giovedì 10 dicembre 2020

A Caccia di Libri Natalizi

 



📕 A Caccia di Libri #74 📕

Per questo dicembre avrei voluto fare mille cose qui sul blog ma tra la mia salute ballerina e tante altre piccole cose non sono riuscita ad organizzarmi come avrei voluto, così oggi mi sono ritagliata un pò di tempo e soprattutto fino a che i dolori che ho me lo permetteranno vi segnalerò alcuni libri vecchi e nuovi ambientati in questo periodo dell'anno che è un pò magico , diciamolo pure, anche con tutte le restrizioni di sorta che il governo ci impone Voi cercate di non perdere un briciolo di magia , godetevi le piccole cose come bere una tisana calda al profumo di cannella davanti al vostro albero di Natale, guardatevi un film d'amore con la vostra dolce metà avvolti nello stesso plaid , fatevi le coccole, giocate con i vostri bambini magari fate dei biscotti insieme e divertitevi, godetevi ogni piccolo attimo perché ricordatevi...siete Voi a creare la magia del Natale, non viene da fuori ma da dentro di Voi. 

Bene , ora siete pronti per scoprire qualche bel libro ? 


Titolo: Don't worry, it's Christmas 

Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Self 
Pagine: 231
Genere : Contemporary Romance 
 

Trama:
Maya Wilde lavora in un’azienda di catering, ma dentro di lei non si è mai spento il sogno di diventare una cuoca. Torna a Pittsburgh, la sua città natale, dopo essersene andata all’improvviso alcuni anni prima, lasciando tutte le persone a cui teneva, soprattutto Dominick Avery, il ragazzo che un tempo le ha rubato il cuore.
Complice un destino, che decide di renderle le cose difficili, la sua vita entra in collisione proprio con quella di lui. Dominick diventa il suo vicino e tra battibecchi, sarcasmo, vecchi rancori e ricordi, i due iniziano un tira e molla che ha la stessa intensità di una tempesta.
Ma il Natale è alle porte e l’atmosfera potrebbe essere giusta per far riaffiorare l’amore che li ha uniti. Se poi si aggiungono delle persone che lavorano dietro le quinte per far sì che questo accada, le possibilità raddoppiano.
Riusciranno Maya e Dominick a scegliere la via della felicità, o soccomberanno ai fantasmi del passato?


 Titolo: Vorrei solo te per Natale

Autore: Kennedy Ryan 
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 186
Genere : Contemporary Romance
Data di Uscita : 11 Dicembre 2020


Trama: 
MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi.
Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata. L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto.
O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?


Titolo: Torno a casa per Natale

Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 320
Genere : Contemporary Romance 
Data di Uscita : 10 Dicembre 2020


Trama:
Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell'edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l'ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks... Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull'albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l'albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks. Scarlett è determinata a dimostrare cosa l'albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio  un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare...

Titolo: Un invito inaspettato

Autore: Trisha Ashley
Editore: Newton Compton 
Collana: Anagramma
Pagine : 480
Genere : Contemporary Romance 
Data di Pubblicazione : Novembre 2020


Trama:
Quest'anno Meg non è proprio in vena di festeggiare il Natale. Non è mai stata il tipo da decorazioni e regali e come se non bastasse sta cercando di rimettersi in sesto dopo una brutta rottura sentimentale. E così, quando riceve un inaspettato invito per un lavoro da portare a termine durante il periodo natalizio, accetta senza esitazione. Trascorrere le festività in campagna, lontana da Londra e dai suoi dolorosi ricordi, potrebbe essere l'occasione giusta per rilassarsi e ritrovare un po' di pace. Al suo arrivo, la casa che la aspetta è deliziosa e accogliente: proprio quello che ci voleva! Lasciandosi coccolare dall'atmosfera festosa, Meg comincia persino a sentirsi pervasa dallo spirito natalizio... Finché non nota un volto familiare: Lex. Il suo primo amore, nonché il nipote della coppia che le ha commissionato il lavoro. Meg ormai è sicura che il destino stia facendo di tutto per complicarle la vita, ma non ha fatto i conti con la magia del Natale... Un tranquillo rifugio nella campagna innevata potrebbe essere il luogo giusto per riscoprire la magia del Natale.

 

Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale 

Autore: Sara Purpura
Editore: Self
Pagine : 304
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: Novembre 2019


Trama :
Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati."«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»”A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…


Spero di avervi dato qualche spunto di lettura , non sono solita leggere questi romanzi  con ambientazione natalizia soprattutto in questo periodo ma chissà...
potrei sempre cambiare idea prima o poi . 
Un caro saluto e alla prossima 🎄



Nessun commento: