martedì 28 maggio 2019

Matrimonio d'Onore - di Marilena Boccola [Recensione]


Buongiorno mie care Amiche di letture romantiche, stavolta a farmi compagnia in questi giorni pieni di impegni c'è stato il romance storico di Marilena Boccola che si è cimentata per la prima volta con un romance storico , sarà riuscita a conquistarmi ? Continuate a leggere se vi va per saperlo .😉



Titolo: Matrimonio d'onore 


Autore: Marilena Boccola
Editore: Dri Editore
Collana: Regency
Genere : Historical Romance
Ambientazione: Inghilterra - Periodo Regency
Formati disponibili: ebook 2.99 € / cartaceo 12.99 €
Data di Pubblicazione: 27 Maggio 2019 

Grado di Sensualità: Lieve 
Voto : Piacevole, ma...
- Romanzo Autoconclusivo-

Sinossi:
Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.  Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…




Parere Personale:

Prima di leggere questo libro non avevo mai letto nulla di questa scrittrice che a quanto pare si cimenta per la prima volta con un romance regency , quindi io non posso fare paragoni con i suoi contemporanei e vi parlerò solo nello specifico di questo libro.

La storia è carina, con bei personaggi eppure non è riuscita a conquistarmi fino in fondo, solitamente io amo i romance che ti fanno penare, di quegli amori viscerali che ti rubano il senno e ti tengono incollata alle pagine,  adoro le scene di gelosia ma soprattutto amo i dialoghi frizzanti fra i personaggi, e mi spiace pure dirlo ma qui di dialoghi ce ne sono pochi e per nulla frizzanti, gli stessi personaggi principali per quanto gradevoli risultano un tantino noiosetti, ho trovato molto più interessanti i personaggi secondari come il Duca , nipote di Edward e Charlotte,  la sorella minore di Esther , leggendo ho avuto l'impressione che alcune situazioni fossero solo accennate per poi passare oltre in maniera un pò troppo sbrigativa secondo me.
Mi è mancato il vero batticuore, il trasporto di una storia d'amore di altri tempi, è vero che la prosa è impeccabile , le scene passionali raccontate con una certa delicatezza sono bellissime ma io che sono una lettrice che legge romance da almeno 20 anni ( forse qualcosina pure di più) non mi accontento facilmente, e vorrei che ogni libro che leggo fosse il migliore di sempre .
Se amate le storie d'amore ambientate nel periodo regency chissà, magari a voi il libro potrebbe piacere , personalmente vi invito a farvi una prima idea magari scaricando l'estratto su Amazon, se vi piace allora comprate il libro e leggetelo e poi fatemi sapere , nel caso buona lettura.





Nessun commento: