domenica 31 gennaio 2021

Never Give Up - di Mya McKenzie [Cover Reveal]

 


Dopo un periodo sabbatico torna Mya McKenzie con un nuovo libro dal titolo "Never Give Up"  ,  stavolta è uno Sport romance / New Adult autoconclusivo che sarà online nel periodo primavera / estate.



Titolo:  Never Give Up

Autore: Mya McKenzie
Editore: Self publisher
Genere: Sport romance - New Adult
Formati: ebook / cartaceo
Serie : Volume unico autoconclusivo
Data di pubblicazione : primavera/estate 2021
Trama:
Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita. 

Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata. 

Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto.

Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso areo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.




📌L'Autrice :
Mya è nata nelle campagne del Polesine nella primavera del 1977, ma si è trasferita con il marito e i due figli in una piccola cittadina ai piedi dei Colli Euganei.
Lettrice appassionata di gialli e thriller fin dalla giovane età, ha collezionato bibliografie quasi complete dei suoi autori preferiti, come S. King, W. Smith, L. Child e D. Koontz.
Nonostante prediliga perdersi tra le pagine di un avvincente giallo, Mya preferisce scrivere in rosa. Il suo primo romance è stato iniziato ai tempi dell'università, ma è riuscita a terminarlo molto tempo dopo. Da quel giorno, conquistata da una viscerale passione per la scrittura, non ha più smesso di creare nuove storie.
I suoi romanzi sono quasi esclusivamente ambientati negli Stati Uniti e il titolo in lingua inglese è una peculiarità che li accomuna tutti.

sabato 30 gennaio 2021

I Romanzi Mondadori in uscita il 6 Febbraio 2021

 


Buon pomeriggio e buon week end, oggi la giornata non è stata fra le migliori ma cerchiamo di migliorarla dando assieme un bello sguardo alle uscite del 6 Febbraio dei Romanzi Mondadori per le Collane Passione e Introvabili .


Titolo: Il Barone

2° Romanzo della Serie Knickerbocker Club

Autore: Joanna Shupe
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Passione"
Pagine: 318
Genere : Historical Romance
Ambientazione: America 
Data di Uscita : 6 Febbraio 2021


Trama:
New York, 1888.
Spinta dal bisogno a fingersi una medium, Ava è abile nel convincere il suo ingenuo pubblico di poter comunicare con il mondo degli spiriti. Ma rischia di essere smascherata quando s'imbatte in William Sloane, ricco costruttore di ferrovie, membro di una delle famiglie più rispettate di New York, impegnato in un'importante campagna politica. Nasce tra i due un'attrazione seducente e incontrollabile. Ma come potranno conciliare un istinto così travolgente con le rigide convenzioni sociali che non vedono di buon occhio l'unione fra un uomo e una donna che appartengono a mondi tanto diversi ?

📌Note:

IL BARONE ( Baron ) è il secondo romanzo della serie ‘Knickerbocker Club’, così chiamata dal nome dell’esclusivo circolo newyorkese che fa da sfondo alle vicende dei protagonisti.

La serie, che si è aperta con IL MAGNATE  proseguirà con “Mogul”, di prossima pubblicazione.



Titolo: Duchessa e Amante

1° Romanzo della Serie Rebellious Desires

Autore: Stacy Reid
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Passione"
Pagine: 287
Genere : Historical Romance
Ambientazione : Inghilterra
Data di Uscita : 6 Febbraio 2021


Trama:
Georgiana, giovane vedova del duca di Hardcastle, non desidera risposarsi, ma sta considerando l'idea di scegliersi un amante. Quando conosce Rhys Tremayne, un uomo affascinante e misterioso che traffica in segreti e informazioni, tra i due scoppia un'attrazione immediata. Per Georgiana, tuttavia, è impensabile intrattenersi con una persona con una reputazione simile! Ma quando suo figlio viene rapito, è a lui che si rivolge per avere aiuto e questi riesce a salvarlo, rivelandole un lato del suo carattere che non avrebbe immaginato. Iniziano così una relazione clandestina, fingendo in pubblico di conoscersi appena, mentre in privato il loro rapporto diventa sempre più libero, intimo e profondo…

Titolo: Imparare l'amore

5° Romanzo della Serie Medieval Song

Autore:  Catherine Coulter
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Introvabili"
Pagine: 421
Genere : Historical Romance
Ambientazione : Medioevo - Inghilterra 1277
Data di Uscita : 6 Febbraio 2021

Trama:
Inghilterra, 1277. 
Di ritorno dalla Francia, Severin di Langthorne, il Guerriero Grigio, trova le proprie terre devastate, suo fratello assassinato e le sue proprietà saccheggiate da bande di spietati fuorilegge. La sorte sembra tornare ad arridergli quando il ricco conte di Oxborough, sul letto di morte, lo sceglie come marito per la sua unica erede, la bellissima e indomita Hastings che, pur rispettando la volontà paterna, pensa che quell'uomo sia freddo, spietato, severo. L'affascinante guerriero, dal canto suo, è dell'idea che la moglie sia troppo testarda, irragionevole e polemica. Però ben presto nasce tra loro una sensuale e inarrestabile complicità, e sebbene siano circondati da temibili nemici spinti da invidia e cupidigia…


Titolo: Se tu fossi mia 

3° Romanzo della Serie Heroes of the Sea

Autore:  Danelle Harmon
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Introvabili"
Pagine: 400
Genere : Historical Romance
Ambientazione : Inghilterra e Mar dei Caraibi 
Data di Uscita : 6 Febbraio 2021

Trama:
Mar dei Caraibi, 1805. 
Maeve Merrick, la famigerata Regina dei Pirati, ha scelto la via del mare giovanissima, dopo essere stata sedotta e abbandonata da un affascinante mascalzone. Anni dopo, la bella e coraggiosa Maeve naviga sull'oceano alla testa del suo fedele equipaggio al femminile, senza alcun desiderio di amore e alla continua ricerca di nuovi bottini, finché non è il mare stesso a donarle un prezioso tesoro: Gray. Bello, ironico, seducente, Gray nasconde la sua vera identità, ma non fa mistero dell'attrazione che prova per l'incantevole piratessa. La risolutezza della Regina dei Pirati vacilla dinanzi al fascino sensuale del misterioso straniero portato dalle onde, ma il suo cuore ferito prova a resistere perché sa di essere troppo vicino ad abbandonarsi nuovamente all'amore...

 


Se devo essere sincera a me intriga quello della Reid ... e Voi cosa ne pensate, c'è qualche libro che vi stuzzica la fantasia ? Un abbraccio e alla prossima 💝

venerdì 29 gennaio 2021

Il Ladro di Baci - di L. J. Shen [Recensione]

 

Titolo: Il Ladro di Baci

Titolo Originale: The Kiss Thief 
Autore: L. J. Shen 
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Gennaio 2021
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto :❤❤❤Piacevole,ma...

Trama:
Un bacio rubato a una principessa. Due re in cerca di vendetta. Tre vite intrecciate. Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni. Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.


 

Parere Personale:

Per commentare questo libro dovrò per forza fare appello a tutta la mia attenzione perché non voglio spoilerare anche se la tentazione è forte ! 
La storia  è carina, certo a dirla tutta ci sono cosette che non mi hanno convinta, anzi che ho trovato ridicole, comunque ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di una storia inventata .
Abbiamo un giovane senatore americano con piani di vendetta ben chiari, una ragazza innocente e una strana quanto ridicola tradizione di famiglia legata ad una scatola e a dei bigliettini .
Ora tralasciamo la storia della scatola, la cosa che mi preme dire è che la Shen in questo libro non si è propriamente sprecata, Francesca è un personaggio femminile che non mi ha conquistata, troppo immatura anche solo per un vero e proprio rapporto con un uomo come Wolfe in grazia di dio, cosa che nel libro troviamo solo verso la fine .
Già dalla prima apparizione di questa giovane principessa della malavita capiamo chi abbiamo davanti e la nostra impressione come lettrici è la stessa che ha Wolfe, Francesca è una bambolina che sembra obbedire solo agli ordini dei genitori, non pensa con la sua testa e non prende decisioni sembra una bambina sciocca e basta e solo in alcune scene potremo vedere un pò più di carattere e questo avviene solo grazie a Wolfe che nonostante non abbia grandi aspettative sulla ragazza riuscirà a tirar fuori da lei un pò di carattere.
Wolfe è il "personaggio" del libro che buca e si prende la scena , certo fa un pò impressione vederlo interagire con personaggi loschi come il suocero e compagnia bella , nel senso che i mafiosi in questo libro sono perlopiù delle macchiette, mentre Wolfe fa la parte del leone o meglio del lupo nel suo caso 😉😅.
Geloso e possessivo, vendicativo, orgoglioso e privo di sentimenti eppure man mano che la storia va avanti e la sua storia con Francesca cresce ci rendiamo conto che il duro e cinico senatore inizia a provare per quella ragazza innocente che adesso è sua moglie qualcosa di profondo , e credetemi ce ne vorrà di  tempo per farglielo capire .
Wolfe è un uomo dalla sensualità forte, con lui non ci sono mezze misure eppure con Francesca dopo un inizio disastroso si dimostrerà attento e dolce , certo sempre secondo i suoi standard , comunque scena dopo scena assistiamo al suo cambiamento o meglio al cambiamento della percezione che ha di Francesca non più come una moglie trofeo da sfoggiare e basta ma inizia a pensare a lei come a una donna da amare , proprio lui che ha sempre tenuto a distanza i sentimenti ne sarà totalmente sopraffatto.
Le parti che mi sono piaciute di questo romance sono verso la fine quando finalmente Wolfe metterà al primo posto la sua Francesca e non più la vendetta.
Comunque il libro è molto carino, e come sempre con la Shen sono i personaggi maschili i migliori , detto questo ho letto il romanzo con un certo piacere anche se ribadisco il personaggio di Francesca e degli italo-americani sono macchiette belle e buone . 



mercoledì 27 gennaio 2021

Un libro da Leggere nella Giornata della Memoria

 


E' dal 2005 che è stato istituito il 27 Gennaio come GIORNO DELLA MEMORIA, una giornata dedicata al ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto . 

Fare in modo che il Ricordo sia sempre impresso nelle nostre menti dev'essere un monito per evitare di dimenticare in modo che mai più si possa perpetrare una tale barbarie .

E quale potrebbe essere un modo oggi per celebrare una tale importante giornata ? 

Sicuramente in tv passeranno qualche film o qualche documentario ma secondo me il modo migliore è quello di leggere un libro che racconti chiaramente l'orrore subito da milioni di persone, per farci comprendere davvero a fondo quel che è accaduto e a questo proposito non mi pentirò mai di aver letto e di consigliare sempre il libro di Annette Wieviorka "Auschwitz spiegato a mia Figlia" , non è un romanzo ma è libro in cui una madre attraverso le domande fatte dalla figlia spiega in maniera chiara e lucida gli orrori dell'Olocausto . 

Personalmente posso dire che dopo aver letto questo libro QUI POTETE LEGGERE IL MIO PARERE ho pensato che se avessi potuto lo avrei reso un libro da far leggere a tutti i ragazzi delle scuole , perché in fin dei conti sono loro il nostro futuro, ed è per loro che non dobbiamo mai dimenticare gli orrori commessi , per dar loro una speranza, un futuro di libertà e di uguaglianza . 


Auschwitz spiegato a mia figlia

Titolo Originale: Auschwitz expliqué à ma fille

Autore: Annette Wieviorka   
Editore: Einaudi
Collana: E T. Saggi
Pagine: 82
Data di Pubblicazione : Gennaio 2014
Genere : Saggi /Testimonianze / Storia


Di cosa Parla il Libro:
Perché i nazisti spesero tante energie per sterminare milioni di uomini, donne e bambini, soltanto perché erano ebrei? Perché Hitler riteneva gli ebrei la maggior minaccia per il Terzo Reich? Chi sapeva quello che succedeva e chi poteva fare qualche cosa? Perché gli ebrei non hanno opposto resistenza? Annette Wieviorka risponde alle domande di sua figlia Mathilde su Auschwitz e la distruzione degli ebrei d'Europa. Domande crude e dirette che esprimono l'incredulità di chi non può concepire l'assurda tragedia dei lager nazisti.

Un altro libro che vi consiglio , che io stessa leggerò presto è "La memoria rende liberi:
La vita interrotta di una bambina nella Shoah"
di Enrico Mentana e Liliana Segre. Credo conosciamo un pò tutti ormai la Senatrice Segre, una donna che ha vissuto in prima persona, ancora bambina , la tragedia dell'Olocausto . In questo libro il giornalista Enrico Mentana raccoglie le memorie e i ricordi di una ragazzina a cui viene strappata a soli otto anni la vita che ha sempre conosciuto , i suoi cari e con la sola "colpa" di essere ebrea. 
Tanta stima per la Signora Segre che nonostante i suoi tanti anni è ancora oggi una donna che non si arrende e combatte affinché il ricordo di quegli orrori vissuti in prima persona non vengano dimenticati e con essi tutte le persone , perché ricordiamocelo, erano persone come noi quelli uccisi nelle camere a gas, o morti di stenti e di fame , uccisi per assurde colpe che non avevano neppure . 


La Memoria rende liberi 

 La vita interrotta di una bambina nella Shoah



Autore: Enrico Mentana - Liliana Segre
Editore: Rizzoli
Collana: Bur
Pagine: 225
Data di Pubblicazione : 2015
Genere : Saggi /Testimonianze / Storia


Cosa Racconta il Libro: 
"Un conto è guardare e un conto è vedere, e io per troppi anni ho guardato senza voler vedere." Liliana ha otto anni quando, nel 1938, le leggi razziali fasciste si abbattono con violenza su di lei e sulla sua famiglia. Discriminata come "alunna di razza ebraica", viene espulsa da scuola e a poco a poco il suo mondo si sgretola: diventa "invisibile" agli occhi delle sue amiche, è costretta a nascondersi e a fuggire fino al drammatico arresto sul confine svizzero che aprirà a lei e al suo papà i cancelli di Auschwitz. Dal lager ritornerà sola, ragazzina orfana tra le macerie di una Milano appena uscita dalla guerra, in un Paese che non ha nessuna voglia di ricordare il recente passato né di ascoltarla. Dopo trent'anni di silenzio, una drammatica depressione la costringe a fare i conti con la sua storia e la sua identità ebraica a lungo rimossa. "Scegliere di raccontare è stato come accogliere nella mia vita la delusione che avevo cercato di dimenticare di quella bambina di otto anni espulsa dal suo mondo. E con lei il mio essere ebrea". Enrico Mentana raccoglie le memorie di una testimone d'eccezione in un libro crudo e commovente, ripercorrendo la sua infanzia, il rapporto con l'adorato papà Alberto, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e la gioia ritrovata grazie all'amore del marito Alfredo e ai tre figli.


 Quest'anno diamoci una possibilità di ricordare le vittime , un pensiero, la lettura di un libro, un documentario alla tv,  una preghiera ... perché come diceva Primo Levi "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario"

martedì 26 gennaio 2021

Alla ricerca del Principe Dracula - di Kerri Maniscalco [Recensione]

 

2° Libro della Serie dedicata a Audrey Rose Wadsworth

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula 

Titolo Originale: Hunting Prince Dracula 
Autore: Kerri Maniscalco 
Editore: Mondadori
Collana : Oscar Fantastica
Pagine: 468
Genere: Gialli 
Data di Pubblicazione: Settembre 2020
Grado di Sensualità: Lieve 💋
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


Parere Personale: 

Ancora una volta mi sono addentrata nel mondo di Audrey Rose Wadsworth e di Thomas Cresswell e ne sono rimasta incantata , questo secondo libro infatti riprende poco tempo dopo la fine del primo libro e i nostri protagonisti si ritrovano in viaggio verso la Romania per frequentare una delle più prestigiose accademie di medicina legale e scienze forense  che si trova nientepopodimeno che nel Castello di Vlad l'impalatore ovvero il famigerato Dracula .

Tra omicidi, vecchie superstizioni, pipistrelli, nuove amicizie e incontri clandestini la vita per i due giovani studenti non è mai noiosa, anzi, ci ritroveremo insieme a Audrey Rose a scandagliare passaggi segreti pieni di ombre e ragnatele, a scoprire botole nascoste e come sempre grazie all'intelligenza di Audrey Rose e alla mente selettiva di Thomas ci ritroveremo a indagare su molte e stranissime causalità nonché su delle strane morti.

Fino a dove può arrivare la forza di una leggenda e davvero esistono mostri capaci di succhiare il sangue da un essere vivente ? Come sempre la nostra cara eroina si ritroverà a cercare di separare le emozioni dalle prove concrete per arrivare a dare una spiegazione scientifica, anche perché sarebbe inimmaginabile scoprire che i mostri esistono.

In questo libro il rapporto fra Audrey Rose e Thomas si fa più intenso, tanto che mi è piaciuto moltissimo il fatto che Thomas provi a sollevare il morale alla ragazza che adora così diversa dalle svenevoli ragazze che fino ad ora ha incontrato nella vita, Audrey Rose per lui è la donna della sua vita, colei con cui può essere semplicemente se stesso perché lei è praticamente la sua versione femminile . 
Mi è piaciuto anche il fatto che la scrittrice ha voluto rendere la protagonista un pò più "normale" attraverso le sue fragilità tanto che spesso durante la storia viene citato il grande dolore provato da Audrey grazie a Jack lo Squartatore (per fortuna la verità non viene svelata neppure per sbaglio quindi se per errore vi trovereste a leggere questo libro prima di quello non avreste la sgradevole sorpresa di sapere la verità) . 
Audrey Rose ci viene mostrata come una persona giovane ma caparbia, con le sue fragilità ma nonostante tutto forte e testarda, cosa che ho apprezzato tantissimo e poi finalmente capirà di tenere veramente a Thomas non come amico ma come qualcosa di più.

Tra atmosfere cupe e silenziose , misteri, assassini, e indagini la storia vola , ti prende così tanto che non riesci a mollare il libro, e poi le piccole perle di ironia elargite da Thomas rendono il tutto sempre molto affascinante e un sorrisetto ve lo strapperanno di sicuro.
Ancora una volta la Maniscalco è sublime nel riuscire a creare una storia intrigante ma soprattutto sono le atmosfere che rendono ancor più misteriosa una storia già di per se accattivante che qualche piccolissimo brivido sulla pelle ve lo lascerà di certo .




   

lunedì 25 gennaio 2021

Sulle tracce di Jack lo Squartatore - di Kerri Maniscalco [Recensione]

 

1° Libro dedicato a Audrey Rose Wadsworth

Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore 

Titolo Originale : Stalking Jack the Ripper
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Pagine: 372
Genere : Gialli 
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Grado di Sensualità: Lieve 💋
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, il romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.


Parere Personale:

I libri della Mondadori stanno diventando veramente troppo cari, 18 euro per un libro che vanta almeno altri tre seguiti è tanto e visto che non sono fra le fortunate a cui la Mondadori regala libri devo rivolgermi alla biblioteca anche perché anche gli ebook costano un botto , in questo caso 10,90 euro per un ebook per me sono veramente tanti per di più in un periodo lavorativo come questo in cui molte persone hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione sono cifre che pesano veramente tanto sul portafogli . 

Io per fortuna mi rivolgo sempre alle biblioteche, magari ci metterò tempo e non sarò fra le prime a leggere il libro appena uscito ma va bene così anche perché in questo modo mi sento liberissima di dire la mia sia in bene che in male. Certo con questo primo libro della Maniscalco non posso che parlarne bene perché mi è piaciuto tantissimo e ho già pronto da leggere il secondo libro .

La storia è intrigante, la giovane Audrey Rose è affascinata dalla medicina ma in quanto donna non le è permesso studiarla ma fortuna sua che lo zio è un medico e così le permette di assisterlo durante le sue autopsie. 
Audrey Rose è un personaggio femminile che mi è subito piaciuto perché caparbia e testarda, coraggiosa senza essere sciocca e nonostante tutto non perde un briciolo di femminilità nonostante la sua sete di conoscenza in ambito medico sia considerata decisamente poco femminile. 
A darle manforte c'è Thomas Cresswell, con cui inizia ad indagare sull'assassinio delle donne uccise e sventrate ad opera del misterioso killer seriale che sta infestando la città di Londra e i suoi bassifondi.
Fra fughe notturne, autopsie e battibecchi la nostra Audrey Rose ci condurrà fra i vicoli nebbiosi di una Londra vittoriana grigia e misteriosa in cui scoprirà parecchie cose su se stessa , sulla sua famiglia e sull'amore .
Questo libro forse pecca un pò di presunzione perché come due ragazzi diciassettenni possano approcciarsi in un determinato modo con altre persone più grandi di loro è molto sopra le righe,  ma con un personaggio come Audrey Rose glielo perdono tranquillamente, visto che alla fine mi è proprio piaciuta la storia che verso la fine ha un vero colpo di scena niente male, e tutte le assurde teorie che ti eri fatta leggendo crollano , ecco magari diciamo che l'identità del colpevole si intuisce a metà libro più o meno ma fino alla fine speri di sbagliarti .
Un bell'intreccio per una storia che molti altri scrittori hanno usato ma a cui la Maniscalco ha saputo dare quel qualcosa in più creando un personaggio fuori le righe ma che stranamente diverte per la sua insolenza e diversità . Non aspettatevi una ragazza tutta pizzi e fronzoli perché la nostra Audrey Rose è decisamente diversa e per quel che mi riguarda è un personaggio da ricordare con piacere nonostante ami più un'autopsia che un te con le amiche.
Detto questo, vi consiglio di leggere questo libro perché è molto gradevole soprattutto se vi piacciono i gialli ambientati nella Londra ottocentesca con atmosfere cupe e misteriose. 


   

domenica 24 gennaio 2021

Sorcery Of Thorns - di Margaret Rogerson [Recensione]

 

Titolo: Sorcery of Thorns 

Autore: Margaret Rogerson 
Editore: Mondadori 
Collana: Oscar Fantastica
Pagine : 444
Genere : Fantasy / Magia 
Data di Pubblicazione : 19 Gennaio 2021
Grado di Sensualità: Lieve 💋
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

Trama:
Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.

Parere Personale:

A volte dimentico quanto sia bello leggere un libro fantasy ben scritto , per fortuna in questo caso ci ha pensato la Rogerson a farmelo ricordare perché una volta iniziato questo libro mi sono dimenticata tutto il resto e sono stata assorbita dalla storia di Elizabeth e dalle Biblioteche .
Adoro quella sensazione di essere risucchiata tra le pagine, di diventare un pò protagonista invisibile ma presente della storia che leggo e la Rogerson mi ha tenuta incollata alla storia fino alla fine , perché in questo libro non ci sono punti morti c'è sempre qualcosa da scoprire, combattimenti, magia , demoni e segreti.
La scrittrice ha saputo davvero fare un bel lavoro sia con i protagonisti , Elizabeth ma anche Nathaniel , sia con la storia in se, adoro le storie di  magia perché creano un universo diverso dal nostro non necessariamente migliore ma proprio diverso  fatto di gargoyle che si animano , o di maghi capaci di manipolare il tempo e ancora demoni come Silas che proteggono e nonostante la loro natura si affezionano.
Questo libro mi ha ridato la voglia di avventurarmi nuovamente nel mondo dei fantasy , di attraversare le grandi biblioteche e sentire i grimori sussurrare , dibattersi per liberarsi dalle catene ed è tutto un mondo nuovo e familiare allo stesso tempo o almeno questa è stata la mia sensazione, attraversando i saloni pieni di libri assieme ad Elizabeth provi quella meraviglia che solo chi ama i libri può percepire.  

Un mondo di libri animati , amanti delle coccole ma allo stesso tempo fieri, pericolosi e in molti casi letali come quelli in cui si ritrova davanti Elizabeth costretta a uccidere un Malefict , ovvero un libro trasformatosi in demone malvagio ed è da li, da quella sera che il suo mondo si trasformerà per sempre, che la porterà a doversi allontanare dall'unico luogo che ha sempre conosciuto come casa , ma allo stesso tempo si troverà davanti una nuova vita , dovrà fare nuove scelte che la porteranno a rivedere le sue posizioni.
Il Magister Nathaniel Thorn la affianca nella sua battaglia , è un bel personaggio ironico ma avrei voluto che fosse stato un pò più incisivo , per quel che mi riguarda fra lui e Silas , il demone è proprio quest'ultimo a risultare meglio caratterizzato e forse anche quello a cui mi sono affezionata di più.
Nonostante il mio entusiasmo però devo anche ammettere che sulle spiegazioni tipo il potere di Elizabeth ma anche la storia della magia e con essa le famiglie ad essa legate , lasciano un tantino  a desiderare e ho avuto la sensazione che la scrittrice non si sia voluta soffermare troppo su queste cose ed è un peccato comunque resta il fatto che è una bella storia , ricca di avvenimenti e coinvolgente in più per le anime romantiche  vi avverto, non aspettatevi una love story appassionata anche perché è pur sempre un YA ma non mancherà qualche piccolissimo batticuore . 

Il libro dovrebbe essere autoconclusivo ma la fine mi fa ben sperare che possa esserci anche un continuo, chissà... staremo a vedere .
Io ho detto la mia, a Voi il piacere di scoprire se il libro possa piacervi , dal canto mio ve lo consiglio se amate i romanzi fantasy certo non aspettatevi il capolavoro assoluto ma è un bel libro che vi terrà compagnia con piacere .