Buongiorno e buon giovedì, finalmente oggi qui a Legnano c'è il sole dopo un paio di giorni grigi tanto che stare seduta sul divano a leggere è stato decisamente bello anche perché con questa temperatura si sta benissimo . In queste sere ho letto il primo libro della Serie Jupiter Tides di Anne Malcom, scrittrice con cui mi cimento per la prima volta e di cui ho trovato la scrittura piacevole e molto scorrevole .
1°Libro della Serie "Jupiter Tides"
Titolo Originale: Recipe for Love
Autore: Anne Malcom
Editore: Follie Letterarie
Collana: Follie in Passion
Pagine: 318
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: 27 Giugno 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole, ma ...
📕Disponibile su Amazon per l'acquisto
Trama:
Nora Handerson è convinta che il cioccolato sia la panacea di quasi tutti i mali. Ecco perché fra gli altri motivi, ha aperto una pasticceria nella piccola città di Jupiter, nel Maine.La gente macina chilometri per i suoi cupcake al cioccolato e burro di arachidi e i clienti si litigano l'ultimo croissant alle mandorle. C'è chi dice che i suoi biscotti alle gocce di cioccolata aiutino ad alleviare i dolori di un cuore spezzato.
Apparentemente la vita di Nora è stupenda, ma dietro alla glasse, agli impasti lievitati e alle decorazioni, Nora nasconde un fidanzamento rotto e un vortice di dubbi, ansie e insicurezze.
Poi c'è Rowan Derrick, un rude veterano che gestisce un'impresa di costruzioni, che parla poco, gira sempre un berretto da baseball calato sulla testa e che popola le fantasie di Nora.
E lei si aspetta che lui rimanga solo un sogno accarezzato, una fuga dalla realtà.
Invece Rowan è reale, e Nora non sa di popolare le fantasie di quell'uomo affascinante e ombroso che è pronto a farla sua, ora che lei è una donna libera.
Se siete alla ricerca di un romance da leggere tranquillamente nelle strane serate di questa estate un pò anomala nel Nord Italia, ecco che vi viene incontro Anne Malcom e questo primo libro della serie "Jupiter Tides" che vede protagonisti il burbero Rowan e la pasticcera pasticciona e ipocondriaca Nora.
La storia è ambientata nella piccola cittadina di Jupiter , e i due protagonisti di questa storia sono diversi fra loro ma che in qualche modo funzionano .
Lui Rowan è un uomo taciturno, che lancia sguardi infuocati alla pasticcera Nora che dal canto suo non gli dispiacciono poi tanto anche se è appena uscita da una storia d'amore pessima e con cui ancora sta cercando di fare i conti visto che il suo ex sembra non volerla lasciare in pace .
Rowan è un uomo parecchio possessivo sa di volere Nora e sta lì pronto ad aspettare il momento giusto, ovvero fino a quando lei in uno sproloquio senza senso gli rivolge la parola e da lì in poi non la mollerà un minuto.
La storia fila che è un piacere, certo certi atteggiamenti troppo possessivi da parte di Rowan mi hanno infastidita non poco e che ho trovato quasi ridicoli ( anzi leviamoci pure il "quasi") , sono ridicoli e basta , in più il personaggio maschile è quasi troppo perfetto sempre pronto a difendere la donzella in pericolo e sempre lì al momento giusto, nonostante lei gli dica più volte di sapersi difendere da sola.
Purtroppo Rowan sotto questo punto di vista risulta un pò un cavernicolo e se la cosa vi piace bene, altrimenti come me vi irriterà un pochino.
Non mancano i drammi ovviamente giusto per dare quel piccolo tocco di drammaticità alla storia altrimenti troppo zuccherosa , ma c'è anche un aspetto che mi ha fatta quasi cascare dal divano durante la lettura...
Ok , vi ho detto che Rowan è un mezzo cavernicolo burbero , molto passionale e duro ( è stato arruolato nell'esercito per anni quindi una certa ruvidezza nei modi traspare parecchio) , eppure ecco che nel momento clou in cui lui e Nora si apprestano a fare sesso duro e lui le chiede di "porgerle il sedere" 😂😈😉 , come se fosse un fazzoletto, una tazza.... porgimi il bicchiere tesoro !
Eh no, non ci siamo , mi son cadute le braccia, per tutto il libro mi sono dovuta sciroppare questo energumeno possessivo e scontroso per poi ritrovarmi nel momento clou un gentlemen inglese ?
Eh No ! Cara la mia Anne Malcom perché questo cambio di rotta, di gentilezza e di educazione quando fino a mezza pagina prima mi hai ammorbato con questa figura di uomo duro e tosto e ora mi cambi così ?
Non ci siamo , no no e no. Ridammi lo stronzo possessivo e facciamola finita .
Insomma come avrete capito questo libro non mi ha conquistata nonostante la storia sia carina e si legga tranquillamente , è un pò stereotipata per i miei gusti e decisamente troppo zuccherosa , ma va bene così ognuno ha i suoi gusti .
Volete sapere se continuerò a leggere la serie ? Non ho ancora deciso ... vedremo quando usciranno gli altri libri.
Attualmente i libri della Serie Jupiter Tides sono tre ma solo il primo è stato tradotto in Italiano
- Recipe for Love - Piaceri Innocenti (Rowan e Nora)
- Method for Matrimony ( Kip e Fiona)
- Things We Burn (Avery e Kane)
Nessun commento:
Posta un commento