Buongiorno e felice estate , ormai siamo a pieno titolo nella stagione calda ed io sto già facendo il conto alla rovescia per le vacanze . In queste settimane ho letto poco ma sono stata fermata dalla cervicalgia e dal mal di testa ma spero di poter recuperare presto i libri che mi sono ripromessa di leggere. Intanto oggi vi parlo del primo libro della Serie Twisted di Ana Huang che mi ha lasciata un pò perplessa.
1° Libro della Serie Twisted
Titolo Originale:Twisted Love
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Pagine : 396
Genere : Contemporary romance
Data di Pubblicazione: Marzo 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alta
Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
Parere Personale: ATTENZIONE SPOILER !
E veniamo a noi e a questo libro della Huang, primo libro della serie Twisted che prevede 4 libri già tutti pubblicati dalla Mondadori, quindi se iniziate come me a leggere la serie non dovrete aspettare le varie uscite e potrete leggervi tutti i libri di fila se vi và.
La storia è carina, Alex è il migliore amico del fratello di Ava , la protagonista femminile e di solito questo genere di storie mi piace e anche in questo caso ho trovato lo scontro fra i due personaggi intrigante , anche perché non potrebbero essere caratterialmente più diversi fra loro.
Lui è una specie di orso burbero e pieno di segreti, lei al contrario è solare e affabile e ovviamente insieme fanno scintille ma c'è qualcosa che in questo libro non mi ha convinto e se questo è l'andazzo anche degli altri libri non sono certa di continuare a leggere la serie innanzitutto perché qui ho trovato molte cose che avevo già trovato nell'altra serie della Huang da poco iniziata kings-of-sin- di cui ho già letto il primo libro.
Come dicevo prima troppe cose in comune e vediamo nello specifico cosa.
Primo punto : protagonista maschile super miliardario .
Secondo punto : protagonista femminile di origine asiatica e va benissimo così.
Terzo punto: un padre padrone e in questo caso ci aggiungo pure un impavido mezzo assassino .
Quarto punto : il protagonista maschile è ossessionato dalla vendetta.
Quinto punto: i due protagonisti si lasciano e lei gliela farà sudare prima di perdonarlo.
Ecco è proprio quest'ultimo punto ad avermi sorpresa di più perché ricalca perfettamente quello che era successo anche nell'altro libro, ovvero che lui si rende conto di volerla nella sua vita e fa di tutto , addirittura trasferirsi in un altro paese e lasciare il lavoro pur di riconquistarla ( e qui ovviamente la storia prende quel volo pindarico che amiamo nei romanzi d'amore perché nella realtà non credo che avvenga mai una cosa del genere, ma siamo qui proprio per sognare quindi ce lo facciamo andar bene ).
Questi cinque punti racchiudono un pò tutto il romanzo che ripeto è carino ma avendo letto precedentemente e da poco tempo l'altro libro mi ha stranita non poco, resta comunque il fatto che è una storia che si legge tranquillamente e velocemente , le scene passionali ci sono e sono corredate
da un linguaggio un pò spinto ma niente di troppo peccaminoso comunque visto che in giro ne ho letti di peggio.
Storia carina ma mi aspettavo molto di più, a questo punto penso che leggerò il libro successivo giusto per dare un'altra chance alla scrittrice con questa serie e nel caso dovessi ritrovarci nuovamente i soliti clichè dei precedenti libri pace e amen e passerò senza grossi dispiaceri ad altre serie più accattivanti.
Nessun commento:
Posta un commento