venerdì 13 novembre 2020

5 Cose che... 5 Libri che non mi sono piaciuti

 


Buonasera a tutti, in questi ultimi giorni sto leggendo parecchio anche perché con il lockdown in corso e trovandomi in zona rossa non è che ci sia granché da fare, ma non mi lamento ci mancherebbe , basta che la situazione migliori siamo disposti un po tutti a fare qualche sacrificio in fin dei conti è per il nostro bene. 

Oggi la Rubrica 5 cose ci pone davanti ad una domanda "difficile" visto che ognuno di noi ha gusti diversi e quello che di solito piace a me non piace agli altri e viceversa .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -


- 5 Libri che non mi sono piaciuti -



Non tutti i libri devono per forza piacerci o se è per questo anche le storie che raccontano o il modo di scrivere degli scrittori. Io per esempio non reggo lo stile di Kendall Ryan, scrittrice che piace a molte lettrice ma a me non entusiasma però di tanto in tanto ci provo a leggere qualche suo libro e come nel caso de "Il fratello della mia migliore amica" resto fregata perché anche con tutta la buona volontà la storia non mi è piaciuta, dicasi lo stesso per "Il vampiro cerca Moglie" di Andie M.Long , la storia all'inizio era carina ma poi mi son cascate le braccia man mano che andavo avanti con la lettura. 
"Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo" pensavo potesse replicare il successo del suo predecessore ma mi sbagliavo , non mi è piaciuto .



Altri due libri che si sono rivelati grandi delusioni sono "Il Cazzaro Verde" di Andrea Scanzi che spara di tutto e di più su Salvini e pur non essendo una salviniana mi ha fatto cadere le braccia per due motivi, primo perché aveva più che ragione sulle cose che ha scritto ma la seconda cosa che mi ha dato fastidio è che non mi piace quando si spara a raffica su un'altra persona senza che questa possa replicare , insomma è un libro che punta solo ad affossare una persona e basta . 
E poi una delle più grandi delusioni di questo 2020 dal punto di vista libresco è stato "La Confraternita degli storici curiosi" di Jodi Taylor , un libro che mi ha illusa , sedotta e fregata alla grande, tanto che mi ero comprata pure il secondo libro ma l'ho lasciato a metà vista la forte delusione perché se il primo mi ha fatto cascar le braccia il secondo mi ha dato il colpo di grazia . 

💎💎💎💎💎💎💎💎

Quali sono i vostri 5 Libri che non vi sono piaciuti ? 
Au revoir 💝


4 commenti:

Sara Sara ha detto...

Ciao Gabriella! Non ho mai letto questi libri, anche se alcuni mi ispirano!

Gabriella ha detto...

Chissà...mai dire mai Sara magari lo farai in futuro

Debora ha detto...

Noo che peccato La confraternita degli storici curiosi mi è piaciuto anche se avrei preferito un po' più di parte storica e sicuramente mi regalerò il 2 per il mio compleanno... invece i miei 5 libri che non mi sono piaciuti nell'ultimo periodo sono: il condominio di j.g. ballard, le assaggiatrici di Rosella Pastorino, la canzone di Achille di madeline miller, psycho di robert bloch, la cena di herman koch...

Gabriella ha detto...

Debora che ti devo dire... non faceva per me 😅. Le assaggiatrici della Pastorino è nella mia wishlist ...chissá