venerdì 7 giugno 2019

Infamous. Senza Vergogna - di L. J. Shen [Recensione]



Questa è la novella di apertura della Serie "The Saints' Series" che racconta la vita e gli amori di 4 amici , gli "HotHotles" , ricchi, spregiudicati , problematici, disadattati e non poco prepotenti : Vicious, Dean, Trent e appunto Jaime , protagonista di questa novella .


- Novella di apertura della "The Saints'Series" #0.5 -

Titolo: Infamous . Senza Vergogna

Titolo Originale: Defy
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Collana: Always Romance
Pagine : 184
Data di Pubblicazione : Maggio 2019
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Bello

📘Link diretto all'acquisto ebook 3,99 €

- Romanzo Autoconclusivo -

Trama:
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jaime è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. 
La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi? La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione. 

Parere Personale:

Se il romanzo su Vicious vi è piaciuto, è molto probabile che anche questa novella mi piacerà, in fondo è il prequel della serie e la Shen mantiene intatta la sua indole di scrittrice passionaria e bollente regalandoci una storia che vi farà ribollire l'ormone.
Lo ammetto ero un pò preoccupata all'idea della differenza di età fra i due protagonisti e tutt'ora a lettura conclusa non posso dire di aver digerito la cosa perfettamente, ma la mia è una paturnia personale quindi prendetela così senza darci troppo peso.

Jaime è un ragazzo appena diciottenne e come i suoi amici è un ragazzo privilegiato, ricco ma anche spregiudicato tanto che non si crea problemi a sedurre la sua giovane insegnante di letteratura.
A differenza di Vicious che è uno psicopatico fatto e finito, Jaime è  piuttosto "normale" , anzi arriverò a dire che fra i 4 "HotHotles" è quello con i piedi per terra forse il più maturo, leggendo la sua storia non mi è sembrata così problematica, ma dopo Vicious non credo possa esserci di peggio, comunque come personaggio maschile mi è piaciuto e nonostante la sua giovane età dimostra se non all'inizio sicuramente verso la fine una maturazione non indifferente tanto da sfidare sua madre, megera e preside della scuola in cui Melody insegna.

Melody dal canto suo è un personaggio che ha un bagaglio di insoddisfazioni e di delusioni non indifferente, insegna letteratura dopo aver visto finire il suo sogno di diventare una ballerina professionista, si accontenta di tirare avanti ma nello stesso tempo sente un vuoto dentro se stessa che non riesce a colmare, tutto questo fino all'arrivo nella sua vita di Jaime.
Per la prima volta Melody segue l'istinto nonostante la ragione le gridi di tirarsi indietro ma la passione per Jaime è così travolgente che non riesce a dire no.
Fra baci rubati a scuola, passione fra le lenzuola i due iniziano a conoscersi e a piacersi e quella che sembrava una storiella con una scadenza ben definita , ovvero la fine della scuola, diventa un amore potente di quelli per cui si è disposti a lottare .
Le scene di passione sono ben scritte, respiri eccitazione ad ogni pagina, ma stranamente non risulta spiacevole, anzi, ci fa provare un pizzico di coinvolgimento in più, peccato solo che essendo una novella breve la storia finisca presto , ma questa potrebbe solo essere un'altra delle mie paturnie visto che amo i libri chilometrici e in fin dei conti la fine del libro non ti lascia con la sensazione spiacevole di "interrotto" ma piuttosto di chiusura del cerchio !
Se decidete di leggerlo vi auguro buona lettura , sono alquanto convinta che non rimarrete deluse 😉.



Nessun commento: