-Rubrica Talenti Italiani #178 -
Buon pomeriggio a tutti, eccoci qui con un nuovo appuntamento con la Rubrica "Talenti Italiani" dove vi segnalo i presunti astri nascenti del mondo dei romanzi italiani, oggi vi parlo del libro di Liana Zimmardi , un romance storico dal titolo "La brezza e la tempesta" .
La brezza e la tempesta
Autore: Liana Zimmardi
Editore: LibroMania Editore
Pagine : 180
Genere : Romance Storico
Data di Pubblicazione : Agosto 2021
Sinossi:
È il 1913 quando la giovanissima Marianne arriva nella grande casa della famiglia Barker per fare da dama di compagnia alla cugina Caroline. Solare e aperta, ma refrattaria alle regole e alle imposizioni, fa presto breccia nel cuore della cugina. Trascorso un anno felice, Marianne è perfettamente ambientata, quando lo zio di Caroline, fa ritorno a casa. Richard Barker non è il vecchio e burbero cugino che Marianne si aspetta. Marianne non sa ancora nulla dell’amore, è confusa e non riconosce subito i propri sentimenti. Richard è autoritario e la sua vita è avvolta nel mistero. L’attrazione è reciproca ma viene frenata dalla differenza d’età e da visioni della vita distanti, finché la notte del matrimonio di Caroline la passione esplode violenta. I capricci del destino, però, fanno sì che la mattina successiva Richard sia costretto a partire in missione per conto del governo americano nell’Europa in guerra. Passano i mesi senza che Richard ritorni o invii sue notizie. Desiderio, angoscia, paura di essere stata dimenticata si alternano in Marianne che si lascia infine andare al pensiero di un nuovo amore, ma il destino ha ancora in serbo dolori e sorprese per lei.
Un grande romanzo d’amore ambientato in un’epoca tragica e animata da forti passioni.
📌Curiosità:
Nei miei romanzi mi piace intrecciare realtà storica e finzione in un mix ben equilibrato. In questo libro il protagonista Richard Barker viene coinvolto nell’affondamento del Lusitania e trattenuto in Inghilterra diversi mesi per il processo che ne segue. Marianne intanto comincerà a frequentare gli ambienti femministi dell’epoca e lavorerà presso un’istituzione la “Hull House” di Chicago fondata da famose suffragette, oggi diventata un importante museo. Il mistero sulle reali cause che portarono all’inabissamento del transatlantico sarà svelato soltanto nel 2005.L.Z.
Biografia :
Liana Zimmardi è nata a Palermo, città dove è cresciuta e ha sempre vissuto. Si è laureata in Economia e Commercio ed esercita la professione di commercialista, ma sin da bambina ha nutrito la sua grande passione per la letteratura e la storia divorando libri d’avventura, grandi classici e molto altro. Con la scrittura le piace regalare sogni alle amiche. “La brezza e la tempesta” romanzo edito da Libromania con il quale è stata finalista al concorso “Fai viaggiare la tua storia” è il suo romanzo d’esordio.💜💛💚💙💜💛💚💙
Che ne pensate, vi piace quando in un libro si intreccia la realtà con la fantasia ?
Nessun commento:
Posta un commento