giovedì 28 marzo 2024

Fall of ruin and wrath. Nata dalle stelle (Awakening Series #1) - di Jennifer L. Armentrout

 Buongiorno a tutti, dopo tante lamentele lette su questo libro della Armentrout mi sono decisa a leggerlo, le lamentele riguardavano il fatto che la scrittrice in questo libro ci sia andata un pò più pesante del solito sulle scene passionali, beh ... più sotto vi dirò la mia se avete voglia di continuare a leggere .


Titolo: Fall of Ruin and Wrath. Nata dalle Stelle

1°Libro "Awakening Series"

Titolo Originale: Fall of ruin and wrath
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 480
Genere: Fantasy romance 
Data di Pubblicazione : Novembre2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto :❤❤❤ Bello

📕Puoi acquistarlo su Amazon a questo link

Trama:
Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.


Parere Personale: 

Il termine "romantasy" con cui viene identificato questo libro non mi piace quindi lo definirò alla vecchia maniera, ovvero che è un fantasy romance, molto carino con una trama accattivante come quasi tutte le storie che scrive questa scrittrice, certo non siamo per quel che mi riguarda, ai livelli dalla serie "Bloond and Ash" ma tutto sommato siamo solo al primo libro quindi c'è un vasto margine di miglioramento.

Sono stata incuriosita , ve lo dico subito, dalle critiche mosse a questo libro sul fatto che la scrittrice si sia concentrata molto sulle scene passionali abbondando un pò con scene sensuali , e vi dirò che una volta letto sono si d'accordo con questa cosa ma nello stesso tempo non posso dire che questo genere di scene mi abbia dato fastidio, certo in alcuni punti me le sarei risparmiate puntando invece sul mistero circa la natura della protagonista accentuando il punto sui suoi poteri ma ahimè la scrittrice ha avuto un'altra idea e questa ci dobbiamo tenere.
Comunque credo che le scene passionali siano anche dovuto al fatto che la Armentrout abbia voluto puntare tutto sul legame fra Lis e Thorne, accentuando l'attrazione fortissima fra i due pur non sapendo nulla l'uno dell'altra o quasi, anche perché alla fine capiremo il perché.

La storia è intrigante e ricca di segreti e misteri che solo verso la fine di questo primo libro ci sarà dato sapere ma è sempre poco , io avrei subito voluto tra le mani il secondo libro per continuare a leggere per scoprire tutto, ma ahimè dovremo aspettare. 
I personaggi sono ben delineati ma questo lo sappiamo già visto che la Armentrout è una scrittrice molto brava nel creare dei personaggi realistici con timori , paure e una buona dose di coraggio. 
Il ritmo della storia è scandito dagli incontri fra Lis e Thorne , dai loro dialoghi che non annoiano ma che allo stesso tempo risultano un pochino (ma solo un pochino...) lenti. 
Il punto di vista in cui ci viene narrata la storia è quello di Lis , non abbiamo nessun altro pov e questo rende ancora più intrigante il personaggio di Thorne perché non sappiamo quello che gli passa per la testa e possiamo solo fare varie congetture sui suoi pensieri. 
A me la storia è piaciuta, l'ho trovata interessante e mi ha incuriosita nonché tenuta incollata alle pagine quindi a questo punto cosa volere di più da un libro ?
Io vi consiglio la lettura comunque e poi fate come me fatevi un'opinione vostra se la storia vi incuriosisce, che sia uguale o meno alla mia fa niente , l'importante è che non vi perdiate qualcosa che vi possa piacere solo perché avete date ascolto a chi il libro non è piaciuto, perché come sempre dico e ridirò è che ognuno di noi ha i propri gusti . Seguite il vostro istinto ! 



Nessun commento: