sabato 2 marzo 2019

Attrazione fuori regola - di Sloane Howell [Recensione]



Buongiorno apriamo questo sabato con una recensione al vetriolo o quasi , sono reduce da un'estrazione dentaria quindi ho il dente avvelenato... (oddio che battuta idiota 😅 ) insomma sono imbottita di antidolorifici quindi il mio giudizio potrebbe  essere un pò offuscato quindi abbiate pazienza .


Titolo : Attrazione fuori regola 

Titolo Originale: Bossed
Autore: Sloane Howell
Editore: Harper Collins Italia
Collana : Harmony "Passion"
Pagine : 239
Data di Pubblicazione : Giugno 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Sport Romance
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
I colloqui di lavoro sono sempre prove impegnative, a maggior ragione se dall'altro lato della scrivania c'è uno degli uomini più affascinanti che si siano mai visti. Jenny ha disperatamente bisogno di quell'impiego che le permetterebbe di coniugare un buono stipendio con la sua passione per lo sport, ma quando si ritrova davanti Ethan capisce subito che, se dovesse ottenerlo, il proprio coinvolgimento andrebbe ben oltre l'aspetto lavorativo. Ethan, procuratore sportivo di successo e di indiscusse capacità, quando incontra quella donna dalle curve sensuali e dall'atteggiamento strafottente desidera solo di poter esplorare il suo corpo celato sotto abiti castigati e chiuderle la bocca con una serie di baci provocanti. L'attrazione tra i due si rivela subito viscerale e irrinunciabile, e dunque impossibile da tenere a bada. Non si tratta solo di un'incandescente attrazione, ma di una nuova e vera felicità... Jenny sarà disposta a sottostare ai dettami di Ethan?


 Parere Personale: 

Ultimamente con le protagoniste femminile dei libri non ho molta fortuna, mi capitano storie con personaggi femminili che prenderei volentieri a badilate in testa.
Anche in questo romance per esempio, la protagonista mi ha fatto sclerare di brutto ma vi spiegherò strada facendo...
Questo romance parte decisamente bene, infatti abbiamo un incontro-scontro fra i due protagonisti , lui Ethan , atletico, affascinante e arrogante , mentre lei, Jenny è una donna che non si lascia mettere i piedi in testa dal primo che passa  rispondendo per le rime all'affascinante sconosciuto che incontra.
Peccato che Jenny riveda lo sconosciuto che aveva poco elegantemente preso a parole poche ore prima , al suo colloquio di lavoro.
Ethan è infatti il proprietario dell'azienda in cui Jenny vorrebbe lavorare , anzi ha un bisogno estremo di quel lavoro visto che è piena di debiti per via della malattia del padre, e qui ribadisco l'estremo bisogno di quel lavoro da parte sua  !!!
E cosa fa la donna bisognosa in questi casi  ritrovandosi davanti l'uomo che aveva insultato poco prima ?
Per coerenza , devo dirlo, Jenny non mostra simpatia per Ethan anzi se possibile si mostra parecchio irriverente, quasi non le interessi il lavoro offerto, e soprattutto alla fine del colloquio quando è convinta che ormai ha solo sprecato un'ottima opportunità di lavoro rimette in riga Ethan correggendo la sua stima su un giocatore di baseball, e se da una parte Ethan si incazza dall'altra capisce anche che quella donna è decisamente intelligente e che potrebbe rivelarsi utile nel suo lavoro così bando alle ciance e nonostante il suo istinto gli dica di non assumerla perché l'attrazione che prova per lei sarà un enorme problema, decide di assumerla .
Inizia così un rapporto di lavoro strano, lui è visto dai suoi dipendenti come un uomo fin troppo preciso e duro, ma Jenny vede oltre, vede in lui un uomo appassionato anche perché con lei è decisamente diverso, alterna momenti di gentilezza a momenti in cui è più burbero di un carlino stitico (mi scuso con i carlini per il paragone, ma ieri mentre il dentista mi anestetizzava parlava dei problemi del suo carlino dicendo appunto che diventa burbero quando non riesce a evacuare e il paragone qui mi sembra piuttosto azzeccato.)
Ma la cosa che mi ha fatto sclerare è nella scena in cui Ethan rimprovera una collega di Jenny e lei tutta tronfia davanti a tutti gli altri dipendenti lo accusa di essere un maleducato e di chiedere scusa alla collega.
Ora , bontà divina, mi chiedo con che logica posso accettare una scena del genere .
Insomma, prima mi devo sorbire tutti i piagnistei per la ricerca del lavoro visto tutti i debiti che ha la cara Jenny, ricalcando più e più volte il perché non può permettersi di perdere questo lavoro visto che è ben pagata e poi cara la mia Jenny, rischi il posto per questa stupidaggine ?
A me queste cose mi fanno saltare i nervi perché sono fuori dalla realtà , certo lui si incazza ma nello stesso tempo gli parte la libido a mille e se la vuole trombare altro che licenziarla...e qui apro una parentesi su di lui .
Il nostro Ethan che all'apparenza è un duro, alla fin dei conti è un vigliacco perché ha paura di essere rifiutato da questa donna che lo attrae in maniera feroce. Il loro è uno scontro di volontà e ovviamente l'amore, lo sapete, addolcisce anche le menti più dure e così fra un appuntamento andato a male, un ricovero ospedaliero e una presa di coraggio i due inizieranno a capirsi, a conoscersi e ad amarsi.
La strada non sarà facile certo, perché ognuno dei due protagonisti ha i suoi problemi chi a fidarsi e chi a lasciarsi andare... insomma alla fine troveranno la loro strada e l'amore trionferà.
La storia è passionale, scritta bene e in maniera fluida, a me non sono piaciuti alcuni comportamenti della protagonista , perché escludere chi si ama e ti ama dalla propria vita proprio nei momenti di maggior bisogno , come la perdita di una persona cara, non lo trovo carino ma tutto sommato non posso dire di essere rimasta delusa dal libro, insomma una lettura piacevole ma con riserva .



Nessun commento: