "La Dinastia dei Blackstone" di Raine Miller , torna in libreria con  il secondo libro che ha come titolo "Sporche bugie" e conoscendo un pò la Miller so già che romanticismo, passione e qualche bel colpetto di scena non mancherà.  



Titolo: Sporche bugie

Serie: La Dinastia dei Blackstone #2

Autore: Raine Miller
Editore: Hope Edizioni
Collana: Romance
Genere: Romance
Data di uscita: 20 novembre
Traduzione: Hope Team
Cover: Angelice Graphics
Trama:
Il giorno in cui compii quindici anni, mi resi conto di amare James Blakney. Qualcosa nel suo sguardo mi fece capire che mi aveva finalmente notata e che esistevo in un mondo che andava oltre l’essere la sorellina intoccabile e troppo giovane del suo migliore amico. Chiamatela intuizione femminile, anche se di certo a quindici anni avevo a malapena i requisiti per essere considerata donna.
Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua.
Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.


Vi ricordo che questo è il secondo libro della serie ma che potete leggere tranquillamente senza aver bisogno di aver letto il precedente , comunque se voleste leggerlo o anche farvi una veloce idea ecco qui  il LINK con il mio parere .

Il titolo del primo libro è Ricco Sfondato 


giovedì 12 novembre 2020

Romanzo d'estate - di Elisa Averna [Talenti Italiani #160]

 - Rubrica Talenti Italiani #160 -

Ci sono storie che intrigano subito, io per esempio dopo aver letto la trama del libro di Elisa Averna ho subito pensato che questo era un libro a cui dare davvero una chance di lettura, forse perché mi piacciono le storie in cui bugie e verità si mescolano e poi ho una predilezione per i romanzi ambientati in epoca vittoriana, un periodo storico che ultimamente mi sta davvero incuriosendo molto quindi eccomi qui a segnalarvi questo libro "Romanzo d'estate" magari come me potrebbe incuriosirvi tanto da dargli una possibilità di lettura .


Titolo: Romanzo d'estate 

Autore: Elisa Averna
Editore Eretica 
Pagine :  156
Genere : Romanzo Storico / Narrativa
Data di Pubblicazione : Settembre 2020






Trama:
Nell'Inghilterra vittoriana, tre sorelle sono mandate dalla loro istitutrice in vacanza in posti diversi ma vicini con il compito di scrivere un diario. Dai tre diari emergerà una realtà completamente diversa sul conto del barone Patterson, uomo dall'insospettabile tripla vita.


📌-Biografia :

Elisa Averna nasce a Genova nel 1974. Laureata con lode in Lettere e filosofia e specializzata in Conservazione dei Beni Culturali, si occupa di progettazione museologica. Ha da sempre avuto una grande passione per la letteratura e la scrittura creativa. Ha pubblicato opere di saggistica e le seguenti opere di narrativa: Prisma, suo esordio letterario, per Edikit (2019); Chiodi di ghiaccio per Bertoni(2020); Pizzi neri e merletti grigi (2020) per Nulla Die. Sono in corso di pubblicazione L’Aquila d’Oro – Sulle tracce del Quarto Reich per Capponi Editore (2021); H.H Figlia della strada per Il Ciliegio (2021). 



Anteprima : Alla fine ...Noi (Wicked Bay #2) - di L.A. Cotton

 Buongiorno a tutte care Amiche di letture Romantiche, se avete letto il bel libro di L.A. Cotton e vi siete innamorate della coppia Lois e Maverick tenetevi forte perché la Hope Edizioni come promesso ci ha dato finalmente una data certa . Segnatevi in agenda il 15 Dicembre , giorno in cui uscirà il secondo libro della serie "Wicked Bay" dal titolo "Alla fine ...Noi" .

Per quel che mi riguarda sono contentissima perché già il primo libro di questa serie "L'inizio della mia fine" mi era piaciuto parecchio e per rinfrescarvi la memoria a questo LINK potete trovare la trama e il mio parere, ma veniamo a questo secondo libro... siete pronte per avventurarvi nuovamente nella vita di Eloise e Maverick ? 


Titolo: Alla fine... noi

Autore: L. A. Cotton
Serie: Wicked Bay #2
Editore: Hope Edizioni 
Collana : Romance 
Genere: Romance - New Adult
Data di uscita: 15 dicembre 2020
Cover: Angelice
Trama:
Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.

💜💜💜💜💜💜💜

Non ci resta che rassegnarci e aspettare il 15 Dicembre per innamorarci ancora una volta di Maverick ed Eloise 

Au Revoir 

mercoledì 11 novembre 2020

Abbandonarsi al Desiderio - di Robin Schone

1° Libro Serie "Les Anges"

Titolo: Abbandonarsi al Desiderio 

Titolo Originale: The Lover 
Autore: Robin Schone 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Extra Passion"
Pagine: 342
Genere : Historical Romance / Erotico
Data di Pubblicazione : 7 Novembre 2020
Grado di Sensualità: Alto
Voto : ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
Anne Aimes è una zitella di trentasei anni che, dopo essersi occupata dei genitori anziani e malati, si è ritrovata sola. Decisa a scoprire i piaceri che ha sempre negato, si rivolge a Michel des Anges, un gigolò di origine francese noto per le sue doti e la sua abilità. L'incontro tra i due avviene all'interno di un locale ambiguo dove uomini e donne si danno appuntamento per relazioni clandestine. Un luogo insolito per una donna come Anne, molto inibita e convinta di essere poco attraente. Ma anche Michel non è più lo stesso, sfigurato da un incendio, da anni non ha più avuto clienti né rapporti intimi con l'altro sesso, per timore di essere rifiutato. Ma nell'animo di entrambi arde un desiderio di rivalsa pronto a incendiare con coraggio e passione i loro cuori…



P
arere Personale: 

Erano anni , forse dal 2013 che non leggevo un romanzo di Robin Schone e mi ero dimenticata quanto fosse passionale e brava questa autrice, anzi vi dirò di più forse è proprio questo il libro che mi è piaciuto di più fra quelli che ho letto dei suoi, certo alcune scene le digerisco sempre a fatica ma per il resto ha un modo potente di descrivere la passione fra uomo e donna e in questo caso anche l'amore .

Ve lo dico subito, se non conoscete questa scrittrice attenzione perché qui stiamo parlando di un romanzo erotico e seppur bello ci sono scene che forse preferireste non leggere se siete debolucce di cuore .

Ma veniamo a noi e al romanzo in questione, questo è il primo libro della dilogia della serie "Les Anges" sono libro autoconclusivi, il filo conduttore è l'amicizia fra i due protagonisti maschili , non avendo ancora letto il secondo non dico altro , comunque posso dire che dopo aver conosciuto anche Gabriel, l'amico del protagonista di questo romanzo sono certa che la curiosità vi prenderà come ha preso me tanto che spero venga pubblicato presto anche il secondo libro.

Anne Aimes è una donna che nella sua vita ha sempre rispettato le convenzioni sociali, ha accudito i suoi anziani e malati genitori e adesso rimasta sola ha deciso di prendere in mano la sua vita e soddisfare almeno il desiderio di conoscere carnalmente un uomo e di perdere così la verginità , ma attenzione non pensate nemmeno per un attimo che tutto questo sia legato alla curiosità del sesso fine a se stesso perché dietro c'è molto altro, Anne ha paura di vivere una vita vuota, sente che le manca qualcosa e ha paura della solitudine, di non sentire mai il caldo abbraccio di un amante, di sentirsi desiderata da un uomo perché sa di non essere una gran bellezza e in più ha ormai superato i trent'anni abbondantemente così decide di contattare un gigolò di una certa fama, Michel des Anges, l'uomo che a detta di tutte è un meraviglioso amante e che Anne ha conosciuto tanti anni fa ad un ballo ma non aveva avuto il coraggio di avvicinarlo anche perché un uomo come lui non si sarebbe mai interessato ad una come lei.

Quello che inizia come un rapporto che potremmo definire d'affari nasconde molto di più, soprattutto per Michel che da cinque lunghi anni dopo un incidente in cui è rimasto ferito anela al tocco di una donna ma non di una qualsiasi bensì di una donna che lo desideri nonostante le sue cicatrici, perché anche lui soffre la solitudine , Michel desidera una donna che non rabbrividisca davanti alle sue carezze , che non provi pietà per le sue cicatrici e Anne è quella donna.

La passione che li unisce è forte e meravigliosa, lei è un concentrato di ingenuità dal punto di vista sessuale ma è intelligente e forte, ha i suoi piccoli momenti di fragilità ma non pensavo avesse questa grande forza di carattere e seppur in tutto il libro la parola amore non viene pronunciata sfido chiunque a non trovare nei loro gesti desiderio, passione e sentimento , soprattutto Michel o Michael perché la cosa bella in questo libro è che la storia ha all'interno pure un bel pò di suspance che renderà la storia ancora più intrigante perché ci sono segreti che vengono intessuti durante la trama e che verranno svelati solo verso la fine . 

Ora come vi anticipavo all'inizio la Schone ha questo modo meraviglioso di descrivere la passione ma a volte ha la brutta abitudine (almeno per quanto mi riguarda) di descrivere pure scene che mi risparmierei di leggere e hanno a che vedere con la "praticità" di evitare certi ...come chiamarli ? incidenti di percorso ? gravidanze indesiderate ? 
Non lo so fate voi , a me questo genere di scene fanno un pò cadere le braccia , inoltre sto guardando la mia fruttiera con le banane e un pensiero mi passa per la testa ... non credo che riuscirò a guardarle ancora per molto senza farmi venire in mente una certa scena , forse un pò azzardata a dir la verità per il momento in cui viene vissuta dalla protagonista ma la Schone ormai lo sappiamo ha una fantasia per quanto riguarda le scene sensuali che non ho ancora trovato in un'altra scrittrice.

Detto questo, il libro a me è piaciuto molto, non tanto per le scene passionali quanto per i due protagonisti che secondo me sono entrambi meravigliosi, così pieni di luci e ombre e che una volta giunta alla fine del libro avrei voluto almeno un altro centinaio di pagine in più per sapere ancora di loro due, resta il fatto che questo romanzo non è per tutte, diciamo che per chi ama i toni soft forse la Schone non è fra le candidate da leggere ma se amate le storie passionali forti e con protagonisti che lasciano il segno allora accomodatevi e iniziate a leggere questa storia  , Michael e Anne faranno il resto !

💜La Serie Les Anges è composta da due libri 💜

- Abbandonarsi al Desiderio - The Lover 
- Gabriel's Woman ( di prossima pubblicazione)


martedì 10 novembre 2020

Brute - di SC Daiko

 

Titolo: Brute 

Titolo Originale: Brute
Autore: SC Daiko
Editore: Queen Edizioni
Pagine : 290
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Settembre 2020
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

Parere Personale: 

Devo smetterla di comprare libri quando sono depressa perché ho il click troppo facile , basta che una trama mi stuzzichi un pochino e bam lo compro e poi dopo averlo finito il più delle volte me ne pento, insomma non che in questo caso me ne sia pentita troppo però non posso nemmeno dire che è uno di quei libri che mi porterò dietro per un bel pezzo perché non è così.
Si legge piacevolmente per ben due terzi, c'è il mistero , c'è l'attrazione però quando i nodi vengono al pettine come sempre ci si perde in tante cosucce che a me fanno venire il nervoso.

Brute ovvero Bruto  è proprio il caso di dirlo è un aggettivo che calza a pennello al protagonista maschile del romanzo, perché è un uomo dai modi bruschi e maleducati e non per niente in paese gli hanno affibbiato tale appellativo.
Però prima di giudicare si dovrebbe imparare a conoscere ed è quello che vorrebbe fare la Catrin , vedova con una figlia piccola che vive proprio nella casa accanto al "bruto" in questione , anche lui ha un bambino dall'età della figlia di Catrin e all'apparenza è un papà single , a causa dei bambini si trovano a interagire insieme e fra Daniel e Catrin nasce un'attrazione profonda, animale se vogliamo visto che quando si lasciano andare alla passione non si creano imbarazzi.
Catrin vorrebbe di più da Daniel, non capisce perché la loro storia deve essere tenuta nascosta ha solo capito che Daniel nasconde qualcosa di pericoloso ma è troppo forte quello che sente per lui e quando si chiederà se ha sbagliato a lanciarsi dietro quest'avventura insieme a lui sarà troppo tardi perché ormai è innamorata persa.
Di Catrin non ho nulla da dire perché è un personaggio femminile che non mi ha trasmesso nulla, dicasi quasi lo stesso per Daniel , se non per il fatto che cerca in tutti i modi di proteggere il figlio e questa è una cosa che ho apprezzato molto , la sua straordinaria capacità di prendere l'unica cosa buona che gli è rimasta nella vita e fare di tutto pur di tenerla al sicuro.
Il giallo e il mistero legato alla sua vera identità non mi ha sorpreso né stupito, insomma avete presente quando qualcuno vi racconta qualcosa che pensa dovrebbe allarmarvi ma a voi non fa ne caldo ne freddo ?  
Ecco, praticamente la mia sensazione alla rivelazioni fatte . 
E poi la cosa che mi ha lasciata perplessa e soprattutto che mi ha fatto cascare le braccia è legata al rapimento lampo dei bambini, non aggiungo altro perché ho già detto pure troppo ma credetemi ho sbuffato e strasbuffato per tutto il tempo . 
La fine seppur favolistica ( e detto da me che amo i lieto fine..) è scontata ma non mi ha soddisfatta perché in una storia d'amore io anelo all'uomo che fa di tutto pur di avere accanto la donna che ama, di un uomo che non si arrenda insomma e Daniel dal mio punto di vista si è arreso troppo presto , menomale che in questo caso le donne sono sempre piene di sorprese ! 
Inoltre in questo romanzo ritroviamo tre dei protagonisti di un altro libro della Daiko che avevo letto qualche mese fa e di cui non avevo nemmeno scritto la recensione perché avevo trovato ridicolo e soprattutto perché i menagé a trois non mi piacciono granché quando oltre che alla passione si spergiura amore eterno, ma quello è un altro libro, per quel che riguarda "Brute" è una lettura piacevole, molto appassionata dal punto di vista carnale quanto ai sentimenti ci sarebbe da migliorare qualcosina , ma questa è solo la mia opinabile opinione .


L'inizio della mia Fine - di L.A. Cotton [Review Tour]

 


1° Libro "Wicked Bay Series" 

Titolo: L'inizio della mia Fine 

Titolo Originale : Wicked Beginnings
Autore: L.A. Cotton
Editore: Hope Edizioni
Collana: Romance
Genere: Romance New Adult
Data di Pubblicazione: 3 Novembre 2020
Grado di Sensualità: Medio
Voto: ❤❤❤❤ Bello

📕Link per l'Acquisto

Trama:

Wicked Bay. Stati Uniti d’America.
Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.


Parere Personale

Se siete amanti delle storie con protagonisti giovani questo libro potrebbe fare al caso vostro perché è molto carino, è il primo libro della serie Wicked Bay e vi avviso subito che la storia continuerà nel libro successivo anche perché altrimenti non si capirebbe il comportamento di alcuni protagonisti e soprattutto parte del misterioso carattere del protagonista maschile, Maverick , non sarebbe svelato.
Qui abbiamo a che fare con due protagonisti che si portano dietro un bagaglio di dolori pesante, di Eloise abbiamo una chiara visione dei suoi sentimenti e dei suoi dolori mentre di Maverick non sappiamo quasi niente, si intuisce però che dietro i suoi modi bruschi si cela un'anima ferita .

Eloise è una ragazza inglese che si trasferisce insieme al padre in America dopo aver perso parte della sua famiglia e si trova a dover vivere insieme ai cugini acquisiti e proprio con due di loro, Maverick e Macey, fin da subito si capisce che non le renderanno la vita facile.
Certo scoprire che Maverick è il ragazzo che aveva conosciuto l'anno prima per lei sarà una bella sorpresa , peccato che quel ragazzo che si trova davanti ha poco e niente a che vedere con quello conosciuto l'anno prima. 
Insomma posso dirvi che fra scontrosità, sguardi infuocati e nuove amicizie per Eloise la vita non sarà né semplice né poco movimentata, e dovrà anche fare i conti con dei segreti che suo padre le ha tenuti nascosti, insomma in questo primo libro della serie abbiamo tante sorprese alcune verranno svelate pian piano mentre leggiamo altre no e vengono rinviate al libro successivo e posso dirvi che la curiosità è veramente moltissima anche perché i protagonisti sono davvero ben descritti, mi riferisco a Maverick, un ragazzo che dentro di se nasconde parecchio ed è quasi un miracolo se Eloise riuscirà a carpirne qualcuno ma soprattutto che faccia si che Maverick si fidi di lei e che finalmente le mostri quanto tenga a lei.

Di questa storia mi sono piaciuti proprio i personaggi, non sono ragazzi indifesi né immaturi, anzi , per quel che ha passato Eloise nella sua vita è veramente una ragazza con una forza invidiabile nonostante le sue cadute si rialza, ha momenti di fragilità come tutti ma non si arrende al dolore .
Maverick è un pò un libro chiuso , solo verso la fine intravediamo quel che tiene dentro di sé e questo accresce la mia curiosità anche perché alla fine si arrende a quel che prova per Eloise e fa cadere la maschera che ha sempre portato davanti agli altri ,  l'unica persona che ha intravisto veramente cosa ha dentro è proprio Eloise .
Anche i personaggi secondari sono simpatici, come Kyle il fratellastro di Maverick, e credo che anche la scontrosa Macey ci riserverà delle belle sorprese nei prossimi libri.
Un bel libro che vi consiglio se vi piace questo genere , comunque a quanto ci è dato sapere la casa editrice ha in progetto di pubblicare il secondo libro di questa serie entro dicembre  quindi non dovremo aspettare poi troppo per sapere come andrà a finire e soprattutto  per sapere che piega prenderà la storia d'amore fra Eloise e Maverick . 


- Si Ringrazia l'Editore per la copia ARC omaggio -