lunedì 27 marzo 2023

Destini Incrociati (These Hollow Vow#2) - di Lexi Ryan [Recensione]

 Buongiorno e buon inizio di settimana , oggi vi parlo del secondo libro della serie di Lexi Ryan "The Hollow Vow" dal titolo Destini Incrociati


Titolo: Destini Incrociati

2°Libro della Dilogia "These Hollow Vows"

Titolo Originale: These Twisted Bonds
Autore: Lexi Ryan
Editore : Mondadori
Pagine: 324
Genere: Fantasy con Romance 
Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2023
Grado di Sensualità:💋💋 Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. 
Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.


Parere Personale: 

Entusiasta , ecco come sono alla fine della lettura di questa bella serie composta di appena due libri. 
Entusiasta perché non ho dovuto aspettare mesi per leggere il seguito visto che entrambi i libri sono usciti in contemporanea, ma anche perché la storia mi ha assorbita tanto da finire il primo libro e catapultarmi immediatamente sul secondo .
In "Destini incrociati" la storia riprende subito laddove l'avevamo lasciata , con la rabbia di Abriella per essere stata manipolata e ingannata dal Principe Ronan tanto che scappa dal Palazzo dei Seelie .
Nuovi incontri la aspettano e nuove amicizie, ma anche una nuova e ferrea presa di coscienza visto che ha ormai perso la sua mortalità ed è stata trasformata non volendo in una Fae .

Ma moltissimi segreti circondano Abriella, e la vedremo alle prese con i sentimenti contrastanti che prova per Ronan e soprattutto per Finn .
Questa serie si è rivelata intrigante, non dico che non ci siano cosette poco chiare che sarebbero potute essere chiarite meglio ma ogni tanto sorvolo sulle cose e non vado a cercare il pelo nell'uovo .

In questo secondo libro mi è piaciuto il fatto che la protagonista pondera di più le sue scelte, abbiamo una evoluzione caratteriale non da poco, e poi la gelosia e la bramosia dei Principi nei suoi confronti hanno reso la lettura più intrigante , ovviamente non vi dico come finirà la storia e soprattutto chi sarà il prescelto per starle accanto , vi dirò solo che mi sarei arrabbiata se fosse finito diversamente . 
Forse verso la fine del libro la scrittrice cade un pò nel tranello della prevedibilità e della velocità , in quanto la fine della cattivissima Regina dei Seelie è alquanto sbrigativa a parer mio, per il resto rileggerei la serie ad occhi chiusi ed è per questo che ve la consiglio. 
Fateci un pensierino e nel caso decidiate di leggerla fatemi sapere il vostro parere ! 
Buona lettura .


Nessun commento: