giovedì 23 marzo 2023

Promesse Vane (These Hollow Vow#1) - di Lexi Ryan [Recensione]

 Buon pomeriggio a tutti, finalmente ho fra le mani la dilogia  "These Hollow Vows" di Lexy Ryan il cui primo libro "Promesse vane" l'ho già divorato tanto che ve ne parlerò più sotto se avrete voglia di leggere.


Titolo: Promesse Vane

1°Libro della Dilogia "These Hollow Vows"

Titolo Originale: These Hollow Vows
Autore: Lexi Ryan
Editore : Mondadori
Pagine: 312
Genere: Fantasy con Romance 
Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2023
Grado di Sensualità:💋💋 Medio
Voto : ❤❤❤❤Bello 

📕Disponibile su Amazon

Trama:
Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. 
Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.

 

Parere Personale:

Ho adocchiato questa serie , o meglio dilogia visto che comprende solo due libri , ancora prima che uscisse in libreria, l'ho desiderata, bramata e alla fine della lettura del primo libro posso dire che il mio sesto senso ci ha azzeccato.

A me questo genere di storie che mischia il romance con il fantasy è sempre piaciuto e Lexi Ryan ha saputo costruire una bella storia, sicuramente non perfetta visto che qualcosina da migliorare ci sarebbe nella trama , ma va bene così perché una volta iniziato il libro non l'ho più mollato e detto da me che ultimamente faccio davvero fatica a finire un libro è un buon segno 😅.

La storia è piena di segreti, misteri, magia e i personaggi egregiamente tratteggiati, il pov è solo quello di Abriella quindi abbiamo solo una visione della storia che è quella appunta della protagonista principale. 
I personaggi maschili ovvero Sebastian , Principe della Corte Selie e Finn l'erede al trono della Corte Unseelie  sembrano concorrere al cuore di Abriella ma hanno caratteri diversi , l'unica cosa in comune è che entrambi giocano sporco e a farne le spese sarà lei, che nonostante le sue astuzie e la sua intelligenza si farà intenerire il cuore e questo probabilmente sarà la sua rovina.

Una cosa che non ho ben capito è in quale tempo si svolge la storia, si parla di abiti lunghi per i balli che intralciano le imprese della bella e scaltra Abriella , ma poi in una scena troviamo una doccia e un intimo di pizzo composto da reggiseno e mutandine... 😑😒, capisco che essendo un romanzo fantasy dovrei farmi andare bene tutto o quasi ma mi viene il dubbio di  star rincretinendo di brutto io oppure è la scrittrice che è parecchio confusa . Boh ?
Non starò qui a raccontarvi altro anche perché ho bisogno di sapere come andrà a finire la storia e ho già qui accanto a me il secondo libro , quindi se vi intriga la trama buttatevi come ho fatto io, a me il primo libro è piaciuto vediamo cosa sarà il seguito .
Buona lettura !


Nessun commento: