giovedì 2 gennaio 2025

Top e Flop delle Letture del 2024

 


Buon Anno Nuovo a Tutti ! 

Rieccomi qui a stilare una piccola classifica sulle letture dello scorso anno che mi sono piaciute e quelle che mi hanno profondamente deluso. 
Come vi dicevo qualche post fa, il 2024 è stato un anno in cui ho letto poco, mi sono dedicata a leggere nuove scrittrici e ho cercato di alzare un po' l'asticella (di poco ma l'ho fatto) cercando di dedicarmi a letture un po' meno terra terra ... e la differenza si nota quando ti ritrovi in mano un libro con una certa scrittura . 
Ma veniamo al punto ed ecco qui i libri che ho amato in questo 2024 siete pronti ? 


Qui non servirebbe nemmeno una parola perché parla in libro in se, una storia meravigliosa con avventura, passione, amore , amicizia e colpi di scena che non mi hanno mai annoiata, anzi sono corsa a leggermi pure il secondo libro che seppur bello non è sullo stesso piano. "Fourth Wing" di Rebecca Yarros si prende di diritto il primissimo posto nella mia personalissima classifica dei libri più amati letti nel 2024 .


Altro libro che mi è molto piaciuto è "Bride" di Ali Hazelwood , un romance fantasy bello ma davvero bello, i personaggi sono intriganti e hanno un background di tutto rispetto, un libro che si legge con un immenso piacere. 

❤❤❤❤❤❤❤❤❤

E adesso veniamo alle note dolenti e ai libri che avrei preferito non leggere ma che ho letto e finito perché alla fine sono una lettrice che ama farsi del male ma vuole un'opinione completa su ciò che legge .  I Flop del 2024 per me sono fondamentalmente due ! Certo ci sono state letture da cui mi aspettavo di più ma questi due romanzi mi hanno davvero deluso !


Partiamo dalla delusione più grande, "The Never King" di Nikki St.Crowe , una rivisitazione del libri di Peter Pan (oddio mi sembra pure brutto accostare un classico come Peter Pan a questo libro qui eppure in qualche modo è così) , un retelling per chiamarlo come va di moda adesso ma credetemi vorrei non averlo letto e siccome sono una lettrice masochista mi sono letta pure il secondo libro della serie... mi fermo qui perché non ha senso parlarne perché se il primo non mi è piaciuto figuratevi il secondo.  



Devo dire grazie a questo libro "Competizione d'amore" di Emily Rath per avermi fatto capire una cosa, ovvero che non amo le storie con il poliamore ovvero quelle storie in cui si amano fra più persone, io resto una monogama anche perché a volte ci vuole una pazienza infinita ad amare un solo uomo figuriamoci tre ! 
👉Se proprio ci tenete potete leggere il mio parere su questo libro a questo link

 Speriamo che il 2025 possa essere migliore da tutti i punti di vista letture comprese ! 
Buon Anno 💐




 

Nessun commento: