Buon pomeriggio a tutte , oggi vi parlo della dilogia di Laurelin Paige "Man in Charge" i cui titoli sono "Inganno" e "Devozione" , una storia ispirata al film anni 90' "Una donna in carriera".
Titolo : Inganno
1°Libro della Dilogia "Man in Charge Duet"
Titolo Originale: Man in charge
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance / Romance Office
Pagine: 253
Data di Uscita: Dicembre 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤❤Bello
Trama:
Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.
Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.
Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.
La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.
L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.
Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?
2°Libro della Dilogia "Man in Charge Duet"
Titolo Originale: Man in charge
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance / Romance Office
Pagine: 248
Data di Uscita : 27 Gennaio 2023
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto : ❤❤❤❤Bello
Trama
In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?
Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.
Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.
Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro.
Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.
Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra.
Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.
Parere Personale:
Laurelin Paige negli ultimi anni è diventata una fra le mie scrittrici preferite perché riesce attraverso le parole a trasmetterti davvero i sentimenti e le emozioni dei personaggi di cui scrive.
Sua creazione è uno dei personaggi maschili letterali che popolano i miei sogni di lettrice passionale che altri non è che quell'affascinante uomo possessivo/protettivo di Donovan Kincaid , che signore mie non riesco proprio a dimenticare . Ma mettiamo da parte Donovan e parliamo di questa nuova storia.
Qui abbiamo una storia che si ispira ad un vecchio film degli anni 90' "Una donna in carriera" , dove una giovane donna in gamba si ritrova a fare da assistente tutto fare alla sua "Capa" nonostante abbia tutte le carte in regola per ambire ad un posto migliore, ecco l'inizio di "Inganno" è più o meno così, Tessa Turani è infatti una donna in gamba che lavora per la sua amica Kendra e sa che potrebbe dare di più se solo potesse avere una chance , solo che sembra che Kendra non voglia proprio dargliela così quando si ritrova in una situazione in cui uno dei progetti lavorativi a cui tiene di più potrebbe prendere vita ecco che prende in balzo in mano la situazione e complice la lontananza dal lavoro di Kendra si ritrova al comando.
Sembra che tutto stia andando nel migliore dei modi quando si trova davanti l'uomo a discutere del nuovo progetto proprio colui con cui aveva passato una notte bollente qualche sera prima e apriti cielo !
La tensione sessuale fra i personaggi è fantastica, sembra quasi che si attirino come calamite e questo è uno dei punti a favore della scrittura della Paige, ti fa sentire quel brivido sulla pelle mentre leggi e qui in questa storia di passione ce ne è davvero tantissima, tanto che ad un certo punto mi dava quasi fastidio questa animalesca forza magnetica che spingeva Tess fra le braccia di Scott ogni volta che i due si ritrovavano insieme in una stanza.
Tessa è un bel personaggio con le sue fragilità ma anche con una grande intelligenza e soprattutto ha un grande cuore (vedasi le ragioni che la portano a sostenere la causa per la Neuropatia Autonomica da cui è affetta la sua migliore amica) , Scott Sebastian nel primo libro l'ho tollerato ma non amato , certo è affascinante e non ha aiutato il colpo di scena alla fine del primo libro (Inganno) per farmi cambiare idea.
Perché un uomo di 35 anni che si fa manipolare dai suoi genitori proprio non mi piace anche se ha le sue buoni ragioni.
Per fortuna nel secondo libro Scott ritrova le palle e finalmente deciderà della sua vita da solo e soprattutto capirà di essere totalmente innamorato di Tess (ovviamente ricambiato) .
Questo secondo libro a mio parere è molto più intenso anche perché vengono trattati temi importanti , a parte quello sulla malattia debilitante citata prima qui troviamo anche quello dei pregiudizi etnici e sullo status sociale e su quest'ultimo punto la famiglia Sebastian è da strangolare tanto è spocchiosa.
La storia d'amore poi finalmente qui esplode in tutto il suo splendore e Scott si rivela essere un uomo davvero innamorato e straordinario tanto che alla fine mi ha fatto ricredere.
Una bella storia da leggere che vi raccomando se siete amanti delle storie passionali e con ovviamente un happy end con i fiocchi !
Nessun commento:
Posta un commento