lunedì 30 giugno 2014

"Vendetta Piccante" di Jennifer Probst


Titolo Originale : "All the Way"
Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Collana : Romance Secrets
Anno : 2014
Pagine : 285

Trama:
Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia, ma lui l'aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi... stroncando il ristorante di Gavin sul giornale su cui lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è solo questo, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un'altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina... e per riconquistare Miranda... a letto. Una proposta decisamente allettante!

Parere Personale :

La lettura di questo libro è stata veloce, semplice e molto carina , proprio quello di cui avevo bisogno in questo fine settimana piovoso.
Già sembra strano dirlo visto che siamo a fine giugno ma ieri pomeriggio me ne stavo bella rilassata sul mio divano con la copertina ( sono freddolosa che volete farci ...) il mio gatto accanto e questo libro.
La storia è molto lineare, non ci sono grandi colpi di scena e ha la giusta dose di passionalità ma che per fortuna non eccede mai troppo.
E' una di quelle storie senza grandi tormenti interiori, di quelli che sembrano insormontabili e forse proprio per questo mi è piaciuta nella sua semplicità
Miranda e Gavin hanno avuto tre anni fa una relazione che Gavin ha interrotto perché troppo preso dal suo lavoro, e principalmente perché non si sentiva pronto ad un rapporto duraturo e profondo.

Adesso è tornato per cercare di risollevare le sorti del ristorante di famiglia e stranamente (non tanto poi visto che non ha mai perso di vista Miranda) si ritrova davanti la donna di cui è innamorato e che per vendicarsi recensisce negativamente il suo ristorante.
Però davanti alla forte attrazione che ancora provano l'uno per l'altra cominciano a capire che forse il sentimento che li aveva uniti in passato non è ancora morto ma anzi con una buona dose di responsabilità nuova e coraggio potrebbe ancora sfociare nel grande amore.
I personaggi sono entrambi ben caratterizzati, e soprattutto Gavin è quello che secondo me colpisce di più , forse perché è quello fra i due a sembrare più sensibile, convinto e innamorato.
Questa storia è un pò la storia delle seconde possibilità visto che alla fine Miranda prendendo il coraggio a piene mani darà un'altra change all'affascinante Gavin.
Inoltre vorrei fare un elogio alla Corbaccio perché la copertina italiana è di gran lunga più carina di quella inglese .
Forse e dico forse , questa storia varrebbe in realtà tre cuoricini  , ma siccome visto che era proprio di una storia come questa  che avevo bisogno gliene darò 4 !


Voto :


venerdì 27 giugno 2014

"Matta per Manolo" di Bea Buozzi


1° Libro della Serie "Il Club dei Tacchi a Spillo"

Titolo Originale : "Matta per Manolo"
Autore: Bea Buozzi
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2014
Pagine : 243
Disponibile in ebook 

Trama :
In una città frenetica come Milano è difficile, a trentacinque anni, illudersi di trovare l'anima gemella. È molto più appagante e meno frustrante collezionare scarpe meravigliose: come fa Palladiana, la protagonista di questo romanzo. Una trasferta a Napoli per lavoro sarà l'imprevedibile occasione per calzare un paio di fantastiche Manolo Blahnik. E saranno queste décolleté rosse – insieme alla criptica profezia di una maga incontrata sul molo Beverello – ad aprirle gli occhi: Palladiana ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Un vero paradosso, per lei che di professione fa l'autrice per il programma televisivo "Sposami subito"... Nonostante lo scetticismo iniziale, con la lista dei suoi ex alla mano, Palladiana deciderà di ripercorrere gli amori del passato: per realizzare che è più facile inciampare nella felicità che non calzarla comodamente – proprio come è avvenuto per il suo amato paio di Manolo. Del resto «i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina», lo dice sempre Ivanna, la sua vicina di casa, che dispensa consigli preziosi e, nonostante il suo aspetto quanto mai eccentrico, è incredibilmente saggia. Tutti gli inquilini di Palazzo Ranieri lo sanno, e non solo loro... Tra Napoli e Milano, Parigi e New York, tra la divertentissima caccia televisiva al matrimonio più bizzarro del mondo e la vita quotidiana di un variopinto condominio milanese, questo romanzo ci fa sorridere e palpitare e ci racconta come, con ironia e una grande dose di leggerezza, per capire l'umore di una donna sia sufficiente guardare quali scarpe indossa.


Parere Personale :

"Matta per Manolo" è un libro spassoso, ironico e frizzante adattissimo alle letture da spiaggia, o da portarvi dietro in viaggio.
Partiamo dalla sua protagonista dal nome un tantino ingombrante...infatti si chiama "Palladiana" , vive in un appartamentino a Milano e lavora come autrice di un programma dal titolo "Sposami subito", e per una che è single , i cui parenti compresi la nonna mezza sorda, uno zio gay e una zia suora ormai danno per spacciata , convinti che rimarrà zitella a vita non è da poco.
Metteteci inoltre tre amiche simpatiche , un amore viscerale per le scarpe di Manolo Blahnik e soprattutto la profezia di una strana maga incontrata tra le strade di Napoli che sembra conoscere la vita della protagonista tanto da predirle che avrebbe trovato l'amore della sua vita con un suo ex . Solo che la Maga sembrava abbastanza approssimativa nelle sue profezie, ma nonostante tutto Palladiana grazie alle sue amiche comincia a fare una lista dei suoi ex e a depennare i candidati visto che tra l' altro alcuni ormai felicemente accasati, altri più stupidi che mai, alla fine quando ormai rassegnata alla sua vita da single le cose prendono una svolta diversa. Perché quando meno te lo aspetti la vita ti sorprende , e ti apre gli occhi e ciò che sembrava un'illusione alla fine diventa una splendida realtà.
Mi sono divertita molto leggendo questo libro, mi sono affezionata a Palladiana, e soprattutto a Ivanna, sua amica e consigliera in fatto di stile, e mie care "Tesorite " fatemelo dire ... le sudamericane hanno una marcia in più . Immaginando Ivanna con il suo abbigliamento sgargiante, e il suo accento latino la storia è decollata e il mio buon'umore si è acceso come un lampadina.
Se cercate una storia ironica, frizzate con l'Happy End ovviamente questo libro fa per Voi !
Buona lettura Tesorite !

Voto: 


---La Serie "Il Club dei Tacchi a Spillo"---

- Matta per Manolo
- Tutte Choo per Terra 
- La Vita è una Loubou Meravigliosa    (in uscita l' 8 Luglio 2014)

mercoledì 25 giugno 2014

"La Stagione della Falce. La Sognatrice Errante" di Samantha Shannon


1° Libro della Serie "La Stagione della Falce"

Titolo Originale : "The Bone Season"
Autore: Samantha Shannon
Editore: Salani
Anno : 2014
Pagine : 516

Trama:
Londra, 2059. 
Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l'attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un'improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l'unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire... Un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un'avventura verso la libertà e l'indipendenza.

Parere Personale :

Ho adocchiato questo libro ancor prima che uscisse in libreria, infatti leggendo le anteprima su vari blog lo davano tutti come un bel libro affascinante e avventuroso pur non avendolo letto (vai a capire la mente della gente...ogni volta che chiedevo qualcosa di un pò più specifico mi dicevano "non lo sò, non l'ho letto " ) , e li a me sorge la domanda spontanea ...ma allora perché dici che è un bel libro affascinante ?
Perché chi ti ha mandato la segnalazione diceva così ?
Vaaaaa beneeee la pianto e lascio perdere !!!!
 Meglio concentrarci sul libro.

Come avrete capito avevo aspettative molto alte, fra l'altro nel retro di copertina c'è scritto: "...è il romanzo che J.K. Rowling e William Gibson avrebbero potuto scrivere insieme."
Ora ammetto la mia ignoranza , non conosco Gibson ma la Rowling si, eccome ! Quindi immaginatevi la mia reazione dopo essere giunta ad un' ottantina di pagine e avere in testa solo confusione, si perché sinceramente la Shannon fa fatica a descrivere in poche pagine un mondo complesso come quello che ha immaginato.
In effetti non è facile mettere nero su bianco un'idea, soprattutto quando è complessa come questa.
Ci ritroviamo in una Londra lontana e diversa più che mai da quella attuale, e non solo perché la storia è ambientata nel 2059, ma bensì perché la storia in sé (in senso storico) prende una via diversa già nell'epoca vittoriana e quindi il presente è diverso da come lo immaginiamo, in più metteteci dei personaggi di una razza a noi sconosciuta e abbiamo proprio una Londra che più diversa non si può.

La protagonista è Paige , una diciannovenne con poteri extra sensoriali, infatti è una "Sognatrice Errante", grazie al suo dono riesce a leggere, e non solo, i sogni degli altri. Detta così sembra facile ma giuro che per capire ci ho impiegato un tantino visto che fra l'altro ho iniziato il libro in treno.
A causa dei suoi doni Paige viene arrestata e portata in un luogo chiamato Sheol I, e affidata ad un Decano che l'addestrerà.
Non vorrei addentrarmi di più nella trama perché io stessa faccio fatica a mettere a fuoco la storia (forse colpa del temporale di questa notte che mi ha impedito di dormire tranquillamente ???) ma dopo la prima metà del libro che ho trovato difficilotta da mettere a fuoco, nella seconda metà per fortuna la situazione migliora un tantino, infatti fra dichiarazioni d'amore andate a male , mezzi segreti svelati, e un tantino di fiducia mal riposta ecco che si arriva a fine libro, che ovviamente prevede tanti altri bei libri ...
Ma per quel che mi riguarda io e la Shannon per adesso non andiamo granché d'accordo, quindi la serie la chiudo qui.
Ovviamente siete liberissimi di farvi una propria idea sul libro, ma se alla fine la penserete come me ... abbiate pazienza , almeno possiamo sempre dire di averci provato.
Voto : 


lunedì 23 giugno 2014

"Citazioni Romantiche" # 51

Buon inizio di settimana a Tutti .
Questo fine settimana non sono riuscita a preparare la citazione da proporvi in tempo, quindi rimedio oggi .
In realtà questo libro (udite udite !!!!) lo sta leggendo mio marito !
Si, sembra strano magari a dirlo ma è così !
Che magari dopo 12 anni di matrimonio per un totale di 17 anni di stare insieme alla fine io sia riuscita a fargli leggere un benedetto libro che non sia un libretto d'istruzioni ????
Già è proprio sbalorditivo ! Lo guardo e mi viene quasi da piangere per la felicità !
Il libro che ha fatto breccia nella mente del mio maritino e che forse vi sembrerà strano è "La linea d'ombra " di Joseph Conrad , e la citazione che vi propongo me l'ha letta proprio la mia dolce metà mentre mi scervellavo ieri sera per cercare una citazione da proporvi.
Eccola qui tutta per Voi.

*****

"La strada sarebbe stata lunga . 
Sono lunghe tutte le strade che conducono a ciò che il cuore brama."



Tratta da  "La Linea d' Ombra"  di Joseph Conrad



sabato 21 giugno 2014

"Un Disastro è per Sempre" di Jamie McGuire


3° Libro "Serie Beautiful Disaster"

Titolo Originale : "A Beautiful Wedding"
Autore : Jamie McGuire
Editore : Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Anno : 2014
Pagine : 127

Trama:
"Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

Parere Personale :

Quanto ho amato il primo libro di questa serie ! Mi sono innamorata di Travis insieme ad Abby.
Ho gradito il secondo libro leggendo la storia dal punto di vista di Travis, ma questo terzo libro se anche non ci fosse stato non mi avrebbe certo cambiato la vita, e soprattutto non ha aggiunto nulla di più alla già di per sé bellissima storia d'amore fra Travis Maddox e Abby Abernathy.
Con questo libro assistiamo praticamente al loro matrimonio, ai loro piccolo preparativi per rendere speciale il matrimonio a Las Vegas, alle loro piccole paure.
E tutto sommato è anche emozionante leggere la lettera della madre di Travis scritta alla donna che un giorno avrebbe sposato il suo figlio più piccolo.

Però mi chiedo che bisogno avevamo di leggere anche questo libro quando sapevamo già che i due erano convolati a nozze e che tutto era andato per il verso giusto ?
Insomma a volte mi chiedo se gli scrittori pensino più al loro guadagno economico che ad altro .
Comunque se avete amato i libri precedenti a discrezione vostra potete o meno leggere anche questo , sappiate comunque che per quel che mi riguarda 14,90 euro per un libro di appena 127 pagine e che non aggiunge molto alla già di per sé bella storia è un costo discutibile .

Voto: 


---La Serie Beautiful Disaster---

- UNO SPLENDIDO DISASTRO
- IL MIO DISASTRO SEI TU
- UN DISASTRO E' PER SEMPRE 



venerdì 20 giugno 2014

"Corso Rapido di Autostima per Vivere meglio" di Olivier Hauck


Titolo Originale : "Corso rapido di Autostima per Vivere meglio"
Autore: Olivier Hauck
Editore : Vallardi
Anno: 2014
Pagine :  134

Di cosa parla il libro :


In questo libro il dr. Hauck insegna a:
- accettarsi per quello che si è, nel corpo e nello spirito
- superare la paura paralizzante e ossessiva del giudizio altrui
- prendere coscienza del valore e del potere dei propri pensieri
- riprendere il controllo della propria esistenza e vivere meglio.
Il suo Corso rapido di autostima è un libro indulgente verso le nostre debolezze: in modo molto realistico prevede e aiuta a superare le difficoltà iniziali, le insicurezze, le battute d'arresto, i momenti di entusiasmo e quelli di afflizione, nel percorso per recuperare finalmente la fiducia in sé stessi e una vita più piena.
Olivier Hauck, psicologo canadese, ha riscosso grande successo in patria con questo libro che riassume il frutto delie sue ricerche ventennali sull'autostima e sul suo rapporto con la serenità personale e la riuscita professionale.

Parere Personale :

Chi mi conosce bene sa che ho una predilezione per i libri che hanno a che fare con il benessere psico-fisico, per quelli che aiutano o almeno tentano di aiutarci a migliorare la nostra autostima.
Sarà che da quando un anno fà ho iniziato a frequentare il corso di "Consapevolezza è Ben-Essere"  mi sono praticamente buttata anima e corpo con grande pazienza e tenacia nella pratica della meditazione quotidiana (o quasi...) 
Per quel che mi riguarda questo tipo di pratica, legata anche all'approfondimento delle materie ad esse legate come appunto quella per migliorare la propria autostima , mi è stata di grande aiuto per affrontare i difficili momenti che nell'ultimo anno hanno segnato la mia vita, e qui parlo di situazioni spiacevoli come operazioni difficili, cancro e infarti...e sò che non è finita qui perché ci sono ancora situazioni che non si sono sistemate.
Ma volete sapere una cosa ? 
Sapere che molte delle mie menate mentali sono prodotte dalla mia stessa mente e che in passato mi paralizzavano,  e che invece possono essere messe a tacere semplicemente rendendosi conto che quello che conta veramente per essere sereni è affrontare le cosa una alla volta mi è stata d'aiuto. 
L'unico controllo che abbiamo NOI risiede nel momento presente !
Non facciamoci trasportare dai nostri pensieri negativi in un ipotetico futuro, perché non abbiamo la possibilità di sapere come andrà a finire una determinata situazione, né tanto meno dobbiamo crogiolarci nel passato , perché ormai è appunto "passato", l'unico momento per noi davvero importante è il QUI e ADESSO ! 
Chi ha detto che dobbiamo arrenderci senza nemmeno provare ? 
Che non siamo in grado di fare una cosa ? 
Sono solo i nostri pensieri che ci derivano dal passato, e dalla nostra mancanza di fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità.
 Noi siamo forti anche più di quello che pensiamo , dobbiamo solo convincerci di questo .

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema.
In poche parole, lamentarsi non serve a niente e non ha mai risolto niente. Al contrario, impedisce spesso di trovare la soluzione, rivestendola di negatività.
Suvvia, datevi una mossa ! 
Al lavoro, cercate la soluzione ! Ce n'è sempre una , da qualche parte.
A volte, non è quella che avreste immaginato, ma, contro ogni aspettativa, finisce per dimostrarsi la migliore. "


--da pagina 50 --

In questo libro ho ritrovato gran parte dei concetti già approfonditi nel mio corso, e per me è stato come un ripasso. Inoltre è tutto spiegato in maniera semplice, facile e diretta.
Chiunque può, leggendo il libro ,trovare spunti interessanti e soprattutto facili da comprendere, e cercare di mettere in pratica i suggerimenti che si trovano nel libro.
Se siete alle prime armi e volete comprendere di più il concetto di autostima , o meglio siete alla ricerca di un corso rapido per cogliere i concetti per iniziare a stare meglio con voi stessi, e che non si perda in inutili sproloqui filosofici sulla mancanza della propria Autostima ,allora questo libro vi potrebbe aiutare .

Voto :

mercoledì 18 giugno 2014

"Ritrovarsi a Manhattan" di Carole Radziwill


Titolo Originale : "The Widow's Guide to Sex & Dating" 
Autore:  Carole Radziwill
Editore : Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Anno : 2014
Pagine : 293

Trama:
Claire è una trentenne consapevole che il destino a volte percorre strade inaspettate. Eppure non avrebbe mai immaginato di ricevere un’eredità così bizzarra: completare l’ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, uno dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un’altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a New York è un’impresa tutt’altro che semplice. Ci sono regole non scritte a cui non si può sfuggire. Tutti intorno a lei sembrano non aspettare altro che darle consigli su come comportarsi, su cosa fare o non fare, chi frequentare e chi evitare. Il galateo dell’alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell’amore passato, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi, meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario… E poi c’è sempre quel libro da terminare, e anche qui una regola infallibile non c’è. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione. Di iniziare di nuovo, di essere felice. Perché a volte bisogna solo spiccare il volo, senza voltarsi indietro.


Parere Personale : 

"Ritrovarsi a Manhattan" è una storia dolce amara, intrisa di un'ironia sottile che pervade l'intero libro , dalla prima all' ultima pagina .
Ma non aspettatevi risate, perché questa storia è tutto tranne che allegra. Certo ci sono scene in cui qualche sorriso sicuramente scapperà, ma è più che altro un libro intimistico più concentrato sui sentimenti di Claire o meglio nella ricerca di questa giovane donna che rimasta vedova perde un pò la bussola, è come se Claire una volta perso il marito perde il suo equilibrio.
E dire che il caro Charles non era certo il marito perfetto, visto che essendo un noto scrittore e sessuologo (davvero strambe le sue ricerche che lasciatemi dire lasciano un pò a bocca aperta...) aveva una mente aperta forse troppo , visto che la sera prima di morire l'aveva passata a letto con l'amante di turno.

Claire come accennavo prima non si ritrova più nella vesti di "vedova", e dopo un breve lasso di tempo in cui si crogiola nella depressione ecco che fra incitamenti di amici gay, amiche rifatte con il botulino, e vari esperimenti di appuntamenti mal riusciti, cartomanti stravaganti e psicologi sempre più schizzati a poco a poco anche Claire troverà il suo posto nel mondo, e inizierà a camminare con le sue sole gambe. Scoprirà che l'amore e il sesso in una relazione possono coesistere e alla faccia di Charlie e delle sue astratte idee, Claire alla fine riuscirà nuovamente ad amare.

Una delle cose che ho apprezzato in questo libro è la vena d'ironia che pervade la storia, però ammetto anche che la prima parte del libro mi stava un tantino annoiando, per fortuna il libro si riprende assieme a Claire e alla sua rinascita. Perché alla fine credo che sia proprio questo il messaggio del libro," la rinascita " , ovvero le seconde possibilità che la vita ci offre e che dobbiamo essere tanto coraggiosi da provare a lasciarci andare ancora una volta.
Do a questo libro 3 cuoricini perché tutto sommato è carino, eppure la vena di tristezza che lo pervade mi ha un tantino rattristato.
Voto :

lunedì 16 giugno 2014

"Il Lago dei Desideri" di Susan Elizabeth Phillips


5° Libro della "Serie Chicago Stars"

Titolo Originale : "This Heart of Mine"
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore : Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 469

Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.


Parere Personale:

I primi due libri di questa serie mi son piaciuti molto,il terzo non tanto mentre il quarto per sbaglio l'ho saltato ma rimedierò presto , giuro !
Questo 5° libro ha come protagonisti due personaggi che abbiamo già incontrato nei precedenti libri, ovvero , Molly la sorellina minore di Phoebe (protagonista del primo libro "Il gioco della Seduzione") proprietaria della squadra dei Chicago Stars.
Mentre Kevin Tucker lo abbiamo incontrato nel 3° libro dal titolo "E se fosse lui quello giusto ?".
La storia almeno all'inizio è un pò inverosimile, insomma , il bel Kevin (dal sonno pesante, anzi pesantissimo) non si rende conto che una donna entra nel suo letto e mezzo addormentato ci fa pure l'amore....e poi ha il coraggio di dire di essere stato violentato ?
Oh Signur !!!! Ma voglio dire...ultimamente i romanzi della Phillips iniziano tutti con queste storie assurde.
Molly che è colei che ha da sempre una cotta per l'affascinante Kevin, si ritrova a sentire l'impellente necessità di entrare nel suo letto a tutti i costi !
E' inutile quando le prendono i cinque minuti questa qui da santarellina diventa un diavolo, e ne fa di tutti i colori, compreso "violentare" ( ???) il povero Kevin ! Che poi che parola orrenda , insomma sarebbe meglio dire che lo seduce mentre dorme (non è più romantico dire così...anche se di romantico durante la loro prima volta non c'è assolutamente niente ? ) .
Fra i due è guerra aperta, si scontrano quasi su tutto, lui ama le donna facili, semplici, di quelle che non danno problemi, mentre Molly è tutto il contrario, diciamo che è una che non ha peli sulla lingua e che ha una bassa opinione dell'intelligenza di Kevin.
Ovviamente nel giro di due settimane, complice un campeggio in riva al lago, una coppia di giovani sposini che dispensano consigli sessuali in continuazione e che approfittano per sbaciucchiarsi e palparsi in ogni momento , alla fine anche Kevin e Molly si arrenderanno ai loro istinti...ma di lì ad ammettere i loro sentimenti ne passerà ancora di tempo...perché Molly vuole la fiaba d'amore ... e Kevin alla fine gliela darà rinunciando perfino per lei alla cosa a cui tiene di più...ovvero giocare a football negli Stars , ma per fortuna che Phoebe trama nell'ombra per realizzare il lieto fine tanto sognato dalla sorella minore.

Un bel romanzo non c'è che dire, nello stile della Phillips anche se non rimarrà fra i miei preferiti...per quel che mi riguarda Kevin e Molly mi hanno un tantino innervosita perché a volte sembravano due bambini alle prese con i loro capricci. Ma ovviamente il mio è solo un parere personale , se siete incuriositi e vi piace lo stile della Phillips allora non lasciatevelo scappare.

Voto :

---La Serie "Chicago Stars" comprende i seguenti libri attualmente pubblicati in Italiano :---

- Il Gioco della Seduzione
- Heaven, Texas, Un posto nel tuo Cuore
- E se fosse lui quello giusto ?
- Un Piccolo Sogno
- Il Lago dei Desideri
- Lady Cupido

sabato 14 giugno 2014

A Caccia di Libri # 4

Buon sabato a tutte mie care Amiche di Letture Romantiche , come state ?
Anche voi come me soffrite il caldo in maniera esagerata ?
E pensare che oggi sarei voluta andare al mare, ma ieri guardando le previsioni del tempo che davano pioggia, maltempo e grandine...abbiamo deciso di rimanere a casa ....invece stamattina c'è il sole e il caldo come sempre è afoso già di prima mattina.
E cosa ho fatto per dimenticare questo clima che mi debilita ?
Alla dieci son andata in Biblioteca a vedere di scovare qualche libro interessante , e in più ho avuto la botta di fortuna di trovare il libro "Hunger Games" della Collins senza dover fare la coda visto che ci sono almeno 60 prenotazioni per quel libro !

Ma veniamo a noi e alla nostra "rubrichetta" dove come sempre  vi parlerò dei libri che mi piacerebbe leggere (vecchi e nuovi) !
Iniziamo quindi e mi raccomando come sempre fatemi sapere le vostre opinioni, se avete già letto i libri, se vi son piaciuti oppure se anche a voi interessano.


" Ritrovarsi a Manhattan "
Autore: Carole Radziwill
Editore : Garzanti
Collana : Narratori Moderni
Anno di Uscita : Giugno 2014
Pagine : 293
 "Ritrovarsi a Manhattan"

La vita riesce sempre a sorprenderci e a travolgerci, anche se alle spalle abbiamo lo skyline di New York. E’ quello che succede a Claire che a trentadue anni si trova vedova e senza nessuna prospettiva nella vita. Ritrovarsi a Manhattan di Carole Radziwill è la storia di una perdita, ma anche di un nuovo inizio. Il matrimonio di Claire non era però una passeggiata, anzi la carriera da sessuologo del marito ha costretto la donna a più di qualche amarezza e il dolore della perdita si unirà al dolore di vedere che il coniuge non le ha lasciato proprio nulla della sua eredità se non il compito di finire il suo amato libro. Contava davvero così poco Claire nella vita di suo marito? Per fare i conti con tutto questo e con la consapevolezza di essere sola, la protagonista del romanzo dovrà rivedere tutto di se, dalla carriera al proprio modo di mettersi in gioco nelle relazioni. A tutto questo si aggiungerà la necessità di attenersi alle rigide regole del bon ton richieste dall’alta società in cui il marito l’aveva obbligatoriamente introdotta. E ne esistono alcune di molto strane anche per le neo vedove. Per esempio bisogna assolutamente onorare la memoria del marito, ma contemporaneamente dedicarsi alla conoscenza di altri uomini. Regola assolutamente da rispettare è frequentare almeno un paio di terapisti per cercare di superare il lutto, chiedere aiuto ad una botanista e se possibile innamorarsi di nuovo. Per Claire è tutto così incomprensibile e così difficile che più di una volta passerà dal riso al pianto senza neppure accorgersene e il lettore con lei perché il bello di Ritrovarsi a Manhattan è l’ironia e la capacità di descrivere un ambiente glamour come quello newyorkese con un punto di vista esilarante. 



"Sei Sempre Stata Mia"


"Sei  sempre stata Mia"
Autore: Jasinda Wilder
Editore : Sperling e Kupfer
Collana : Pandora
Anno di uscita : Giugno 2014
Pagine : 320
Nell e Kyle hanno sedici anni, sono giovani e innamorati. Si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme, hanno condiviso ogni singolo momento della loro vita e per la prima volta stanno scoprendo cosa significa amare. Il sentimento che li lega sembra invincibile e la vita piena di promesse e speranze. Finché una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che Kyle non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Poi, al funerale, mentre appoggiata a un albero in disparte cerca di trattenere a stento le lacrime, incontra per la prima volta gli occhi azzurri di Colton, il fratello maggiore di Kyle. Ha un viso familiare e struggente, scolpito e bellissimo come quello di Kyle. Solo più vecchio, e più duro. Si scambiano qualche inutile parola di consolazione, una sigaretta. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si rincontrano a New York, si abbandonano a un bacio inaspettato, intenso eppure pieno di dolore. E allora si rendono conto di non poter resistere alla passione che li attrae l'uno all'altro, negando a se stessi la possibilità di essere felici. Colton insegnerà così a Nell a soffrire e a piangere, a vivere di nuovo e ad aprire il suo cuore per tornare ad amare. 
Perché a volte la fine improvvisa di un amore perfetto può essere il perfetto inizio di un altro.



"The Wicked Girls"Autore : Alex Marwood
Editore :  Elliott
Anno : 2013
Pagine : 383
Genere : Thriller


"The Wicked Girls"

Una tranquilla cittadina inglese sul I mare, Whitmouth, è sconvolta da una serie di omicidi a sfondo sessuale ai danni di giovani turiste. Nonostante le indagini, la polizia brancola nel buio, mentre tra la popolazione di residenti e turisti occasionali si diffonde la paura del serial killer. Per raccontare l’intera vicenda, la giornalista Kirsty Lindsay arriva sul posto e inizia a raccogliere impressioni e testimonianze. La sua speranza è quella di fare uno scoop che le permetta di lasciare la cronaca locale in cui si sente relegata all’interno del giornale ed essere promossa alle più prestigiose pagine d’attualità. Quello che troverà, però, sarà qualcosa di assolutamente inaspettato e scioccante: l’incontro casuale con Amber Gordon, responsabile del personale del luna park di Whitmouth, che, come Kirsty, nasconde un terribile segreto. Così, inesorabile come il destino che le attende da tempo, il passato delle due donne torna a trovarle...





"Tutto questo parlare d'amore"
Autore :  Claire Dyer
Editore : Frassinelli
Collana : Narrativa
Pagine : 275
Anno : 2013

"Tutto questo parlare d'amore"


Londra, oggi. Una mattina qualsiasi, nella stazione della metropolitana di Paddington, un rumore improvviso fa incontrare gli sguardi di un uomo e di una donna. Prima di avvicinarsi, Fern ed Elliott hanno un attimo di esitazione, un momento d'incertezza che fa trattenere loro il respiro. Perché si sono appartenuti, tanto tempo prima, e tra loro scorre la stessa bruciante intimità di allora, come se i ricordi riprendessero vita tutti insieme. Come se gli anni non fossero passati. Londra, venticinque anni fa. Un ragazzo e una ragazza si conoscono a una festa e si innamorano, per la prima volta. Il loro non è più un gioco di adolescenti: è un'appartenenza fisica, un'affinità elettiva, una corrispondenza esclusiva. E un presente infinito, perché vissuto in ogni istante con intensità totale. Quanto può durare il tempo presente? Oggi, alla stazione. Il tempo di un caffè, lo scambio dei numeri di cellulare, l'impulso irrefrenabile di sfiorarsi con le labbra, poi ciascuno continua il proprio percorso verso l'ufficio, la casa, un matrimonio, i figli. Dalla mattina al tramonto, mentre dal passato riaffiorano le immagini e le emozioni di una breve eppure infinita stagione, Fern ed Elliott riportano indietro il loro personale orologio. Per riprendersi il tempo, e questa volta, forse, il loro futuro.


*****

E Voi cosa ne pensate ? 
C'è fra questi qualche titolo che vi intriga , o che avete già letto ? 

venerdì 13 giugno 2014

"Begli Amici !" di Madeleine Wickham



Titolo Originale : "Swimming Pool Sunday"
Autore: Madeleine Wickham
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2014
Pagine : 300
Disponibile anche in Ebook


Trama:

È una splendida e calda domenica di maggio e come tutti gli anni i Delaney aprono i cancelli della loro bella casa di campagna e invitano tutto il villaggio per una nuotata in piscina. È un appuntamento da non perdere e tra i partecipanti c'è Louise, con le figlie Amelia e Katie, che non intende rinunciare alla festa anche se suo marito Barnaby, da cui si è da poco separata, le lancia sguardi risentiti: quello infatti avrebbe dovuto essere il suo giorno con le bambine. Louise, però, non ha intenzione di lasciarsi turbare. In fondo che colpa ne ha lei se Amelia e Katie preferiscono giocare in piscina piuttosto che pescare con il padre? Mentre le figlie sguazzano felici in acqua, Louise prende il sole beata, persa nei pensieri rivolti al suo nuovo amore, Cassian, un giovane avvocato affascinante e molto, molto ambizioso. La giornata scorre tranquilla finché dalla piscina provengono un gran trambusto e grida di allarme: c'è stato un grave incidente e la festa si trasforma in un vero e proprio incubo. All'improvviso Louise si ritrova al centro di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei. In breve tempo, l'intero villaggio viene coinvolto in un dramma familiare senza esclusione di colpi. In "Begli amici!" Madeleine Wickham racconta con il suo usuale tono ironico e acuto, e con una fine analisi psicologica dei personaggi, come un evento inaspettato possa in pochi secondi cambiare radicalmente la vita delle persone...


Parere Personale :

Dietro al nome Madeleine Wickham (per chi ancora non lo sapesse) si cela una fra le più  famose scrittrici di Chich-lit , ovvero Sophie Kinsella .
Chi non ha mai letto uno dei suoi libri della  famosissima serie "I Love Shopping" ?
Ne hanno addirittura fatto pure un film !
Ma qui con il suo nome vero Madeleine Wickham , scrive delle storie meno ironiche e più profonde, tracciando il carattere dei personaggi in maniera reale ma con un'acutezza insolita tanto da mostrare le bassezze dell'istinto umano quali l'avidità e  l'invidia .

In questa storia ci viene mostrato come un evento di pochi attimi possa distruggere la serenità di una famiglia, o meglio ancora di una comunità in cui all'apparenza tutti sembrano andare d'amore e d'accordo.
Quando la piccola Katie in un caldo pomeriggio d'estate ha un incidente , tutto scombussola la vita tranquilla del villaggio dove vive. I suoi genitori vengono portati a dubitare della buona fede dei loro amici, quegli stessi amici di sempre che in passato si sono sempre mostrati gentili e alla mano.
Tutti in paese prendono le parti degli uni e degli altri, anche se all'apparenza non vogliono mettersi contro nessuno, vien fuori così tutta l'ipocrisia della gente, sempre pronta a spettegolare e pronta a dare in pasto agli avvoltoi sprazzi della vita degli altri.
I protagonisti principali possono sembrare a primo impatto i Kembler , ma secondo me non è così, perché la storia si snoda attraverso le vite e i sentimenti di tanti altri personaggi legati in qualche modo a quella famiglia.
Abbiamo quindi Meredith con il suo passato doloroso e la sua testardaggine, Alexis alle prese con un amore forse un pò troppo giovane per lui, Cassian che cerca di scalare i gradini del successo facendo leva sulle disgrazie degli altri, e infine abbiamo i Delaney che con molto coraggio cercano di non lasciarsi trascinare dalla corrente dei malumori.
Alla fine ognuno sembra avere il giusto finale, forse non tutti saranno felici e contenti , e alcuni sapranno fare tesoro dell'esperienze che il dolore ha portato loro, riuscendo a rinascere a vita nuova.

Pur non amando moltissimo questa scrittrice devo dire che mi ha sorpresa non poco, e in effetti non avevo ancora letto i suoi libri firmati come MW quindi è stata una sorpresa rendermi conto che in questi ultimi anni ho snobbato i suoi libri per un pregiudizio inutile.
Per quel che riguarda questo libro, non aspettatevi ironia e risate perché non ne troverete, è un romanzo serio e in alcuni punti un pò triste, quindi sappiatevi regolare se deciderete di leggerlo.



Voto :


giovedì 12 giugno 2014

"Black Friars. Le Soglie del Buio" di Virginia De Winter


"Novella collegata alla Serie Black Friars" 

Titolo Originale : "Black Friars. Le Soglie del Buio"
Autore: Virginia De Winter
Anno : 2013
Pagine : 68
Solo in versione Ebook 

Trama:
Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.




Parere personale :

Ieri sera non avevo granché da fare , sfinita dal caldo e sinceramente stufa di leggere romanzi new adult, ho preso in mano il mio Kindle e come ogni volta (sta diventando una cattiva abitudine ormai) ho scovato e ovviamente comprato questa novella sia perché amo la serie di Black Friars (infatti ho tutti i libri in bella vista nella mia libreria) sia per via del prezzo onestissimo !
Così mi son messa comoda sulla mia sdraia nel terrazzino e ho iniziato a leggere.
Subito nel giro di pochi attimi sono stata catapultata nel magico, inquietante e meraviglioso mondo di Black Friars, insieme a Sophia, Gabriel e tutti gli altri .
Certo questa novella è solo un assaggino e finisce quasi sul più bello , mentre io arrivata all'ultima pagina quasi disperata mi chiedevo perché ... perché...perché è finito ???? 
Avrei voluto tanto che la storia proseguisse, e magari ritrovare i carissimi protagonisti come il mio meraviglioso Axel (di cui qui abbiamo una rapidissima apparizione) , Eloise, Bryce, Jordan, Julian, Stephen ....insomma tutti gli altri.
Perdersi fra i meandri oscuri della Vecchia Capitale, nei vicolo della Cittadella...insomma credo che chi ha letto la serie sicuramente capirà il mio stato di astinenza e voglia di continuare a leggere ancora mille altre avventure ! 
E' un vero peccato che la novella finisca così quasi sul più bello, ma sapete cosa vi dico ?
A me è tornata una voglia matta di rileggere l'intera serie ! 

Voto :


--- La Serie Black Friars ---

- 1 Black Friars . L' Ordine della Spada
- 2 Black Friars . L' Ordine della Chiave  (Prequel) 
- 3 Black Friars . L' Ordine della Penna
- 4 Black Friars . L' Ordine della Croce
- 5 Black Friars . Le Soglie del Buio      ( Novella) 

martedì 10 giugno 2014

"Irraggiungibile" di Abbi Glines


1° Libro "Serie Rush of Love" 
o denominata anche "Rosemary Beach" 

Titolo Originale : " Fallen Too Far"
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2014
Pagine : 240

Trama:
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Parere Personale: 

Già il fatto che ho fatto fatica a reperirlo in libreria doveva in qualche modo mettermi in guardia, ma siccome fin quando non ci sbatto il muso nelle cose non son contenta ho dovuto leggere i due libri di questa serie .
Conoscevo già la scrittrice avendo letto i suoi precedenti libri, la famosa serie "The Vincent Brothers" che pur non facendomi impazzire avevo trovato carina.
Dicasi lo stesso per questa nuova serie, che rispetto alla precedente almeno ha il vantaggio di avere una trama un pò più ingarbugliata vista la strana parentela che hanno Rush e Blaire, e soprattutto il bagaglio emotivo di disgrazie che si porta appresso Blaire .
Non vi parlerò della trama perché se cominciassi come minimo vi racconterei tutto, invece vorrei soffermarmi stavolta sui vari personaggi.

Iniziamo con Rush, il bello e quasi impossibile della situazione. Il suo iniziale tira e molla nei confronti di Blaire è snervante , visto che già dalla prima apparizione sappiamo che presto o tardi faranno scintille
Però ammetto che è sempre affascinante leggere di tipi del genere, insomma nella realtà i cosiddetti "puttanieri" o "libertini" come volete chiamarli che mettono VERAMENTE la testa a posto per una donna sono una rarità ....sempre se esistono !
Insomma come si fà a resistere al fascino malandrino di un tipo come Rush ? probabilmente anch'io come Blaire mi sarei lasciata andare ( e non sono una tipa facile io !!!! chiedete al mio ex o a mio marito !!!) 
Per quel che riguarda Blaire che dire...all'inizio è una roccia , insomma una che sa cosa vuole dalla vita, una tosta,una che si rimbocca le maniche e si da da fare,  anche se ingenua per quel che riguarda gli uomini.
Peccato che durante il libro il suo personaggio più si innamora più si affloscia...
Nan, che dire di Nan...è da strozzare !
Non si capisce poi perché tutti hanno questa voglia di proteggerla ad iniziare da Rush a finire con Grant e Woods quando invece vorrebbero strozzarla !
Insomma io pensavo che dietro il loro comportamento chissà che mistero si celasse dietro, che ne sò un tentato suicidio, un assassinio mancato...invece la dolce piccola Nan è cresciuta senza papà ! 
 Oh Signurrrr ! ma allora a Blaire dovrebbero farle una statua povera cara dopo tutto quello che ha passato !
No comment sul padre di Blaire ! Non me lo nominate neppure !

Comunque per arrivare ad una conclusione un pò più logica delle frasi sconnesse scritte fino ad ora vi dirò che il libro è carino, si legge tutto d'un fiato ma mi ha parecchio delusa visto che su alcuni punti sembra che la Glines non abbia voluto soffermarsi molto, e vi dirò anche di più...alcuni dialoghi avrebbero anche potuti essere meglio sviluppati (che sia colpa della Glines e della traduzione  chi lo sà...) a chi legge in lingua originale l'ardua sentenza, noi possiamo solo basarci sulla traduzione.

Voto :


---Serie "Rush of Love" - "Rosemary Beach"---

- Fallen Too Far  -  "Irraggiungibile"
- Never too Far -    "Irresistibile" 
- Forever Too Far - *
- Rush Too Far *
- You Were Mine *


*Inediti in Italiani

lunedì 9 giugno 2014

"Identità Criminali" di Sarah McClane



Titolo Originale : "Identità Criminali"
Autore: Sarah McClane
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Collana :  Crime e Killers US 
Anno : 2013
Pagine  : 308
Disponibile in ebook 

Trama: 

A New York un serial killer sta seminando il terrore. La sua unica firma è una moneta da 1 centesimo sotto la lingua. Nat Crawley, soprannominato Red Scorpion, è un poliziotto del NYPD. Ha un carattere duro, scontroso, ma è abile nel suo lavoro. Durante le indagini, il capitano Conners gli affianca Cassie Hooker, detective di terzo grado, allegra ma pasticciona. Iniziano a lavorare fianco a fianco, giorno e notte. Ma Red Scorpion non solo deve affrontare un pazzo assetato di sangue, ma anche lottare contro un passato pieno di dolore, che gli ha procurato ferite profonde, nel corpo e nell'anima. I mesi si susseguono uno dopo l'altro, così pure le vittime. Fino alla svolta finale... Un racconto poliedrico, accattivante per linguaggio e intreccio. Le scene possiedono gli stili giusti; punteggiatura e sonorità facilitano l'immaginazione della scena descritta. La suspense è dosata con equilibrio, con i debiti crescendo, ma senza mai sostituire l'anima di quest'opera: una storia d'amore, tra due persone credibili e diversamente intriganti, che prende forma in un contesto di indagini e patologie criminali. Le situazioni esterne alla componente poliziesca e alla componente sentimentale, tra loro ben intrecciate, restituiscono una New York palpitante, più viva di quella di molte serie televisive, dove i personaggi comprimari, tratteggiati con proprietà, si muovono in modo credibile.



Parere Personale :

Riprendo con le mie letture arretrate, infatti adesso che ho il Kindle non ho più scuse visto che si legge molto meglio che non sul pc.
Apro quindi la settimana parlandovi di un bel thriller da leggere a tinte rosa che ho trovato appassionante.
In questa storia l'intreccio investigativo con quello rosa vanno a braccetto, senza togliere niente l'uno all'altro ma bensì amalgamando il tutto con un pizzico di suspance su entrambi i fronti.
Siamo alla ricerca di un serial killer spietato che uccide un gruppo di giovani amiche, tutte belle, ricche e affascinanti, ma soprattutto è così abile da non lasciar traccia , l'unica cosa che sembra uguale è il suo modus operandi infatti l'assassino come firma lascia sempre nella bocca delle vittime una moneta.
A condurre le indagini c'è il tenente Nat Crawley, chiamato dai suoi stessi colleghi "Red Scorpion" , un uomo dal carattere per nulla facile, a cui viene assegnata come collega la giovane detective Cassie Hooker.
I due se ne diranno di cotte e di crude, solo che sotto sotto i due provano l'uno per l'altra una forte attrazione che in tutti i modi cercano di combattere.
Come accennavo prima la scrittrice non cerca di far prevalere l'uno sull'altro i due aspetti della storia, ma li fa convivere, intrecciarsi senza mai destare noia nel lettore.
Se proprio devo trovarci una cosa a questo libro che proprio non mi è andata a genio , è la quasi rassegnazione di Nat nel credere di non essere degno di una donna forte e temeraria come Cassie , ma credo che questo sia una prerogativa proprio del carattere del protagonista con un passato doloroso alle spalle convintosi che non ha nulla di buono da offrire ad una donna anche se l'ama.
Detto questo e se vi piacciono le storie rosa-crime questa potrebbe essere una valida proposta.


Voto :


Piccola Curiosità : Dietro lo pseudonimo Sarah McClane si cela una scrittrice italiana , amante della pittura che realizza dei Mandala spettacolari !