domenica 15 novembre 2020

Scorpio . Black Dynasty Series #5 di Marilena Barbagallo

 

5°Libro "Black Dynasty Series"

Titolo: Scorpio

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self
Pagine : 444
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: 8 Novembre 2020
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ Bello 


Trama:
La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!


Parere Personale: 

Seguo questa serie con molto piacere ed era da tempo che aspettavo il libro dedicato a Scorpio Leclerc, così domenica scorsa quando è uscito il libro già nel pomeriggio stesso lo avevo iniziato ! 
Vi dico subito che secondo me per non perdersi nulla di questa serie e di ogni personaggio va letta in ordine , soprattutto per godersi questo libro prima dovete assolutamente aver letto gli altri, perché la storia di Scorpio inizia molto tempo fa e per carpirne ogni segreto, ogni dolore e ogni sfumatura di  gioia dovete conoscere il suo passato e quello di suo padre.
Scorpio è un uomo che nasconde il suo dolore nelle droghe e nel sesso, ma quella fame e quella sete di serenità la avverte solo attraverso la sua musica , tanto che ne ha fatto un vero e proprio lavoro visto che è un Dj di successo internazionale.
La storia di Scorpio si intreccia a quella di Alix, una giovane donna che potremmo definire con la testa sulle spalle, una donna che porta sulle spalle il peso di un'adolescenza diversa da quelle degli altri che l'ha resa molto più matura . 
Alix è l'unica ad aver detto di no ad un uomo famoso come Scorpio e questo farà si che per lui diventi quasi un'ossessione , nel senso che non solo trova sexy questa donna che ha avuto il fegato di rifiutarlo ma in quei pochi minuti insieme a lei gli hanno fatto capire che Alix è una donna diversa da tutte quelle che fino ad ora si sono gettate ai suoi piedi.
Non sarà facile per lui né per lei poter avere una storia perché molti segreti e parecchie bugie intrecciate nel corso degli anni potrebbero dividerli.

Di Scorpio mi è piaciuto il suo sentimento di amore-odio verso il padre , perché anche quando vorrebbe odiarlo non può fare a meno di amarlo e di sentirsi orgoglioso di essere suo figlio , nonostante il padre lo abbia messo in una situazione scomoda che si ritroverà a ripercuotersi nel suo rapporto amoroso con Alix, Scorpio sente di essergli grato perché nella sua vita è stato l'unico punto fermo , l'unico appiglio in una vita fatta di eccessi.

La Famiglia Leclerc è la seconda cosa che ho amato in questo libro, ingombrante si ma capace di accogliere tutti senza far sentire nessuno di loro escluso . E la cosa bella è che li troviamo tutti li, raccolti alla tavola da pranzo come una normale famiglia anche se di normale questa famiglia non ha nulla.

Terza cosa  che mi è piaciuta è proprio il personaggio di Alix , forte, decisa e con un cuore immenso basta vedere come si prende cura del fratello, insomma una donna adattissima ad un Leclerc.

Quarta cosa e qui si tratta di una scena super divertente in cui verso l'inizio del libro troviamo un personaggio della Barbagallo di un'altra sua serie ( la dilogia Lui vuole tutto- Lei vuole tutto) il mitico Krum Botev ! 
Le risate in questa scena alla sua prima apparizione mi hanno fatto venire le lacrime, ovviamente se avete letto i libri su Krum o anche i precedenti della Black Dynasty con le telefonate fra Taurus e Krum potete capire meglio il "personaggio" e a questo proposito vi consiglio di iscrivervi al gruppo su Facebook "Readers Gang" dove potrete parlare con Marilena Barbagallo e leggere anche le straordinarie whatuppate (passatemi il termine please !) fra tutti i suoi personaggi fra cui spicca sempre Krum .

Comunque resta il fatto che questa serie si fa sempre più bella e che ogni personaggio riesce a dare qualcosa di bello ai suoi lettori, Scorpio per esempio , ci mostra come l'amore è uno di quei sentimenti che ti riempiono lo vita, che possono cambiartela se glielo permetti , inoltre in questo bel libro finalmente alcuni segreti verranno svelati al mondo e sarà per noi lettori una bella soddisfazione nemmeno fossimo noi Venus , Taurus o Scorpio , insomma la Barbagallo è riuscita nuovamente a creare la sua magia ed io non vedo l'ora di potermi riunire nuovamente al Castello Leclerc con tutti gli altri per un nuovo e appassionante libro !

♉La Serie Black Dynasty ♏ 


Nessun commento: