martedì 10 novembre 2020

Brute - di SC Daiko

 

Titolo: Brute 

Titolo Originale: Brute
Autore: SC Daiko
Editore: Queen Edizioni
Pagine : 290
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione: Settembre 2020
Grado di Sensualità: Alto
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

Parere Personale: 

Devo smetterla di comprare libri quando sono depressa perché ho il click troppo facile , basta che una trama mi stuzzichi un pochino e bam lo compro e poi dopo averlo finito il più delle volte me ne pento, insomma non che in questo caso me ne sia pentita troppo però non posso nemmeno dire che è uno di quei libri che mi porterò dietro per un bel pezzo perché non è così.
Si legge piacevolmente per ben due terzi, c'è il mistero , c'è l'attrazione però quando i nodi vengono al pettine come sempre ci si perde in tante cosucce che a me fanno venire il nervoso.

Brute ovvero Bruto  è proprio il caso di dirlo è un aggettivo che calza a pennello al protagonista maschile del romanzo, perché è un uomo dai modi bruschi e maleducati e non per niente in paese gli hanno affibbiato tale appellativo.
Però prima di giudicare si dovrebbe imparare a conoscere ed è quello che vorrebbe fare la Catrin , vedova con una figlia piccola che vive proprio nella casa accanto al "bruto" in questione , anche lui ha un bambino dall'età della figlia di Catrin e all'apparenza è un papà single , a causa dei bambini si trovano a interagire insieme e fra Daniel e Catrin nasce un'attrazione profonda, animale se vogliamo visto che quando si lasciano andare alla passione non si creano imbarazzi.
Catrin vorrebbe di più da Daniel, non capisce perché la loro storia deve essere tenuta nascosta ha solo capito che Daniel nasconde qualcosa di pericoloso ma è troppo forte quello che sente per lui e quando si chiederà se ha sbagliato a lanciarsi dietro quest'avventura insieme a lui sarà troppo tardi perché ormai è innamorata persa.
Di Catrin non ho nulla da dire perché è un personaggio femminile che non mi ha trasmesso nulla, dicasi quasi lo stesso per Daniel , se non per il fatto che cerca in tutti i modi di proteggere il figlio e questa è una cosa che ho apprezzato molto , la sua straordinaria capacità di prendere l'unica cosa buona che gli è rimasta nella vita e fare di tutto pur di tenerla al sicuro.
Il giallo e il mistero legato alla sua vera identità non mi ha sorpreso né stupito, insomma avete presente quando qualcuno vi racconta qualcosa che pensa dovrebbe allarmarvi ma a voi non fa ne caldo ne freddo ?  
Ecco, praticamente la mia sensazione alla rivelazioni fatte . 
E poi la cosa che mi ha lasciata perplessa e soprattutto che mi ha fatto cascare le braccia è legata al rapimento lampo dei bambini, non aggiungo altro perché ho già detto pure troppo ma credetemi ho sbuffato e strasbuffato per tutto il tempo . 
La fine seppur favolistica ( e detto da me che amo i lieto fine..) è scontata ma non mi ha soddisfatta perché in una storia d'amore io anelo all'uomo che fa di tutto pur di avere accanto la donna che ama, di un uomo che non si arrenda insomma e Daniel dal mio punto di vista si è arreso troppo presto , menomale che in questo caso le donne sono sempre piene di sorprese ! 
Inoltre in questo romanzo ritroviamo tre dei protagonisti di un altro libro della Daiko che avevo letto qualche mese fa e di cui non avevo nemmeno scritto la recensione perché avevo trovato ridicolo e soprattutto perché i menagé a trois non mi piacciono granché quando oltre che alla passione si spergiura amore eterno, ma quello è un altro libro, per quel che riguarda "Brute" è una lettura piacevole, molto appassionata dal punto di vista carnale quanto ai sentimenti ci sarebbe da migliorare qualcosina , ma questa è solo la mia opinabile opinione .


Nessun commento: