martedì 29 luglio 2014

"Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste" di Cassandra Clare


6° e ultimo libro della Serie "Shadowhunters" o "The Mortal Instruments"

Titolo Originale : "Shadowhunters. City of Heavenly Fire"
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2014
Pagine : 729

Trama :
 Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando.
 E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Parere Personale :


Chi mi segue da tempo sa ormai che amo la serie degli Shadowhunters, sia "The Mortal Instruments" che quella delle origini  "The Infernal Devices", ma mi sono auto imposta uno stop, perché dopo aver letto alcune recensioni sull'ultimo libro di quest'ultima in cui si parlava di lacrime amare durante la lettura avevo deciso di non continuarla .
Ma non si può sempre dare retta alla testa, e così spinta dalla curiosità mi sono detta che avrei almeno finito la serie con Clary e Jace, visto che fra l'altro questa è una delle mie serie preferite
Non sono riuscita a resistere un giorno in più, così ho preso l'ultimo libro della serie Shadowhunters e l'ho iniziato.
Finalmente siamo alla resa dei conti, tutto trova una spiegazione e soprattutto alla fine tutto si chiude in un cerchio quasi perfetto.


Ovviamente anche in questo libro non mancheranno le prove per i nostri giovani cacciatori, tanto che la scrittrice come sempre sa amalgamare bene suspance , azione e piccoli attimi di romanticismo.
Non ci si annoia mai, anzi è tutto un susseguirsi di scene che trasportano il lettore insieme ai protagonisti  quasi fianco a fianco. Fra lande desolate e infernali, grotte misteriose e città fantasma nonché fra le bellissime vie della città di Alicante, vi ritroverete a vivere momenti pieni di azione, dove una semplice runa può salvarvi la vita aprendo un portale per trasportarvi altrove.
Ovviamente ancora una volta ritroveremo i nostri amici : Clary, Jace, Alec, Isabelle, Magnus, Simon, Luke, Maia , insomma tutti i precedenti protagonisti che si sono alternati nella storia contribuiranno alla battaglia finale.
Inoltre in questo stesso libro abbiamo l'intreccio fra personaggi presenti e passati, delle due serie della Clare ovvero "The Infernal Device" come Tessa Grey, e la nuova che vedremo pubblicata nel 2015 (Julian ,Marc, Emma) , che si fondono insieme grazie ai suoi personaggi e che iniziano già da ora ad incuriosirci.
Ma tornando al nostro libro, se siete anche voi dei fan degli Shadowhunters non credo che ci sarà bisogno di invitarvi a leggere questo ultimo e conclusivo capitolo perché probabilmente lo avete già letto o lo state facendo proprio in questi giorni, se invece ancora non conoscete la serie, allora non fatevela scappare ed iniziate a leggere il primo libro, sono sicura che anche voi rimarrete avvinti nella tela degli Shadowhunters ....

Voto :


---I libri della Serie "The Mortal Instruments"---

- Shadowhunters. Città di Ossa
- Shadowhunters. Città di Cenere
- Shadowhunters. Città di Vetro 
- Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti
- Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
- Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste

sabato 26 luglio 2014

"Quello che sei per me" di Rachel Van Dyken


1° Libro  della "Serie Bet"

Titolo Originale : "The Bet"
Autore:  Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Collana : Narrativa
Anno : 2014
Pagine : 319

Trama: 
È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello ?


Parere Personale :

A volte mi trovo in serie difficoltà a trovare le parole giuste per iniziare a scrivere un parere su un libro, sembra quasi che io non abbia nulla da dire ma non è così, tutt'al più il problema sta nel sapere da dove iniziare. In questo caso per esempio inizierò col dire che ho agognato per mesi questo libro, la trama m'intrigava molto, complice anche una bella copertina e le mie aspettative sono salite alle stelle...
Ora, come ben sapete  non ho pregiudizi sui romanzi new adult, a me basta che parlino d'amore e che abbiano un bell'intrigo sentimentale e che scavino nell'animo umano e ci vado a nozze !
Ma con tutta la mia buona volontà non ho saputo amare al 100% questo romanzo, pur trovando delle piccole parti emozionanti e divertenti.
I personaggi principali ovvero : Kacey, Jake e Travis hanno un'età rispettivamente che va dai 22 ai 24 anni pressapoco, ma sembra di avere a che fare con dei bambini dell'asilo. Mentre leggevo mi chiedevo : "Ma questi qui son cresciuti davvero , o son rimasti eterni bambini ?".
Insomma battibeccano per qualsiasi cosa, si fanno linguacce, si danno finti pugni, si tirano addosso le uova e poi si baciano...
Ma lasciamo stare queste mie piccole paturnie e arriviamo a capirne qualcosa in più della storia.
Kacey è da sempre innamorata del suo amico d'infanzia Jake , con cui anni prima ha avuto una storia, mentre con il fratello maggiore di lui, Travis , ha sempre avuto un pessimo rapporto.  Un giorno Jake chiede un favore a Kacey che lei non riesce a rifiutare, ovvero trascorrere un week end con la famiglia di lui facendo credere a tutti che lei sia la sua fidanzata. Peccato che a scombinare tutto ci si metta Travis, o meglio l'attrazione che Kacey sente per lui e proprio per l'ultimo uomo al mondo che si sarebbe aspettata.
Travis segretamente innamorato di lei da che ne ha memoria, è sempre stato messo in secondo piano dal fratello minore, ma adesso è risoluto più che mai a far capire a Kacey i suoi veri sentimenti.
Ecco, la parte che mi è piaciuta di più è proprio questa, quando Travis inizia ad ammettere che ama Kacey, di tutti i piccoli particolari della loro vita insieme, dei ricordi e soprattutto il modo in cui Travis (il timidone) le confessa i suoi sentimenti.
Le parti più ironiche del libro sono legate alla Nonna, che dire...una nonna molto moderna che sculetta ad 80 anni su tacchi di 12  cm e che ha una relazione con il vicino di casa !!!!
Il contrasto fra i due fratelli , Travis e Jake salta subito agli occhi. Il primo è l'uomo su cui contare, da avere sempre al fianco, la sicurezza fatta persona, mentre Jake è lo sciupafemmine, colui che non vuole impegnarsi in relazioni serie, che vuole godersi la vita e le donne.
Ovviamente io ho tifato fin da subito per Travis ... anche se in alcuni momenti avrei preso anche lui a colpi di libro in testa.
Per farla breve, è una lettura carina, romantica e con l'happy end , quindi se avete voglia di leggere una storia del genere non lasciatevela scappare, anche se non è un capolavoro vi farà passare delle piacevoli ore.

Voto :



--- Serie "Bet" ---

- The Bet    -"Quello che sei per me"
- The Wager  *
- The Dare   *



*Inedito in Italiano

giovedì 24 luglio 2014

"Senza Tregua" di Raine Miller


2° Libro della Serie "Le Relazioni Blackstone"
o "The Blackstone Affair"

Titolo Originale : " All Inn"
Autore: Raine Miller
Editore: Corbaccio
Collana :  Romance "Secrets"
Anno : 2014
Pagine : 254

Trama :
Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei ora l'ha lasciato. Ma lui non può vivere senza Brynne e non intende rassegnarsi: vuole tornare con la sua splendida ragazza americana. La passione fra di loro è esplosiva, ma i segreti che ognuno nasconde dentro di sé sono tali da impedire un futuro insieme... Ora. però. Brynne corre un pericolo mortale ed Ethan non può permettere che le succeda nulla, perché non può perdere anche solo la speranza di riconquistarla. Riuscirà a salvare Brynne da quel passato che la terrorizza e la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il calore del suo abbraccio, la solidità della sua fiducia in lui? 
Ethan è disposto a tutto pur di riconquistare il cuore della donna che ama. Non avrà tregua finché non ci sarà riuscito.


Parere Personale :

Dalla serie "il buongiorno si vede dal mattino...."  ovvero anche questo secondo libro della serie "Le Relazioni Blackstone" è una mezza delusione quasi quanto il primo.
Non c'è nulla da fare, per quanto mi ci sia messa di buona volontà proprio non riesco a farmi piacere la storia, non aiuta nemmeno il fatto che per come la vedo io i personaggio risultano tutti "superficiali" nonostante ce ne sarebbe da carne da mettere sul fuoco.
Prendiamo Ethan per esempio, un uomo che l'unica cosa che il suo cervello riesce ad elaborare quando si trova vicino alla sua ragazza è quello di fare sesso con lei. Non importa che Brynne gli confidi i suoi segreti più intimi e i suoi momenti più duri e angoscianti, perché fra un mezzo pensiero razionale altri 100 di natura sessuale gli passano per il cervelletto.

E va bene la prima volta, la seconda, ma poi stufa !
Brynne qui in questo libro sembra quasi "non pervenuta" , insomma racconta uno degli episodi più brutti della sua vita e subito dopo bum.... quasi come se nulla fosse, anzi diamoci dentro e festeggiamo facendo sesso selvaggio.
D'accordo che il punto di vista narrato in questo libro è quello di Ethan (che sembra quello di un adolescente perennemente in calore) , a differenza del primo che invece era era narrato da Brynne, ma secondo me non aggiunge nulla di più alla storia perché rimane sempre superficiale , non viene scavato dentro l'animo umano di entrambi , e tutti e due ne avrebbero di cose da raccontare e di emozioni da far venir fuori.
Peccato, a questo punto non sono nemmeno più tanto curiosa da continuare a leggere la storia fra Ethan e Brynne.
Non ve lo consiglio, ma come sempre se siete curiose provate !

Voto :



---"Le Relazioni Blackstone Series" ---

- Naked    "Nudo d' Autore"
- All Inn     "Senza Tregua"
- Eyes wide Open     "Ad Occhi Aperti"
Cherry Girl *
- Rare e Precious Things *

mercoledì 23 luglio 2014

"Resta anche Domani" di Gayle Forman è diventato un Film


Buon Pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di un'anteprima di un film che vedremo sugli schermi del Cinema a Settembre 2014, e si tratta del film "Resta anche domani" ( If I Stay) tratto dal libro di Gayle Forman .


Per chi non conoscesse la trama ve la posto qui sotto, ma posso assicuravi che è una storia tocca il cuore.
E se ancora non lo avete letto, fate come me , affrettatevi a leggerlo .

Trama:
Mia Hall  pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam . Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Ad interpretare la parte di Mia Hall troviamo l'attrice  Chloe Grace Moretz , mentre l'affascinate Adam sarà interpretato dal giovane attore Jamie Blackley .

"Resta anche Domani"
Autore : Gayle Forman
Editore: Mondadori

Au Revoir  
MissGabrielle

martedì 22 luglio 2014

"La Proposta" di Mary Balogh


1° Libro della "Serie Survivor's Club" 

Titolo Originale : "The Proposal" 
Autore: Mary Balogh
Editore: Mondadori
Collana : Oscar Bestseller Emozioni
Anno : 2014  ( precedentemente pubblicato nella collana Emozioni N°17 nel 2013)
Pagine : 397

Trama:
L'ex soldato Hugo Emes, lord Trcntham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrate lady Gwendoline Muir, giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante della nobiltà che lui disprezza e da cui vuole tenersi alla larga. Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l'amore e non intende farsi coinvolgere da quell'uomo chiuso e scontroso, per il quale prova però un'attrazione inspiegabile e inspiegabilmente ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l'una nelle braccia dell'altro, ma barriere in apparenza insormontabili rimarranno a dividerli dalla felicità...


Parere Personale :  
Ho letti molti romanzi di Mary Balogh in passato, alcuni bellissimi altri meno , ma nella maggior parte la cosa che mi ha sempre colpito è il modo in cui la scrittrice sa dare carattere ai suoi personaggi pur rendendoli "normali".
Qui non abbiamo super eroi, anche se Lord Threntham in passato durante la guerra è stato designato di un titolo per il suo coraggio , ma uomini in carne e ossa con i loro tormenti interiori, i loro caratteri chiusi fino a sfiorare la scontrosità, eppure hanno una gentilezza d'animo che sorprende .
Hugo, Lord Threntham , per esempio , non spicca certo per simpatia visto che è un orso introverso, ma a piccoli scatti riesci ad aprirsi con le persone che conosce e che ama. E' un uomo con le sue idee ben radicate, con i suoi valori morali e anche con i suoi pregiudizi visto che è fermamente dell'idea che un aristocratico e una borghese non potranno mai avere un matrimonio felice.
E' talmente diverso di carattere da Gwendoline, che invece è aperta, socievole e affettuosa che pur non volendo se ne innamora pur non arrendendosi alle sue idee borghesi che lo trattengono dal farle una corte aperta.
Se Gwendoline è una "Signora" nel vero senso della parola, Hugo è un "borghese", e non è facile per Hugo accettare quella parte della sua vita e farla coincidere con il presente, visto che agli occhi di tutti è ormai un Lord anche se non per nascita .
Gwendoline è una di quelle donne di cui mi piace leggere .Concreta, sincera , appassionata e un pizzichino fragile , ma che davanti all'amore non si tira indietro, si gioca tutto per tutto tanto da arrivare ad accettare la sfida che Hugo le lancia. Lui  è riuscito ad ambientarsi bene o male nel suo mondo aristocratico, ma lei sarebbe in grado di poter dire lo stesso al suo posto se invece le toccasse di ambientarsi in mezzo alla borghesia ?
E Gwen lo sorprende con il suo coraggio e la sua gentilezza e soprattutto con il suo amore sconfinato.
Un romanzo per le appassionate del genere romance nel suo aspetto più classico, e secondo il mio modesto parere una piccola perla da tenere nelle vostre librerie .

Voto :


Un piccolo avviso : questo romanzo era già stata pubblicato sempre dalla Mondadori nel 2013 nella collana "Emozioni" in edicola.

"La Proposta"

Autore: Mary Balogh
Copertina della versione  2013







"Mr Sbatticuore" di Alice Clayton


1° Libro "Serie Cocktail"

Titolo Originale : "Wallbanger"
Autore: Alice Clayton
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno : 2014
Pagine: 331
Disponibile in ebook 

Trama:
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...


Parere Personale: 

Una storia frizzante, simpatica, ironica che vi farà fare quattro risate e alla fine vi lascerà il sorriso sulle labbra, perché cosa c'è di più bello nel leggere un libro e trovare quel connubio fra romanticismo e ironia ?
La prima parte di questa storia è ironica, una donna giovane, con un bel lavoro che si ritrova in un periodo di "magra" ,sentimentale e sessuale visto che dopo l'ultima performance passionale avuta tanti mesi addietro, ecco che non riesce più a provare un O ! (ovviamente ci riferiamo all'orgasmo, si ,ragazze mie niente peli sulla lingua , su,  diciamo le cose come stanno ,) a tutte è capitato almeno una volta nella vita di simularne uno per varie ragioni, compresa la nostra Caroline che dopo la parentesi con Mr. Mitraglietta vede latitare il suo O.
Ora immaginatevi di andare a letto come ogni sera con il vostro gatto e proprio prima di addormentarvi i vicini di casa cominciano a darci dentro, e quasi ogni sera il repertorio varia, tanto che ormai Caroline inizia a dare dei soprannomi divertenti alle compagne del suo vicino di casa.
Abbiamo Ciaf ciaf , l'amante delle sculacciate, Miagolina , per cui perfino Clive, il gatto di Caroline sembra essersi preso una cotta tanto da arrivare ad aggredire quasi la cosiddetta Signorina Miagolina , e per finire la Signorina Ridarola ....
Diciamo che tutto questo rumore stuzzica la fantasia di Caroline, ma una notte arrivata al punto di non ritorno a forza di sentire miagolii, risatine , strilli e sbam di qua e sbam di là, Caroline perde le staffe e bussa furiosamente alla porta di Simon.
Possiamo dire che come primo incontro sarà uno dei più divertenti che mi sia capitato di leggere ultimamente.
Da qui in poi stranamente i due iniziano a familiarizzare, complice anche un bacio rubato .
Questa prima parte del libro è piena di ironia, controsensi e risate, mentre nella seconda metà del libro l'atmosfera cambia e si fà più romantica, e dolce.
Simon e Caroline iniziano un rapporto di amicizia, e quando si rendono conto che provano dei sentimenti veri e più profondi di quel che immaginavano decidono di andarci piano e di scoprire insieme passo dopo passo cosa si cela dietro l'attrazione che provano. Ci sono momenti in questa storia che mi hanno fatta ridere davvero molto, soprattutto come dicevo prima nella prima parte del libro che è quella più ironica, mentre nella seconda metà i ritmi calano, si fanno più teneri, romantici e ovviamente non mancheranno le parti sensuali che però pur essendo molto passionali non eccedono mai (come in altri libri di ultima generazione che ultimamente riempiono gli scaffali delle librerie) .
E' una lettura che vi consiglio di cuore, vi farete qualche risata genuina e inoltre il vostro lato romantico non ne rimarrà deluso.
Sò che probabilmente molte di voi hanno qualche perplessità su questo libro, visto che in giro sul web ci sono pareri contrastanti, ma come sempre ripeto , leggete e fatevi un'opinione vostra, non sarà un capolavoro ma questo libro sono sicura lo adorerete sia  pure con qualche piccolo difettuccio possiate trovarci.

Voto :

domenica 6 luglio 2014

"Citazioni Romantiche" # 52


Buona Domenica a Tutti !
Pensavate che visto che sono in vacanza vi avrei trascurato ?
Giammai mie care Amiche di letture Romantiche , infatti anche oggi ho preparato (in realtà  ho preparato in anticipo questo post, così da non lasciarvi troppo tempo sole solette...)  una citazione da proporvi , tratta da una delle mie passate letture .
Questa è tratta dal libro di Michelle Hodkin "Chi è Mara Dyer" di cui devo ancora ahimé leggere il secondo libro, ma prima o poi lo farò me lo sono auto-imposta !


*****

«Io voglio te. Per sempre te. Sono già tuo » disse guardandomi negli occhi. 
«Tu sei dentro di me. Mara tu pensi di potermi fare del male, ma non è così. 
E se anche fosse? Preferirei morire con il tuo sapore sulle labbra che vivere senza poterti toccare. Sono innamorato di te, Mara. Io ti amo. 
Indipendentemente da quello che fai.» 


Tratta da "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin


giovedì 3 luglio 2014

A Caccia di Libri # 5


Bonjour  mie care Amiche di Letture Romantiche,
spulciando fra vari siti ho trovate delle proposte di letture piuttosto interessanti , così ho deciso di condividerle con Voi.
Come sapete in questa rubrichetta vi propongo libri vecchi e nuovi che mi piacerebbe leggere, e vorrei il vostro consiglio.
Come sempre sono aperta a qualunque consiglio, ditemi se avete già letto questi libri, se vi son piaciuti o meno o se anche voi avete intenzione di leggerli .
Iniziamo con una ri-pubblicazione della Mondadori che avevo perso ma che grazie a questa nuova edizione avrò la possibilità di leggere, inoltre la copertina è deliziosa !!!!



"La Proposta"
Autore:  Mary Balogh
Editore: Mondadori
Collana : Best Sellers Emozioni
Anno : 2014
Pagine : 406
In Vendita dal 24 Giugno 2014
"La Proposta" 

Mary Balogh 

L' ex soldato Hugo Emes , Lord Trentham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrare Lady Gwendoline Muir , giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante che lui disprezza e da cui vuole tenersi alla larga. 
Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l'amore e non intende farsi coinvolgere da quell'uomo chiuso e scontroso, per il quale prova però un'attrazione inspiegabile e inspiegabilmente ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l'uno nella braccia dell'altro , ma barriere in apparenza insormontabili rimarrano a dividerli dalla felicità...



* Questo libro è già stato pubblicato con lo stesso titolo nella collana Emozioni in edicola nel 2013
E' il primo libro della Serie "Survivor's Club" che narra le storie di soldati feriti durante le guerre napoleoniche .










"L'estate in cui imparammo a volare"
Autore: Kristin Hannah
Editore: Mondadori
Collana: Best Sellers Emozioni
Pagine : 630
Anno : 2014
In vendita dal 24 Giugno 2014

"L'estate in cui imparammo a volare"

Kristin Hannah 

Kate e Tully hanno quattordici anni nell'estate del 1974. Ma questa è l'unica cosa in comune: Kate è timida e introversa, rassegnata al suo posto sul gradino più basso della scala della popolarità; Tully invece è bellissima, intelligente, ambiziosa ed esuberante. La prima ha una famiglia amorevole, forse un po' soffocante; la seconda nasconde invece un doloroso segreto. Non potrebbero essere più diverse, eppure nel giro di poco diventano inseparabili, unite da un'amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giornalismo televisivo e Kate sposerà Johnny, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex amante di Tully. Sullo sfondo di un'America che cambia, dagli anni Settanta a oggi, il legame tra Kate e Tully sarà messo a dura prova, ma le amiche affronteranno insieme le avversità fino all'ultima sfida.





*Non sò Voi, ma a me questa trama ispira. Mi piacciono molto le storie di amicizie fra donne soprattutto di quelle che mettono a dura prova la loro forza.



"Un Vestito colore del Vento"  
"Un vestito color del vento"
Autore: Sophie Nicholls
Editore : Tre60
Anno : 2014

Sophie Nicholls

È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. È invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retrò e gioielli d’epoca. Ben presto, all’ ombra di quelle stoffe preziose, s’intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s’insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l’esuberanza di Fabia né a dissipare quell’ aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella… Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle…





*Questa trama mi ricordo un pò un libro della Harris .
 Mi sembra una trama delicata e femminile, voi cosa ne dite ? 


**************



"I Cercatori di Conchiglie"                              
"I cercatori di conchiglie"
Autore: Rosamunde Pilcher
Editore: Mondadori
Collana : BestSellers Emozioni
Anno : 1996


Rosamunde Pilcher 


  • Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.

*Ho letto molti libri di Rosamunde Pilcher e la maggior parte di essi li ho adorati, ma stranamente questo qui non sono ancora riuscita a leggerlo, Voi lo avete letto ?






Bene, direi che per adesso questi sono i libri che mi incuriosiscono e che vorrei leggere, Voi cosa ne pensate, avete qualche bel suggerimento da darmi ? 
Fatemi sapere che son curiosa 
A presto 

MissGabrielle









mercoledì 2 luglio 2014

"Donne e Diamanti" di Nora Roberts


Titolo Originale : "Hidden Star"
                              "Captive Star"
                              "Secret Star" 
Autore: Nora Roberts
Editore:  Harlequin Mondadori
Anno : 2014
Pagine : 412
In precedenza era già stato pubblicato sempre dalla HM nel 1999 con il titolo "Le Stelle di Mithra" 

Trama:
Quando le stelle di Mithra, tre diamanti dal valore inestimabile, scompaiono dal museo di Washington, sembrano seguire un percorso preciso. Irrompono nella vita di Bailey, gemmologa senza più memoria, sconvolgono quella di MJ, attraente barista, e fanno luce sul mistero della scomparsa di Grace, ricca ereditiera innamorata degli scandali. Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, e infatti un'antica leggenda considera le pietre portatrici di un'immensa fortuna per chi le possiede. Per questo motivo un uomo misterioso cerca con ogni mezzo di rubarle, convinto che non si tratti soltanto di una leggenda. Tre donne, tre gemme preziose, tre vite in cui la fortuna va di pari passo con l'amore.


Copertina della versione precedente
Parere Personale :

Avevo già letto anni fà questo libro, ma quando c'è di mezzo Nora Roberts io mi butto a capofitto, e poi con una copertina così bella non ho resistito.
La storia in questo romanzo è collegata ai mitici diamanti di Mithra legati ad un'antica leggenda. Solo che la persona che si ritrova con uno di questi tre diamanti ha perso la memoria e non ricorda più nulla del suo passato, tranne il fatto che qualcuno la vuole uccidere.
Ed è per questo motivo che Bailey chiede l'aiuto di Cade Parris.
Ma non è tutto perché implicate in questa strana e pericolosa faccenda si ritrovano anche le migliori amiche di Bailey, Grace e MJ .
Ognuna di loro oltre a rischiare la vita troverà l'amore proprio nel momento in cui nessuna delle tre avrebbe scommesso su una cosa del genere.

La storia è come sempre ben architettata, infatti la Roberts riesce sempre a saper intrecciare suspance e sentimenti in maniera meravigliosa, solo che anche a distanza di tempo dalla mia ultima lettura ho riprovato le stesse identiche sensazioni , ovvero un 'eccessiva e  fastidiosa velocità nel far innamorare i personaggi. Prendiamo Cade ad esempio, nel giro di nemmeno tre giorni chiede a Bailey di sposarlo !
Idem per gli altri protagonisti, secondo me se la Roberts avesse avuto un pò  meno fretta nell'accasare tutti credo che il libro ci avrebbe guadagnato non poco.
Comunque resta una lettura molto carina, adattissima alla lettura sotto l'ombrellone, oppure a casa comodamente sedute in poltrona rilassate a leggere, con un buon bicchiere di the freddo possibilmente alle pesca.
Buona lettura !

Voto :

martedì 1 luglio 2014

"Storie strappalacrime, di malattie e di amori tormentati e impossibili"

Buon pomeriggio mie care Amiche di Letture Romantiche,
quest'oggi vorrei parlarvi di quei romanzi strappalacrime, con storie d'amore impossibili o quasi dove è il destino a mettere i bastoni tra le ruote , dove uno dei protagonisti è malato, soffre e chissà ....anche in pericolo di vita.

Ne ho letto qualcuno di questi libri, ma in generale tento a starmene alla larga visto che di malattie ce n'è già abbastanza nella mia vita e leggerne pure nei libri sinceramente è una cosa che non mi stuzzica per niente.
Però ci sono delle eccezioni , storie che anche se sai che di mezzo ci sono malattie e il tuo lato masochista prende il sopravvento e decide di fartelo leggere ...e lì care mie ci ritroviamo con tonnellate di fazzolettini di carta bagnate dalle nostre lacrime, a singhiozzare fra le pagine e a maledire il fato.
E ci deprimiamo per giorni nel ricordo angosciante di quella
storia letta.


Vi faccio un esempio , quando lessi il libro di Jojo Moyes dal titolo "Io prima di Te" libro fra l'altro bellissimo, toccante ma ragazze mie quante lacrime !!!!
 E fino alla fine io che speravo che tutto andasse per il verso giusto e che accadesse il miracolo ! Ci sono stata male per giorni !







E non vogliamo citare "Il Confine di un Attimo" di J.A. Redmersky ?
Lì ho rischiato veramente un colpo ! Tutto mi sarei aspettata, ma non che ci fosse un colpo di scena del genere !
Per fortuna però in questo caso il miracolo è avvenuto ed io ho potuto tirare un sospiro di sollievo !




Adesso è il turno del libro di John Green "Colpa delle Stelle" , che sarà anche bellissimo visto che tutti me lo consigliano, ma io passo, penso che potrò benissimo vivere lo stesso bene senza il bisogno di leggerlo.
Questo libro non so come va a finire , spero bene ma sapere che uno dei protagonisti è malato a me proprio mi si aggroviglia lo stomaco .

Probabilmente mi perderò uno dei migliori libri dell'anno ma personalmente per adesso ho bisogno solo di libri leggeri e spensierati .



E Voi cosa ne pensate ? 
Vi create qualche scrupolo a leggere storie con temi delicati come la malattia ?