Finalmente io sono agli sgoccioli della mia permanenza in provincia di Pavia, infatti domani ritorno a casa mia ( Deo gratias !!!) .
In queste settimane ne ho viste di cotte e di crude e adesso anelo a starmene un pò in solitudine nella mia casetta insieme alle due pesti dei miei gatti (che mi son mancati da morire) nonché dal mio paziente e dolcissimo marito orso che in queste settimane è stato un TESORO !
A volte ci innamoriamo dei personaggi di fantasia dei nostri libri ma nella realtà ( a volte) i nostri uomini ovvero quelli che ci stanno accanto (fidanzati, mariti, compagni) valgono molto di più, magari non avranno un fisico da urlo, né addominali tartarugati ma infondo almeno i nostri compagni alla fine di ogni giorno ci abbracciano e ci riscaldano i piedi (pur lamentandosi certo...almeno mio marito si lamenta dei miei piedini gelati) e se magari sono in vena chissà... possono anche regalarci emozioni da brivido
Comunque dopo questa parentesi che forse era meglio evitare , vi lascio dedicandovi questa bella frase che ho trovato e che soprattutto in queste settimane ho dispensato a destra e a sinistra, ma soprattutto è di una sincerità e verità sconcertante, peccato che la gente non ne faccia quasi mai dono.
*****
"Una parola gentile costa poco , ma rende molto."
Di Blaise Pascal
7 commenti:
Ciao!
La citazione mi piace da morire oggi :)
Anche a me piace moltissimo :)
La gentilezza non costa niente ma chissà perché è difficile trovarla.....frase concisa ma (come sempre) molto bella!
Bellissima frase Gabry me la segno ^^ hai ragione a volte pure io penso che il mio ragazzo sia meglio anche se mi fa arrabbiare ogni tanto, ma infondo ci sta pure quello :)
Come se costasse oro puro !
:(
E si mia cara Debora, a volte li bistrattiamo,ci fanno arrabbiare,innervosire ma
quando vogliono sanno essere meravigliosi.
E noi li amiamo anche x questo ;)
Che dolce... semplice ma d'effetto XD!!!
Posta un commento