venerdì 30 agosto 2013

"L' uomo dei miei Sogni" di Jude Deveraux


Titolo Originale : "A Knight in Shining Armor"
Autore: Jude Deveraux
Editore: Mondadori  (già edito da Mondolibri tanti anni fà)
Collana: I Romanzi Oro Introvabili
Anno: 2013
Pagine :  390

Trama:
La bella americana Dougless aveva fatto di tutto perché quella vacanza in Inghilterra con il fidanzato Robert fosse perfetta e indimenticabile. Invece, per colpa di un litigio , lui la pianta in asso senza bagagli né denaro in una chiesa perduta in mezzo alla campagna. Mentre lei è in lacrime sulla tomba di un cavaliere appare al suo fianco un uomo straordinario , alto e prestante , con un'armatura che gli arriva alla vita, calzoncini corti a palloncino e tanto di calzamaglia. E' Nicholas Stafford , conte di Thornwyck, morto nel 1564 ma verso il quale Dougless si sente spingere da una forza sconosciuta. Legami misteriosi e insondabili sembrano unirli fuori dal tempo, in un amore sospeso tra due epoche senza possibilità di futuro. A meno che Dougless trovi il modo di cambiare il corso della storia , salvando così l'unico uomo  che lei abbia amato veramente.


Parere Personale :

Non mi ricordo più da quanto tempo aspettavo di leggere questo libro, erano infatti anni che era nella mia lista di libri da leggere, solo che era praticamente introvabile e i prezzi dell'usato sinceramente non mi sembravano equi, ma finalmente la Mondadori ha deciso di accontentare me e chissà quante altre lettrici col mio stesso desiderio (quindi grazie !)
Lo sapete quanto io ami i romanzi con viaggi nel tempo, adoro leggere quello scombussolamento emotivo che si creerebbe in una situazione del genere .
Vi immaginate noi lettrici moderne alle prese con strade senza fogne, sporcizia e per quel che mi riguarda senza medicine ? Giammai !!!


E se invece avvenisse il contrario ? Ovvero ,mentre ve ne state li senza far nulla vi appaia un cavaliere con tanto di armatura scintillante che sembra essere uscito da uno dei vostri sogni ?
Ovviamente lo prendereste per matto proprio come fa la povera Dougless , che nonostante i suoi problemi si fa carico anche di quelli del cosiddetto Conte di Thornwyck .
E' quasi divertente immaginare l'espressione di Nicholas al cospetto di Dougless , considerando che la moda della sua epoca era totalmente diversa da quella di oggi (anche se la storia raccontata nel libro è ambientata nel 1988) .
La curiosità di quest'uomo per tutto ciò che è moderno, e la sua arroganza lo rendono affascinante in un modo tutto speciale, forse in alcuni punti per una donna di oggi compresa la nostra Dougless sarebbe snervante e umiliante essere trattate da un uomo come una serva, ma lei tutto sommato da donna moderna gliene dice quattro !
Nonostante l'arroganza, però in Nicholas si avverte un profondo rispetto per la propria famiglie e le proprie origini, e soprattutto ha un senso dell'onore che oggigiorno non credo esista più.
Tanto che è disposto a tutto pur ti tornare nella sua epoca per avere giustizia e non solo un'infamia a ricordare il nome della sua famiglia.
Ho trovato particolarmente bello il loro rapporto, quel fiorire di sentimenti che avviene poco a poco e quando sul più bello sembra che le cose vadano bene puff..... Nicholas scompare .
E cosa resta da fare a Dougless se non piangere per aver perso l'uomo che ama ?
Ma il destino ha ancora ,molte carte da giocare e Douglass si ritrova catapultata indietro nel tempo solo che solo lei è a conoscenza  della storia tragica della famiglia Stafford e farà di tutto per cambiare la storia .
Ovviamente non vi svelo se ci riuscirà o meno...leggetevi il libro e lo saprete.
Devo ammettere che dopo aver aspettato tanti anni sono rimasta veramente contenta di questa lettura, anche se il finale nonostante tutto mi ha lasciata un tantino insoddisfatta , ma solo un tantino.

"Il Tempo non Importa.
L' Amore durerà" 


Voto :

martedì 27 agosto 2013

Recensioni : Bugie o Verità ?

Tanto ma tanto tempo fa...una giovane Fatina mi chiese di leggere uno dei suoi libri...
All'epoca la giovane Fatina era appena un'adolescente , brava a scrivere ma ancora acerba ,così con tatto le dissi che aveva stoffa da vendere ma che probabilmente doveva ancora fare una certa pratica . Non mi sentivo di dirle solo per farla contenta che era bravissima, perché ovviamente non lo era ancora ,ma gli dissi semplicemente la verità incitandola a migliorare e ad appassionarsi ancora di più alla scrittura.
E la Fatina rimase soddisfatta e contenta.

Passarono gli anni e di tanto in tanto qualche Fata o Stregone mi chiede di leggere uno dei suoi scritti , quasi sempre opere prime.
Capisco che il proprio lavoro possa apparire come un capolavoro , e per citare una famosa canzone di Pino Daniele "Ogni scarrafone è bello à mammà sò" , ed è più che giusto che lo si difenda da chi lo critichi , ma se la critica ricevuta è fatta in maniera tale anche solo da spingerti a chiederti :   
 "Ma è davvero solo questo che potrebbe percepire il lettore da quanto ho scritto ? " 

Allora la critica non dovrebbe porre lo scrittore o presunto tale a riflettere su quanto gli si dice ?
Quando mi chiedete dei pareri sui vostri lavori, io cerco di essere il più obiettiva possibile, e cerco di farvi capire quello che secondo me manca alla storia, oppure i punti di forza che vi ho trovato , certo a volte ci riesco e a volte un pò meno.

Ma se malauguratamente non riesco (e ricordatevi che è sempre un piccolo parere di una lettrice qualunque quello che mi chiedete , e non di una professionista ) a trovare nulla o quasi per cui valga la pena di consigliare ad altri lettori il vostro libro, perché ci rimanete male ?
Per me la SINCERITA'  verso tutti , lettori e scrittori dev'essere uniforme .

Mettiamoci l'animo in pace, insomma non tutti nasciamo col dono di saper attraverso le parole emozionare il lettore che legge un nostro libro.
Esistono gli SCRITTORI e i semplici LETTORI .
Rendiamoci conto che non tutti possiamo essere bravi come la Rowling , o Cammilleri !
Ci piace scrivere ok, ma non è detto che dentro di noi si celi sempre uno scrittore di best seller !

In questi ultimi anni ha preso piede , grazie al web e alla rete, la mania di auto-pubblicare i propri libri . Cosa che trovo giusta visto che a volte le case editrici se ne fregano dei potenziali nuovi scrittori, ma auto-pubblicarsi non significa per forza essere bravi scrittori !

Tutto questo discorso ha un suo perché ovviamente, e ve lo spiego subito.
Quando mi contattare per avere una recensione su un vostro libro , abbiate ben chiaro in mente che da ME avrete solo la spietata verità !
Non concedo nel mio blog spazio pubblicitario tanto per fare un post al giorno.
Quando mi mandate un libro sappiate che io lo leggo con attenzione, ci perdo tempo , mi soffermo a riflettere su quanto scriverò nel parere che vi darò, e che ogni parola scritta è sentita e soppesata, e quando vi sembrerò dura nel mio parere sappiate che lo faccio con tutto il rispetto possibile per il vostro lavoro .
Però non chiedetemi di andarci piano, e di essere dolce. Non penso fino ad ora di essere stata cattiva nei miei pareri , forse potrò essere stata troppo brusca questo ve lo concedo , ma solo in quei rari casi in cui non c'era niente da salvare !

Lo sò che può far male ma secondo me è meglio una dura verità che una dolce bugia !
Quindi dopo tutto questo torpiloquio siete avvertiti, se non accettate le critiche buone o cattive che siano, non perdete il vostro tempo a contattarmi !
Non lo faccio per superbia attenzione ,ma solo perché la vita è già breve e a me non piace farmi il sangue marcio per queste cose.
Miss Gabrielle

lunedì 26 agosto 2013

"La Sposa del Texas" di Diana Palmer


 18° Libro della lunghissima Serie "Long, Tall Texans"

Titolo Originale : "The Princess Bride"
Titolo in Italiano : "La Sposa del Texas"
Editore:  Harlequin Mondadori (versione italiana)
Collana : Harmony
Anno: 2003

Trama :
Tiffany Blair è ancora giovane, ma è decisa, indipendente e sa benissimo di cosa vuole nella Vita. Soldi e successo non le interessano, sebbene li abbia entrambi. Lei vuole Marshall, il socio in affari del padre, che ama disperatamente da quando era una ragazzina. E lui?  Abituato a considerarla poco Più di Una bambina, dovrà presto ricredersi.  Tiffany è ormai una splendida donna e l'attrazione che prova per lei è irresistibile e inevitabile.  Ma il cammino verso la felicità è lungo e tortuoso ...

Parere Personale :

Ho quest'ebook nel pc non ricordo nemmeno io più da quanto tempo, e finalmente sono riuscita a leggerlo.
Certo adesso sono più che convinta di non essermi fino ad ora persa niente di bello, visto che la storia è un concentrato di letto, riletto e stra-letto...insomma non una novità.
La protagonista femminile poi è la solita e classica ragazzina ingenua (cliché ancor una volta della Palmer), forse però qui in questa storia risulta ancora più fastidiosa vista la fissazione per l'amico di famiglia di cui si crede innamorata fin  da ragazzina, e ovviamente come in tutti i romanzi della Palmer lei rimane incinta già dalla prima volta e lui , il cosiddetto uomo texano non vuole figli...e da qui i soliti triti e ritriti pensieri nonché azioni dei protagonisti, fino a quando il tutto si risolve nel migliore dei modi e il lui di turno diventa nel giro di nemmeno 24 ore il marito perfetto, e futuro padre amorevole !
Ma daiiiii !!!!!
Voto :


domenica 25 agosto 2013

Riflessioni : "Ospedali e Libri"

La notte porta consiglio...., questa frase me la ripeteva sempre mia Nonna (grande donna, piccola di statura ma con un cuore e una sensibilità nonché intelligenza grande, se ci avessi preso anche un quarto sarei una donna fantastica ma non sembra che abbia preso da lei granché a parte la bassa statura ... ) , ed infatti la notte insonne passata in ospedale mi ha dato lo spunto per un post ovviamente riguardante i libri.
Nella saletta del reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale di Legnano , anche i libro hanno il loro posto , infatti c'è una piccola libreria , certo non molto fornita ma giusto per alleviare la noia qualcosa si trova .

Per la maggiore vanno i gialli in verità, infatti fanno bella mostra i libri di Tom Clancy , Agatha Christy, Phillip K. Dick, Ira Levin,  e Phillip Roth ,qualche classico come "La Certosa di Parma" di Stendhal, Thomas Hardy ,e altri da me poco conosciuti. 

Poi si trova anche qualche eccezione a sfondo rosa , come i romanzi di K. Koen ,Noel Barber e qualche altro, insomma libri vecchietti ma pur sempre utili. 



Visto che ci sto passando parecchio tempo mi sto accorgendo che la maggior parte dei degenti che legge sono le donne e ovviamente gli uomini stanno lì più che altro a leggere i giornali e a guardare la tv, e sono davvero pochi quelli che leggono . Certo non è che ci sia questa grande scelta , ma piuttosto che stare lì a perder tempo e ad annoiarsi meglio leggersi un libro vecchio e scialbo piuttosto che girarsi e rigirarsi nel letto a non far nulla, e poi se non hai dolori ovviamente perché si sa quando si soffre, leggere è l'ultima cosa che ti passa per la testa . 

Da parte mia ho letto parecchi ebook arretrati , tanto il sonno dormendo su una sedia non è che sia tanto ristoratore ! E il caffé delle macchinette ormai è diventata la mia droga quotidiana (anche se il caffè in verità fa schifo) .
Bene , dopo questa riflessione più o meno inutile visto che sono le 7:10 mi accingo a scendere giù al bar e a fare una colazione degna di questo nome ! 
Au Revoir MissGabrielle




sabato 24 agosto 2013

"The Heart of Devin MacKade" di Nora Roberts


3° Libro della Serie "MacKade Brothers"

Titolo Originale : "The heart of Devin MacKade"
Autore: Nora Roberts
Anno:  1996

Trama: 
Devin ,ha deciso di muoversi lentamente, proprio come la sonnolenta cittadina di Antietam, dove lavora come sceriffo, e  che da anni osserva le scorribande dei quattro fratelli MacKade. Lui ha perso la testa per Cassie e ora che lei è finalmente libera, lui ha paura. Non può davvero sbagliare mossa nel momento più importante della sua vita, soprattutto dopo tutto quello che Cassie e i suoi bambini hanno passato.

Parere Personale :
Grazie alla carissima Annika ho avuto finalmente la possibilità di poter leggere per l'intero la serie dei Fratelli MacKade di Nora Roberts .
Come dicevo prima nella precedente recensione  che trovate QUI,  Devin è sempre stato il mio fratello preferito, forse sarà il fascino della divisa, sarà che ha un cuore grande , sarà che ama i figli di Cassie come se fossero realmente suoi , fatto sta che l'ho adorato fin da subito. E' uno di quei personaggi letterari maschili virili e dolci allo stesso tempo.
Cassie dal canto suo è una donna adorabile, forse all'inizio di questa serie fin troppo fragile visto che per decidersi a denunciare e a lasciare il marito violento ci impiegherà tanto ma davvero tanto tempo. 
Eppure una volta fatto rinasce dalle ceneri come una fenice, più forte e consapevole, e soprattutto farà di tutto per proteggere i suoi figli , arriva perfino a rinunciare al suo amore per Devin pur di non far soffrire il figlio Connor.
I bambini poi , Connor ed Emma hanno una parte molto importante nella storia fra Devin e Cassie, e toccano il cuore con la loro sincerità e i loro sentimenti. 
Una bella storia di quelle che toccano il cuore e a mio parere fra tutte quelle dedicate ai fratelli MacKade questa qui è la più carina e dolce, e non mi sbagliavo proprio a pensarla così ancor prima di leggerla . Unica pecca che devo ammettere è quella che finisce davvero in fretta, per il resto è una storia che tocca il cuore . Questo libro và letto però in ordine di lettura , ovvero prima c'è la storia di Rafe, poi quella di Jared, Devin e infine Shane, ve lo sottolineo perché già dal primo libro è tutto un intrecciarsi di vite e storie fra i vari personaggi quindi fate  attenzione. 

Voto :

Attenzione questa Serie potete trovarla anche scritta in italiano pubblicata dalla Harmony nella collezione Romance coi titoli  "I Ribelli"  in cui trovate le storie dei primi due fratelli ; e "Stagione d'amore" in cui trovate le ultime due storie compresa questa di Devin .




giovedì 22 agosto 2013

"Il Desiderio corre sul Filo" di Nora Roberts


2° Libro della Miniserie "D.C. Detectives" 

Titolo Originale : "Brazen Virtue"
Autore: Nora Roberts
Editore: Armando Curcio Editore
Collana : BlueMoon
Anno : 1990
Pagine : 313

Trama:
Fantastiche e anonime sirene dai nomi esotici e dalla voce suadente animano le notti di Washington, intrattenendo conversazioni erotiche attraverso una singolare rete telefonica : Fantasy.
Ma tra i suoi clienti c'è un romantico, geniale assassino : due ragazze sono state trovate uccise e una terza è salva per miracolo.
Grace McCabe , nota scrittrice di romanzi gialli e sorella di una delle vittime , si offre di collaborare con Ed Jackson , il detective incaricato delle indagini : farà da esca perché il colpevole venga catturato . Ed, che ne frattempo si è perdutamente innamorato di lei, tenta di dissuaderla , ma Grace è decisa a fare di testa sua...


Parere Personale :

Un rosa-crime un pò vecchiotto visto che è datato 1990, eppure la Roberts in tutto questo periodo è solo migliorata nella scrittura, tanto da diventare a parer mio una delle migliori scrittrici di rosacrime , ovvero quei romanzi in cui si mischia benissimo il romanzo giallo criminale con un tocco di rosa .
Il romanzo in questione però risente molto della mancanza di mistero circa l'identità dell'assassino visto che noi lettori sappiamo fin quasi da subito chi è, ma nonostante tutto è carino vedere come interagiscono i vari personaggi fra cui Grace , sorella della prima vittima nonché scrittrice famosa di gialli polizieschi.
Il rimorso di Grace circa il suo pessimo rapporto con la sorella, è nella prima parte del libro la cosa che più viene evidenziata e che a me è risultata ben delineata.

Mentre mi sfugge il momento in cui si evolve il rapporto fra Grace e il detective Ed Jackson , dall'amicizia si passa all'amore senza un vero interludio (certo ci sarebbe da dire anche che il libro è di poche pagine ,quindi probabilmente ci saranno stati anche probabilmente dei tagli [ma questa è una mia ipotesi, attenzione !] ) . 
E' carino il contrasto fra i due personaggi infatti Grace è un'imbranata in cucina , disordinata e poco concentrata nelle attività domestiche ,ma forte ed estroversa ; e mentre Ed cerca una donna fragile da proteggere e mettere sotto una campana di vetro si ritrova invece innamorato di questa donna che è tutto l'opposto di quello che sperava di trovare nella moglie ideale .
Ed a mio parere è il personaggio più approssimativo, sembra quasi che la Roberts non si sia voluta concentrare più di tanto su di lui, ma questa è, e resta una mia considerazione .
Tutto sommato è un libro carino, io l'ho letto proprio perché non avevo voglia di leggere storie troppo zuccherose, e qui si ha un certo equilibrio .
Ovviamente la Roberts ha scritto di meglio , ed essendo sincera vi dirò... in giro c'è di meglio fra i suoi stessi libri come per esempio i romanzi della serie In Death scritti sotto pseudonimo J.D. Robb , oppure i rosacrime come "Il mistero del lago" che è uno dei miei preferiti !
Dò due stelline ...quasi tre ...
Voto :

La Mini Serie "D.C. Detectives"  è formata da 2 libri :

- Sacred Sins
- Brazen Virtue  - (Il desiderio corre sul filo) 

mercoledì 21 agosto 2013

"Citazioni Romantiche" # 28


Mi scuso subito con tutti i miei lettori per questo periodo di latitanza, ma qui a casa mia questa estate ne stiamo passando di tutti i colori...l'ultima proprio lunedì che hanno operato mio padre per un cancro al colon . Quindi se per adesso non trovate molte recensioni sul blog è perché ho davvero poco tempo per leggere visto che gran parte del tempo lo passo in ospedale , e non vi nego che non ho nemmeno tanta voglia di leggere , nonostante come sempre da brava lettrice ossessiva mi porto dietro un bel libro...e spulcio pure quelli che trovo là in ospedale ... (sto cominciando a pensare di essere malata per davvero , ma non ditelo a nessuno mi raccomando !)                                                                                       La Citazione che vi riporto proprio quest'oggi l'ho trovata per caso mentre navigavo sul web... in qualche modo dovevo pur far passare il tempo mentre aspettavo .... e questa frase mi è piaciuta in modo particolare anche se diciamocelo chiaro non sempre si ha chiaro il motivo di una scelta, nel senso che non sappiamo se è il nostro intelletto o il nostro cuore a propendere per essa.

******

"Il potere più grande che una persona possiede è la possibilità di scegliere"


di J. Martin Kohe 






mercoledì 14 agosto 2013

Buon Ferragosto 2013 !Consigli letterari per chi resta a casa

Salve mie carissime Amiche di letture romantiche, anche quest'anno siamo arrivati a ferragosto, spero che la maggior parte di Voi possa trovarsi in vacanza , mare o montagna non fa differenza l'importante è rilassarsi e divertirsi.
E chi invece è costretto per vari motivi a rimanere in città sappia che non è la sola, perché ci son io virtualmente a farvi compagnia visto che quest'anno non sono partita e condivido con voi questo ferragosto noioso e apatico chiuse in case !
Ma nonostante tutto non buttiamoci giù , ci sono pur sempre i nostri amati libri a farci compagnia (e sai che novità direte voi...) ma questo è quel che passa il convento e questo dobbiam tenerci !
Magari invece di leggere libri noiosi e tristi, diamoci in questi giorni a letture rilassate e perché no anche comiche se è il caso !
Giusto che ci siamo vi darò qualche dritta per leggere qualche libro spumeggiante e ironico ... lasciate da parte i libri erotici, e i fantasy, e i Thriller (anche se in questo periodo sinceramente a me ispirano parecchio...sarà per via del caldo ? Mah ?!)  e buttatevi a capofitto su libri che sappiate già vi tireranno su di morale !
"Orgoglio e Perdono"
Autore: Susan Donovan
Editore: Leggereditore
disponibile anche in ebook 

"Orgoglio e Perdono" 

Un libro ironico, romantico e dolce. Io mi son fatta un sacco di risate leggendo questo libro, e se ne volete sapere di più ecco qui la mia recensione "Orgoglio e Perdono"







"Troppo bello per essere vero"
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori 



"Troppo bello per essere vero"

Con la Higgins andate sul sicuro !
Io l'adoro ! Le sue storie sono sempre frizzanti, ironiche , simpatiche e leggere. Con protagoniste in cui identificarsi , non sempre le solite bellocce e basta , ma donne capaci di sentimenti veri !





"Bastardo Numero Uno"
Autore: Janet Evanovich
Editore : Tea
disponibile anche in ebook 

"Bastardo Numero Uno"

Questo è il primo libro della lunga serie dedicata alla cacciatrice di taglie Stephanie Plum, e chi mi segue da tempo sa che io ho una predilezione per questa serie !
E' un intreccio spassoso fra investigazioni, problemi familiari e amorosi !
Non posso non citare la mitica Nonna Mazur che ad ogni apparizione rischia di farvi venire un infarto per le risate !!!
E ad ogni libro migliora ve lo assicuro !




Bene detto questo , vi auguro un Felice Ferragosto, divertitevi, fate le ore piccole e non pensate ai problemi !
Au Revoir
MissGabrielle

lunedì 12 agosto 2013

"Qualcosa di Te" di Julie James


1° Libro Serie FBI / US Attorney 

Titolo Originale : "Something About You"
Autore: Julie James
Editore: Mondadori
Collana : Emozioni
Anno : 2013
Pagine : 287

Trama:
Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’FbI cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…


Parere Personale : 

Avevo proprio bisogno di leggere un libro come questo, con un pizzico d'ironia, d'amore e di suspance, insomma un bel rosacrime .
La storia non è particolarmente effervescente, ma le battute almeno all'inizio del libro , fra i due protagonisti sono molto elettriche , si capisce subito che dietro quell'apparente antipatia si nasconde il fuoco della passione.
Di Cameron mi è piaciuta la sua forza d'animo, e di Jack...insomma di Jack mi è praticamente piaciuto tutto !
Carattere un pò burbero , nervi d'acciaio ma quando serve sa essere anche molto comprensivo.
L'intreccio giallo non è dei migliori, nel senso che quasi fin da subito sappiamo chi è l'assassino ma l'interazione fra i due protagonisti con le indagini e il loro rapporto odio-amore, fanno sì che la storia affascini praticamente fin da subito.
Devo ammettere che non mi aspettavo un così bel libro, credo che recupererò adesso gli altri libri di questa scrittrice già pubblicata in questa stessa collana .
E voi lo avete già letto , che ne pensate ?
Voto :


-----Serie FBI / US attorney :-----


1. Something About You  - "Qualcosa di te "
2. A Lot Like Love 
3. About That Night 
4. Love Irresistibly 

Something About YouA Lot Like LoveAbout That NightLove Irresistibly

venerdì 9 agosto 2013

"Nera come la Lussuria" di Ella Gai


2° Libro della trilogia "I Colori dell'Anima"

Titolo Originale : "Nera come la Lussuria"
Autore: Ella Gai
Editore : Auto-pubblicato
Anno : 2013
Pagine : 64
Formato : ebook

Trama
“La vendetta è un piatto che va servito freddo“ questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo. 
Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente.
Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. 
Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco ? 
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà ?


Parere Personale :

In questo secondo libro ritroviamo Gaia Hearts alle prese con la difficile decisione se accettare o meno la proposta di Stephen Barney .
Questo secondo libro secondo me è nettamente migliore e superiore al primo.
Qui finalmente abbiamo modo di vedere e conoscere un pochino di più il personaggio di Gaia, e i suoi sentimenti.
Gaia è un tipo tosto, non accetta di essere trattata come un giocattolo sessuale da Barney, piuttosto lo manda a quel paese ( e giustamente aggiungo io).
La storia in questo secondo libro si sposta (anche se piuttosto velocemente) in Italia , e qui ne vedremo delle belle, forse e dico forse scopriremo qualcosa di più sul carattere di Barney e forse nel prossimo libro di questa trilogia avremo chiaro se l'ossessione di quest'uomo per Gaia nasconde qualcosa di sentimentale .
Vedremo...visto che ancora una volta la scrittrice si diverte (io un pò meno ^^) a lasciarci col fiato sospeso.
Nell'attesa del terzo e conclusivo capitolo della storia , ringrazio la scrittrice per avermi dato la possibilità di leggere i suoi libri.

Voto : 






---La Serie "I colori dell'Anima"---

- Rossa come la Passione
- Nera come la Lussuria
* ancora in lavorazione 

"Rossa come la Passione" di Ella Gai


1° Libro della Trilogia  "I colori dell' anima"

Titolo Originale : "Rossa come la Passione"
Autore: Ella Gai
Editore: Auto-pubblicato
Anno: 2013
Pagine: 33
Formato : ebook

Trama: 
Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una “ proposta particolare “ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri.
Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte? Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.

Parere Personale :

Eccomi qui a commentare un racconto erotico, il primo di una trilogia intitolata "I Colori dell'Anima" di una giovane scrittrice italiana .
Forse proprio perché giovane e alle prime armi questo primo libro che è un'introduzione alla storia vera e propria , risulta poco convincente e troppo ma troppo breve (cosa che ormai saprete io non amo particolarmente ).
La storia di Gaia , giovane appena laureata alle prese con un nuovo lavoro e soprattutto con le avances del suo nuovo e affascinante capo . Ed infatti la cosa che rimane sospesa è la risposta di Gaia alla scandalosa proposta di Stephen Barney.
La storia risulta asettica, mi spiace dirlo ma è così . Non c'è batticuore ma è tutto solo accennato come il resoconto di una giornata di lavoro.
Non sappiamo bene cosa prova Gaia per Stephen , al primo sguardo , il suo scombussolamento interiore sotto quello sguardo quasi invadente. 
Stessa cosa per Stephen , non capiamo noi lettori cosa passi per la testa di quest'uomo. Non basta dire è bello, ricco e indossa questo e quello, noi lettrici romantiche vogliamo il batticuore , quell'emozione di smarrimento davanti ad una persona che ci affascina. 
In questo primo capitolo non c'è una parte sensuale spiccata ma solo un gioco di sguardi , e la fine ti lascia con un bell'interrogativo su cosa deciderà di fare Gaia...accetterà o no la proposta di Stephen ?
Ma bisogna anche dire che è il primo di una trilogia quindi chissà cosa ci riserverà il libro successivo...
Voto :



---La Serie "I colori dell'Anima"---

- Rossa come la Passione
- Nera come la Lussuria
- * ancora in lavorazione 

martedì 6 agosto 2013

"Amici di Letto" di Gina L. Maxwell


Titolo Originale : "Seducing Cindarella "
Autore: Gina L. Maxwell
Editore: Fabbri
Collana : Life
Anno : 2013
Pagine : 295

Trama:
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. 
In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?



Parere Personale :

Continuiamo con le letture da spiaggia, ovvero libri leggeri e romantici da leggere quando si ha voglia di storie a lieto fine.
Infatti questo romanzo è proprio questo : romantico, carino, sensuale e ovviamente con un lieto anzi lietissimo happy end !
La storia non è poi troppo originale se vogliamo visto che sa un pò di già letto, ma tutto sommato a me non è dispiaciuto anzi .

Lucie la protagonista di questo libro è un pò una sfigata, una che non vuole attirare mai l'attenzione su di se , che tradita dal marito dopo pochi mesi dal matrimonio e innamorata (almeno così lei pensa ) di un collega chirurgo ortopedico che è un pò un dongiovanni da strapazzo.
Ma tutto inizia a cambiare quando Reid Andrews , entra nella sua vita o meglio rientra , visto che i due si conoscono da tanto tempo essendo Reid uno dei migliori amici del fratello di Lucie.

Reid ha bisogno di una fisioterapista per rimettersi in forma al più presto per il prossimo incontro di boxe, e chi meglio di Lucie potrebbe aiutarlo ?
Così i due fanno un patto , lui aiuterà Lucie a trasformarsi in una donna seducente e sicura di se, e intanto lei aiuterà Reid a recuperare la forma .
Solo che l'aiuto di Reid si trasforma presto in un' arma a doppio taglio, perché inizia a vedere Lucie sotto una luce del tutto nuova, più sensuale e se ne innamora.
Non mi addentrerò oltre nella trama, ma avrete capito sicuramente che la storia è carina, anche se risulta un pò piatta .
Quindi ve la consiglio quando avete voglia di staccare la spina e leggere solo storie sdolcinate a lieto fine .

Voto :


lunedì 5 agosto 2013

"Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen


1° Libro della "The Secret Trilogy"

Titolo Originale : "The Secret of Ella and Micha"
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno : 2013
Pagine :273

Trama:
Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri. Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre.


Parere Personale :

Sono rimasta stupefatta dalle recensioni positive lette su questo libro, e ancor più stupefatta dal fatto che a differenza di molte lettrici a me questo libro ha lasciato quasi del tutto indifferente.
Attenzione, non voglio dire che non sia bello, perché è molto carino e si legge tutto d'un fiato, ma sinceramente ho apprezzato molto di più altri libri con protagonisti giovani come in questo caso (un titolo a caso ..."Uno splendido disastro" della McGuire ma i gusti sono gusti ovviamente).
I protagonisti sono amici da sempre, e hanno condiviso gioie e dolori nella vita, fino alla tragica morte della madre di Ella che rompe gli equilibri e gli schemi, soprattutto nel cuore e nella mente della giovane.

Tanto che per scappare da questo bombardamento di strani e preoccupanti desideri ed emozioni a cui lei non vuole più arrendersi per paura di soffrire , Ella scappa e si trasferisce a Las Vegas per studiare, così su due piedi senza dare nemmeno un briciolo di spiegazione al quel povero ragazzo innamorato perso, nonchè suo migliore amico Micha, che giustamente non se ne fa una ragione ma la cerca disperatamente.
Fino a quando la giovane signorina decide di ritornare a casa per le vacanze, e da lì prende inizio la storia , con un Micha deciso più che mai a riprendere i rapporti con Ella di cui è innamorato e farle capire i sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Come dicevo prima la storia è carinissima, con uno sfondo drammatico vista la morte della madre di lei, e si legge molto rapidamente (io l'ho fatto fuori praticamente in un giorno) , ma lasciatemi dire che sinceramente non mi spiego il successo di questo libro .
Romantico e sensuale lo è sicuramente, ma ben lontano dal capolavoro !
Adatto ad una lettura rilassata e magari da leggere sotto l'ombrellone .

Voto:


---La Serie "Secret"---

- The Secret of Ella and Micha   - "Non lasciarmi andare" 
- The Forever of Ella and Micha *
- The Temptation of Lila and Ethan*


*inediti in Italia

venerdì 2 agosto 2013

"Eterna" di Victoria Alvarez


Titolo Originale : "Hojas de dedalera"
Autore: Victoria Alvarez
Editore:  Fanucci
Collana : Tif Extra
Anno: 2012
Pagine : 512

Trama:
Londra, 1888. 
Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni: è in grado di comunicare con l'aldilà, di dare voce a coloro che l'hanno persa per sempre. Ed è in questa sensazione di incredulità che Annabel sentirà che il suo cuore malato riuscirà a riempirsi di vero amore se solo potesse capire chi è quell'uomo che perseguita i suoi sogni.

Parere Personale :

Era da mesi che aspettavo di leggere questo libro, e devo dire che l'attesa ne è valsa la pena .
La storia è un intreccio incantevole fra romanticismo e  soprannaturale, mistero e verità nascoste.
Lo stile di scrittura è dettagliato, senza però risultare pesante.
Ci ritroviamo in una Londra di fine ottocento dalle sfumature gotiche, che rende ancor più affascinante l'aspetto della storia.

La sua protagonista Annabel Lovelace che attraverso le pagine del libro impariamo a conoscere fin da bambina , è una medium .
Fin dalla tenera età è consapevole che la sua vita è attaccata ad un filo, in quanto nata con un difetto cardiaco ha bisogno di prendere ogni giorno delle gocce di digitalina , senza la quale morirebbe nel giro di poco.

Annabel ha il dono di poter vedere e parlare con i morti, l'unica con cui però non riesce a comunicare è lo spirito della madre, assassinata a WhiteChapel durante il periodo in cui Jack lo Squartatore seminava il panico fra le prostitute di Londra.
Annabel è uno di quei personaggi a cui ti affezioni subito, forse perché la sua storia fin da bambina cresciuta in un cimitero come unici amici i morti , la rende unica , non mi viene da dire simpatica , ma piuttosto una figura malinconica e forte contemporaneamente.
La storia proprio come la sua protagonista è malinconica eppure affascinante, e non priva di misteri che verranno svelati alla fine.
E soprattutto è piena d'amore, quello sincero , vero, forte. Quell'amore che vince sulla morte e che vivrà nell'eternità .
Annabel e Victor sono due figure che non potrete dimenticare, e il loro amore vi trascinerà nei meandri dei misteri dell'ignoto .
Non potrete non provar pena per il povero Nathan Willoughby, e per il suo amore non corrisposto per Annabel, e nonostante tutto capirete che quando si ama sinceramente una persona anche sapendo che questa non ricambia i vostri sentimenti, l'amore può arrivare a farvi fare delle scelte che non credevate possibili.
Alla fine è l'amore che  vince su tutto, sia sulla vita che sulla morte, rendendo eterno un sentimento puro come l'amore fra due anime.
Non vi nego che mi rendo conto di non saper esprimere pienamente l'emozione forte che ho provato a leggendo questo libro, e alla fine ho pianto come una fontana ,ma giuro che ogni lacrima che ho versato era un misto di malinconia, rimpianto e gioia.
E quando un libro emoziona così , secondo me vale la pena di essere letto .

Voto :



giovedì 1 agosto 2013

16° Sondaggio del Blog !


Questo mese sono puntuale nel commentare il Sondaggio del mese (allelujaaa !) 
La domanda di questo mese era :

"Vi piace guardare film tratti dai libri  ?" 

Su un totale di 45 voti vi siete espressi così :

- 66 %  SI

- 26 % NO, perché rimango sempre delusa.

- 6 %   Li evito proprio 

Per quel che mi riguarda dico subito che per quanto la curiosità sia forte , tendo a non guardarli perché ci rimango sempre male, visto che solitamente hanno tanti di quei tagli alle storie che io che mi ricordo anche i dettagli più subdoli (dei libri che ho amato per lo meno ) praticamente esco dal Cinema borbottando frasi di rabbia...
Ai tempi in cui uscì per esempio Twilight (il primo film) mi ricordo che appena arrivai a casa presi il libro e me lo rilessi nuovamente per segnare le cose mancanti .
Oppure praticamente quasi ogni film di Harry Potter ci trovavo sempre qualcosa di ...diverso e a mio parere mancava sempre qualcosa di importante.

Comunque per adesso sono in fibrillazione per l'uscita del film "Shadowhunters. Città di Ossa" tratta dalla serie di Cassandra Clare (serie che io adoro !)

Bene, detto questo vi lascio al prossimo Sondaggio !
Au Revoir