1° Libro "Serie Cocktail"
Titolo Originale : "Wallbanger"
Autore: Alice Clayton
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno : 2014
Pagine: 331
Disponibile in ebook
Trama:
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...
Parere Personale:
Una storia frizzante, simpatica, ironica che vi farà fare quattro risate e alla fine vi lascerà il sorriso sulle labbra, perché cosa c'è di più bello nel leggere un libro e trovare quel connubio fra romanticismo e ironia ?
La prima parte di questa storia è ironica, una donna giovane, con un bel lavoro che si ritrova in un periodo di "magra" ,sentimentale e sessuale visto che dopo l'ultima performance passionale avuta tanti mesi addietro, ecco che non riesce più a provare un O ! (ovviamente ci riferiamo all'orgasmo, si ,ragazze mie niente peli sulla lingua , su, diciamo le cose come stanno ,) a tutte è capitato almeno una volta nella vita di simularne uno per varie ragioni, compresa la nostra Caroline che dopo la parentesi con Mr. Mitraglietta vede latitare il suo O.
Ora immaginatevi di andare a letto come ogni sera con il vostro gatto e proprio prima di addormentarvi i vicini di casa cominciano a darci dentro, e quasi ogni sera il repertorio varia, tanto che ormai Caroline inizia a dare dei soprannomi divertenti alle compagne del suo vicino di casa.
Abbiamo Ciaf ciaf , l'amante delle sculacciate, Miagolina , per cui perfino Clive, il gatto di Caroline sembra essersi preso una cotta tanto da arrivare ad aggredire quasi la cosiddetta Signorina Miagolina , e per finire la Signorina Ridarola ....
Diciamo che tutto questo rumore stuzzica la fantasia di Caroline, ma una notte arrivata al punto di non ritorno a forza di sentire miagolii, risatine , strilli e sbam di qua e sbam di là, Caroline perde le staffe e bussa furiosamente alla porta di Simon.
Possiamo dire che come primo incontro sarà uno dei più divertenti che mi sia capitato di leggere ultimamente.
Da qui in poi stranamente i due iniziano a familiarizzare, complice anche un bacio rubato .
Questa prima parte del libro è piena di ironia, controsensi e risate, mentre nella seconda metà del libro l'atmosfera cambia e si fà più romantica, e dolce.
Simon e Caroline iniziano un rapporto di amicizia, e quando si rendono conto che provano dei sentimenti veri e più profondi di quel che immaginavano decidono di andarci piano e di scoprire insieme passo dopo passo cosa si cela dietro l'attrazione che provano. Ci sono momenti in questa storia che mi hanno fatta ridere davvero molto, soprattutto come dicevo prima nella prima parte del libro che è quella più ironica, mentre nella seconda metà i ritmi calano, si fanno più teneri, romantici e ovviamente non mancheranno le parti sensuali che però pur essendo molto passionali non eccedono mai (come in altri libri di ultima generazione che ultimamente riempiono gli scaffali delle librerie) .
E' una lettura che vi consiglio di cuore, vi farete qualche risata genuina e inoltre il vostro lato romantico non ne rimarrà deluso.
Sò che probabilmente molte di voi hanno qualche perplessità su questo libro, visto che in giro sul web ci sono pareri contrastanti, ma come sempre ripeto , leggete e fatevi un'opinione vostra, non sarà un capolavoro ma questo libro sono sicura lo adorerete sia pure con qualche piccolo difettuccio possiate trovarci.
Nessun commento:
Posta un commento