sabato 24 ottobre 2020

Scandalous . Senza Inibizioni - di L.J. Shen

 

3° Libro "The Saint's Series"

Titolo: Scandalous . Senza Inibizioni

Titolo Originale: Scandalous
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Pagine : 360
Genere : Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: ebook 22 Ottobre - Cartaceo  29 Ottobre
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto:  ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.
Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione.
Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.



Parere Personale:

Terzo libro della serie "The Saint's" dedicata ai 4 amici che ai tempi della scuola erano soprannominati HotHoles, "Scandalous" è il libro dedicato a Trent Rexroth soprannominato il Muto perchè fra i quattro è quello più silenzioso di tutti ma non pensate nemmeno per un momento che sia tanto diverso dagli altri (eccetto Vicious che è o perlomeno era uno psicopatico) , Trent a differenza degli amici è un uomo che per arrivare dove si trova ha lottato parecchio visto che non è mai stato ricco di famiglia ma grazie al duro lavoro e all'aiuto dei suoi più cari amici è riuscito a farsi una posizione, è anche fra i quattro quello che ha dovuto prendersi la responsabilità di crescere da solo una figlia, Luna, dopo che la madre della bimba li ha abbandonati. 
Trent è uno con cui non scherzare, freddo all'apparenza e duro , il suo rapporto con la giovane Edie ha da subito qualcosa di ambiguo, dietro l'apparente freddezza si cela il fuoco e quando questo fuoco esploderà trascinerà Edie in un mondo di passione sfrenata .

Edie è un personaggio strano, nel senso che sembra non volere una vita da ragazza ricca eppure se le chiedessi cosa vorrebbe fare della sua vita ti risponderebbe semplicemente che vorrebbe surfare  e basta. L'acqua è il suo elemento, l'unico posto in cui si sente libera senza restrizioni senza obblighi e senza problemi, a me è sembrata parecchio immatura e ovviamente potrebbe anche starci visto che ha appena 18 anni, eppure man mano che la storia prende piede e alcuni segreti vengono svelati ecco che si cambia leggermente percezione su di lei , non arriverò a dire che è più matura della sua età però posso affermare che è più matura di quello che all'inizio si intuiva.
Però con tutta la mia buona volontà non ce la vedo in coppia con Trent, mi dispiace , forse è per la differenza di età , forse è perché sono strana io, eppure come coppia non mi hanno convinta.
Belle le scene passionali, il tira e molla di Trent e i suoi scrupoli , ma lo sappiamo bene quanto la Shen sia brava nel descrivere la passione fra due personaggi quindi non è una novità.
Per quanto mi riguarda a parte il libro su Vicious che è una storia talmente particolare che non saprei nemmeno catalogare, fino ad ora è la storia di Rosie e Dean ad avermi regalato davvero il batticuore e ad avermi tolto almeno tre anni di vita , giuro !
Non cito quella di Mel e Jaime perché  troppo breve ma Trent e Edie li metterei nella mia personale categoria di piacimento come coppia all'ultimo posto.
Poi un'altra cosa che non capisco , la Always Publishing ha questa strana (e per quanto mi riguarda fastidiosa) abitudine di appioppare cover diverse ai formati dello stesso libro, cosa che a me fa andare in confusione, abbiamo il bel fustacchione per il formato ebook e la biondina per il cartaceo, ma fare un'unica cover che male farebbe ? 
Certo i modelli delle cover rispecchiano parecchio i protagonisti del libro ma prima di comprare l'ebook mi sono dovuta andare a leggere le due trame giusto per capire che era lo stesso libro , solo con la cover diversa.
Always P.  Abbiate pietà per noi lettrici di una certa età , non per lamentarmi del bel fustacchione in copertina però... 
Detto questo , il libro vale la lettura perché come sempre la Shen sa il fatto suo, il mio è solo un parere personale di una lettrice che ahimè con l'età sta diventando ancor più esigente di prima . 

Serie The Saints: 

0.5 Infamous. Senza vergogna  QUI (novella breve)
1. Vicious. Senza pietà  QUI
2. Ruckus. Senza regole QUI
3. Scandalous. Senza Inibizioni 
4. Bane, prossimamente



Nessun commento: