Buongiorno a tutti, tranquilli non sono sparita e che sono stata assorbita da due libri bellissimi ovvero Fourth Wing e Iron Flame di Rebecca Yarros , che mi hanno catapultata in un mondo fantastico popolato da draghi e magia .
Titolo : Fourth Wing1° Libro della "The Empyrean Series"
Titolo Originale: Fourth Wing
Autore: Rebecca Yarros
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 528
Genere : Fantasy Romance / Enemies to Lovers
Data di Pubblicazione: Novembre 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤❤❤Imperdibile !!!
Titolo : Iron Flame📕Acquistabile su Amazon a questo Link
Trama:
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...
2° Libro della "The Empyrean Series"
Titolo Originale: Iron Flame
Autore: Rebecca Yarros
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 672
Genere : Fantasy Romance /YA/ Enemies to Lovers
Data di Pubblicazione: Gennaio 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.
Parere Personale su entrambi i libri:
Finalmente un fantasy come si deve , anzi pure
meglio !
Dire che sono stata risucchiata nel mondo di questa serie sembra quasi riduttivo, perché l'ho vissuto, l'ho sentito sulla pelle e sono stata davvero felice di godermi ogni pagina, ogni sospiro, ogni palpito gioia o dolore che sia stata perché Rebecca Yarros con questa serie ci riporta ai tempi del vero fantasy (certo in chiave romance ovviamente) ma era dai tempi della Rowling che un libro non mi sorprendeva in questo modo, che non mi travolgeva così intensamente.
Qui non siamo spettatori passivi , ma viviamo insieme ai protagonisti emozioni e incredibili avventure.
Il primo libro "Fourth Wing"ci fa conoscere una protagonista all'apparenza fragile , Violet Sorrengail , è data da tutti per spacciata fin da subito perché il suo corpo fragile e delicato sembra avere la calamita per i guai, eppure Violet ci sorprenderà tutti per la sua tenacia e forza d'animo, lei non si arrende ma lotta anche quando sembra essere in svantaggio il suo coraggio la sprona ad andare avanti.
"Non morirò oggi" è il suo mantra perché nonostante sappia di essere in relativo svantaggio sugli altri per il suo fisico sa anche che con l'intelligenza e il sapere che ha può sempre trovare un modo per fronteggiare il nemico anche perché tutti la odiano essendo la figlia del Generale Sorrengail e in tantissimi (quasi si perde il conto) proveranno a farla fuori e non lo intendo tanto per dire ma perché Violet deve sempre guardarsi le spalle in ogni momento.
Davvero non voglio raccontarvi la storia perché è bellissima e non voglio farvi perdere un grammo di quest'esperienza meravigliosa , perché leggere questa serie è questo in fin dei conti , un'esperienza oltre ogni immaginazione, sentirete quasi sul viso il vento durante il volo dei draghi come Violet, sentirete la profonda attrazione tra lei e Xaden Riorson , e tutto il resto che non vi starò a raccontarvi, posso solo dire che iniziato il primo libro non ci si scolla dalle pagine.
Mentre FW è ambientato nell' accademia di Basgiath, nel secondo volume IF ci si sposta altrove ma al punto cruciale delle storia si ritorna al punto di partenza.
La storia fra Violet e Xaden che è magnifica sembra procedere non senza scossoni perché i segreti fra loro sono davvero tanti eppure ad ogni apparizione di Xaden il vostro cuoricino palpiterà parecchio e i vostri ormoni pretenderanno di ballare la ola , anche perchè la fisicità di Xaden unita al fortissimo sentimento fra lui e Violet è fantastica .
E non vogliamo parlare dei Draghi ?
Coloro che sono co-protagonisti se vogliamo della storia ?
Attenzione perché non ci vengono presentati come animaletti da compagnia ma bensì come esseri spietati ma che creano un fortissimo legame con il proprio cavaliere e ne abbiamo prova evidente nei rapporti fra Violet e i suoi due draghi Tairn e Andarna , ma anche Xaden con la sua Sgaeyl.
Insomma come avrete capito questa è una storia che non lascia scampo , ti prende e ti porta via con se, ti entra dentro la testa e ci sono mille ragioni per leggerla che non riesco nemmeno a spiegarvi senza spoilerare , vi incito con un caldo anzi caldissimo invito a leggere questa storia meravigliosa !
Buona lettura !
Nessun commento:
Posta un commento