martedì 29 luglio 2014

"Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste" di Cassandra Clare


6° e ultimo libro della Serie "Shadowhunters" o "The Mortal Instruments"

Titolo Originale : "Shadowhunters. City of Heavenly Fire"
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2014
Pagine : 729

Trama :
 Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando.
 E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Parere Personale :


Chi mi segue da tempo sa ormai che amo la serie degli Shadowhunters, sia "The Mortal Instruments" che quella delle origini  "The Infernal Devices", ma mi sono auto imposta uno stop, perché dopo aver letto alcune recensioni sull'ultimo libro di quest'ultima in cui si parlava di lacrime amare durante la lettura avevo deciso di non continuarla .
Ma non si può sempre dare retta alla testa, e così spinta dalla curiosità mi sono detta che avrei almeno finito la serie con Clary e Jace, visto che fra l'altro questa è una delle mie serie preferite
Non sono riuscita a resistere un giorno in più, così ho preso l'ultimo libro della serie Shadowhunters e l'ho iniziato.
Finalmente siamo alla resa dei conti, tutto trova una spiegazione e soprattutto alla fine tutto si chiude in un cerchio quasi perfetto.


Ovviamente anche in questo libro non mancheranno le prove per i nostri giovani cacciatori, tanto che la scrittrice come sempre sa amalgamare bene suspance , azione e piccoli attimi di romanticismo.
Non ci si annoia mai, anzi è tutto un susseguirsi di scene che trasportano il lettore insieme ai protagonisti  quasi fianco a fianco. Fra lande desolate e infernali, grotte misteriose e città fantasma nonché fra le bellissime vie della città di Alicante, vi ritroverete a vivere momenti pieni di azione, dove una semplice runa può salvarvi la vita aprendo un portale per trasportarvi altrove.
Ovviamente ancora una volta ritroveremo i nostri amici : Clary, Jace, Alec, Isabelle, Magnus, Simon, Luke, Maia , insomma tutti i precedenti protagonisti che si sono alternati nella storia contribuiranno alla battaglia finale.
Inoltre in questo stesso libro abbiamo l'intreccio fra personaggi presenti e passati, delle due serie della Clare ovvero "The Infernal Device" come Tessa Grey, e la nuova che vedremo pubblicata nel 2015 (Julian ,Marc, Emma) , che si fondono insieme grazie ai suoi personaggi e che iniziano già da ora ad incuriosirci.
Ma tornando al nostro libro, se siete anche voi dei fan degli Shadowhunters non credo che ci sarà bisogno di invitarvi a leggere questo ultimo e conclusivo capitolo perché probabilmente lo avete già letto o lo state facendo proprio in questi giorni, se invece ancora non conoscete la serie, allora non fatevela scappare ed iniziate a leggere il primo libro, sono sicura che anche voi rimarrete avvinti nella tela degli Shadowhunters ....

Voto :


---I libri della Serie "The Mortal Instruments"---

- Shadowhunters. Città di Ossa
- Shadowhunters. Città di Cenere
- Shadowhunters. Città di Vetro 
- Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti
- Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
- Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste

Nessun commento: