venerdì 29 gennaio 2021

Il Ladro di Baci - di L. J. Shen [Recensione]

 

Titolo: Il Ladro di Baci

Titolo Originale: The Kiss Thief 
Autore: L. J. Shen 
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Gennaio 2021
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto :❤❤❤Piacevole,ma...

Trama:
Un bacio rubato a una principessa. Due re in cerca di vendetta. Tre vite intrecciate. Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni. Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.


 

Parere Personale:

Per commentare questo libro dovrò per forza fare appello a tutta la mia attenzione perché non voglio spoilerare anche se la tentazione è forte ! 
La storia  è carina, certo a dirla tutta ci sono cosette che non mi hanno convinta, anzi che ho trovato ridicole, comunque ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di una storia inventata .
Abbiamo un giovane senatore americano con piani di vendetta ben chiari, una ragazza innocente e una strana quanto ridicola tradizione di famiglia legata ad una scatola e a dei bigliettini .
Ora tralasciamo la storia della scatola, la cosa che mi preme dire è che la Shen in questo libro non si è propriamente sprecata, Francesca è un personaggio femminile che non mi ha conquistata, troppo immatura anche solo per un vero e proprio rapporto con un uomo come Wolfe in grazia di dio, cosa che nel libro troviamo solo verso la fine .
Già dalla prima apparizione di questa giovane principessa della malavita capiamo chi abbiamo davanti e la nostra impressione come lettrici è la stessa che ha Wolfe, Francesca è una bambolina che sembra obbedire solo agli ordini dei genitori, non pensa con la sua testa e non prende decisioni sembra una bambina sciocca e basta e solo in alcune scene potremo vedere un pò più di carattere e questo avviene solo grazie a Wolfe che nonostante non abbia grandi aspettative sulla ragazza riuscirà a tirar fuori da lei un pò di carattere.
Wolfe è il "personaggio" del libro che buca e si prende la scena , certo fa un pò impressione vederlo interagire con personaggi loschi come il suocero e compagnia bella , nel senso che i mafiosi in questo libro sono perlopiù delle macchiette, mentre Wolfe fa la parte del leone o meglio del lupo nel suo caso 😉😅.
Geloso e possessivo, vendicativo, orgoglioso e privo di sentimenti eppure man mano che la storia va avanti e la sua storia con Francesca cresce ci rendiamo conto che il duro e cinico senatore inizia a provare per quella ragazza innocente che adesso è sua moglie qualcosa di profondo , e credetemi ce ne vorrà di  tempo per farglielo capire .
Wolfe è un uomo dalla sensualità forte, con lui non ci sono mezze misure eppure con Francesca dopo un inizio disastroso si dimostrerà attento e dolce , certo sempre secondo i suoi standard , comunque scena dopo scena assistiamo al suo cambiamento o meglio al cambiamento della percezione che ha di Francesca non più come una moglie trofeo da sfoggiare e basta ma inizia a pensare a lei come a una donna da amare , proprio lui che ha sempre tenuto a distanza i sentimenti ne sarà totalmente sopraffatto.
Le parti che mi sono piaciute di questo romance sono verso la fine quando finalmente Wolfe metterà al primo posto la sua Francesca e non più la vendetta.
Comunque il libro è molto carino, e come sempre con la Shen sono i personaggi maschili i migliori , detto questo ho letto il romanzo con un certo piacere anche se ribadisco il personaggio di Francesca e degli italo-americani sono macchiette belle e buone . 



Nessun commento: