martedì 26 gennaio 2021

Alla ricerca del Principe Dracula - di Kerri Maniscalco [Recensione]

 

2° Libro della Serie dedicata a Audrey Rose Wadsworth

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula 

Titolo Originale: Hunting Prince Dracula 
Autore: Kerri Maniscalco 
Editore: Mondadori
Collana : Oscar Fantastica
Pagine: 468
Genere: Gialli 
Data di Pubblicazione: Settembre 2020
Grado di Sensualità: Lieve 💋
Voto : ❤❤❤❤ Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


Parere Personale: 

Ancora una volta mi sono addentrata nel mondo di Audrey Rose Wadsworth e di Thomas Cresswell e ne sono rimasta incantata , questo secondo libro infatti riprende poco tempo dopo la fine del primo libro e i nostri protagonisti si ritrovano in viaggio verso la Romania per frequentare una delle più prestigiose accademie di medicina legale e scienze forense  che si trova nientepopodimeno che nel Castello di Vlad l'impalatore ovvero il famigerato Dracula .

Tra omicidi, vecchie superstizioni, pipistrelli, nuove amicizie e incontri clandestini la vita per i due giovani studenti non è mai noiosa, anzi, ci ritroveremo insieme a Audrey Rose a scandagliare passaggi segreti pieni di ombre e ragnatele, a scoprire botole nascoste e come sempre grazie all'intelligenza di Audrey Rose e alla mente selettiva di Thomas ci ritroveremo a indagare su molte e stranissime causalità nonché su delle strane morti.

Fino a dove può arrivare la forza di una leggenda e davvero esistono mostri capaci di succhiare il sangue da un essere vivente ? Come sempre la nostra cara eroina si ritroverà a cercare di separare le emozioni dalle prove concrete per arrivare a dare una spiegazione scientifica, anche perché sarebbe inimmaginabile scoprire che i mostri esistono.

In questo libro il rapporto fra Audrey Rose e Thomas si fa più intenso, tanto che mi è piaciuto moltissimo il fatto che Thomas provi a sollevare il morale alla ragazza che adora così diversa dalle svenevoli ragazze che fino ad ora ha incontrato nella vita, Audrey Rose per lui è la donna della sua vita, colei con cui può essere semplicemente se stesso perché lei è praticamente la sua versione femminile . 
Mi è piaciuto anche il fatto che la scrittrice ha voluto rendere la protagonista un pò più "normale" attraverso le sue fragilità tanto che spesso durante la storia viene citato il grande dolore provato da Audrey grazie a Jack lo Squartatore (per fortuna la verità non viene svelata neppure per sbaglio quindi se per errore vi trovereste a leggere questo libro prima di quello non avreste la sgradevole sorpresa di sapere la verità) . 
Audrey Rose ci viene mostrata come una persona giovane ma caparbia, con le sue fragilità ma nonostante tutto forte e testarda, cosa che ho apprezzato tantissimo e poi finalmente capirà di tenere veramente a Thomas non come amico ma come qualcosa di più.

Tra atmosfere cupe e silenziose , misteri, assassini, e indagini la storia vola , ti prende così tanto che non riesci a mollare il libro, e poi le piccole perle di ironia elargite da Thomas rendono il tutto sempre molto affascinante e un sorrisetto ve lo strapperanno di sicuro.
Ancora una volta la Maniscalco è sublime nel riuscire a creare una storia intrigante ma soprattutto sono le atmosfere che rendono ancor più misteriosa una storia già di per se accattivante che qualche piccolissimo brivido sulla pelle ve lo lascerà di certo .




Nessun commento: