giovedì 10 dicembre 2020

Duro come il Ghiaccio (Big Stick Series Vol.1) - di R.C. Stephens

 

1° Libro "Big Stick Series"

Titolo: Duro come il Ghiaccio

Titolo Originale: Big Stick
Autore: R.C. Stephens
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 276
Genere : Sport Romance / Contemporary 
Data di Pubblicazione: Maggio 2020
Grado di Sensualità: MEDIA 💋💋
Voto:  ❤❤❤ PIACEVOLE, MA...


Trama:
L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.


Parere Personale:

Per adesso sono in fissa con gli Sport Romance ovvero quei romanzi in cui uno o entrambi i protagonisti sono sportivi, in questo caso il protagonista maschile di "Duro come il ghiaccio" è un giocatore di Hockey . 
Myles e Flynn si conoscono fin da ragazzini , hanno passato praticamente l'infanzia insieme poi dopo una tragedia Myles si allontana da Flynn pur rimanendo in ottimi rapporti con Oliver il fratello gemello di lei nonché suo miglior amico.
La storia fra Flynn e Myles è carina, ci sono segreti nascosti e verità taciute, un'attrazione che entrambi i protagonisti si portano dietro da anni ma che non hanno avuto il coraggio di esplorare  fino a quando un bel mattino Myles si alza e decide che per una volta nella sua vita vuole buttarsi e conquistare finalmente Flynn.

Ora non per essere la solita "stronzetta" ma abbiate pazienza, la storia di questo libro è carina, ma in alcuni punti sinceramente ho faticato a seguire la logica dei protagonisti.
Lui dopo anni di menate mentali in cui si è autoimposto di stare lontano da lei nonostante la desideri come un pazzo, ecco che finalmente si decide e si mette in testa di conquistarla e farla sua. 
Lei che negli ultimi anni si è rifatta una vita , un nuovo ragazzo e bla bla bla bla ecco che appena lo rivede dopo nemmeno un minuto sente che non è cambiato nulla e che prova ancora dei sentimenti per lui, certo è arrabbiata ma non più di tanto alla fine.
Ma la cosa che mi ha dato fastidio è che quando le cose si faranno serie e le verità scomode e i segreti verranno a galla ecco che la nostra donzella se la prende con Myles quando in verità secondo me dovrebbe essere molto più che arrabbiata con suo fratello Oliver, visto che in questi anno lo ha santificato mentre tutta la colpa se la è beccata Myles. 
Per Myles farà una tragedia mentre per il fratello quasi niente, e signore mie io queste cose non le sopporto proprio.
I segreti nascosti da Myles e Oliver a Flynn si intuiscono praticamente fin da subito quindi arrivati al momento della resa dei conti non è stata questa gran sorpresa più che altro è stato il comportamento di lei ad avermi sorpreso in malo modo. 
Tutto sommato questo libro racconta una storia carina, avete presente di quegli amori che come citava una canzone di Venditti "fanno dei giri immensi e poi ritornano" ... ecco questa storia potremmo definirla così.


Nessun commento: