- Rubrica Talenti Italiani #160 -
Ci sono storie che intrigano subito, io per esempio dopo aver letto la trama del libro di Elisa Averna ho subito pensato che questo era un libro a cui dare davvero una chance di lettura, forse perché mi piacciono le storie in cui bugie e verità si mescolano e poi ho una predilezione per i romanzi ambientati in epoca vittoriana, un periodo storico che ultimamente mi sta davvero incuriosendo molto quindi eccomi qui a segnalarvi questo libro "Romanzo d'estate" magari come me potrebbe incuriosirvi tanto da dargli una possibilità di lettura .
Titolo: Romanzo d'estate
Autore: Elisa Averna
Editore Eretica
Pagine : 156
Genere : Romanzo Storico / Narrativa
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Trama:
Nell'Inghilterra vittoriana, tre sorelle sono mandate dalla loro istitutrice in vacanza in posti diversi ma vicini con il compito di scrivere un diario. Dai tre diari emergerà una realtà completamente diversa sul conto del barone Patterson, uomo dall'insospettabile tripla vita.
📌-Biografia :
Elisa Averna nasce a Genova nel 1974. Laureata con lode in Lettere e filosofia e specializzata in Conservazione dei Beni Culturali, si occupa di progettazione museologica. Ha da sempre avuto una grande passione per la letteratura e la scrittura creativa. Ha pubblicato opere di saggistica e le seguenti opere di narrativa: Prisma, suo esordio letterario, per Edikit (2019); Chiodi di ghiaccio per Bertoni(2020); Pizzi neri e merletti grigi (2020) per Nulla Die. Sono in corso di pubblicazione L’Aquila d’Oro – Sulle tracce del Quarto Reich per Capponi Editore (2021); H.H Figlia della strada per Il Ciliegio (2021).
Nessun commento:
Posta un commento