mercoledì 14 agosto 2013

Buon Ferragosto 2013 !Consigli letterari per chi resta a casa

Salve mie carissime Amiche di letture romantiche, anche quest'anno siamo arrivati a ferragosto, spero che la maggior parte di Voi possa trovarsi in vacanza , mare o montagna non fa differenza l'importante è rilassarsi e divertirsi.
E chi invece è costretto per vari motivi a rimanere in città sappia che non è la sola, perché ci son io virtualmente a farvi compagnia visto che quest'anno non sono partita e condivido con voi questo ferragosto noioso e apatico chiuse in case !
Ma nonostante tutto non buttiamoci giù , ci sono pur sempre i nostri amati libri a farci compagnia (e sai che novità direte voi...) ma questo è quel che passa il convento e questo dobbiam tenerci !
Magari invece di leggere libri noiosi e tristi, diamoci in questi giorni a letture rilassate e perché no anche comiche se è il caso !
Giusto che ci siamo vi darò qualche dritta per leggere qualche libro spumeggiante e ironico ... lasciate da parte i libri erotici, e i fantasy, e i Thriller (anche se in questo periodo sinceramente a me ispirano parecchio...sarà per via del caldo ? Mah ?!)  e buttatevi a capofitto su libri che sappiate già vi tireranno su di morale !
"Orgoglio e Perdono"
Autore: Susan Donovan
Editore: Leggereditore
disponibile anche in ebook 

"Orgoglio e Perdono" 

Un libro ironico, romantico e dolce. Io mi son fatta un sacco di risate leggendo questo libro, e se ne volete sapere di più ecco qui la mia recensione "Orgoglio e Perdono"







"Troppo bello per essere vero"
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori 



"Troppo bello per essere vero"

Con la Higgins andate sul sicuro !
Io l'adoro ! Le sue storie sono sempre frizzanti, ironiche , simpatiche e leggere. Con protagoniste in cui identificarsi , non sempre le solite bellocce e basta , ma donne capaci di sentimenti veri !





"Bastardo Numero Uno"
Autore: Janet Evanovich
Editore : Tea
disponibile anche in ebook 

"Bastardo Numero Uno"

Questo è il primo libro della lunga serie dedicata alla cacciatrice di taglie Stephanie Plum, e chi mi segue da tempo sa che io ho una predilezione per questa serie !
E' un intreccio spassoso fra investigazioni, problemi familiari e amorosi !
Non posso non citare la mitica Nonna Mazur che ad ogni apparizione rischia di farvi venire un infarto per le risate !!!
E ad ogni libro migliora ve lo assicuro !




Bene detto questo , vi auguro un Felice Ferragosto, divertitevi, fate le ore piccole e non pensate ai problemi !
Au Revoir
MissGabrielle

11 commenti:

Anonimo ha detto...

W Nonna Mazur miticaaaaaa !
Buon Ferragosto anche a te
Giadona

TheSweetColours ha detto...

Buon ferragosto!

..Mary.. ha detto...

Buon ferragosto anche a te!!
Il mio non è per nulla rilassante, e non in vacanza, purtroppo quest'anno è davvero tragico per me.
Comunque ho letto Orgoglio e Perdono e troppo bello per essere vero e concordo con te questi libri sono davvero freschi e simpatici!!

MissGabrielle ha detto...

Buon ferragosto a tutte e grazie !

@Mary : Ti capisco benissimo e mi spiace. Anche per me non è un periodo dei migliori, lunedì opereranno mio papà per un cancro al colon, e oggi qui a casa mia non si respira certo area di relax. Ti sono vicina e ti abbraccio forte, se ti vuoi sfogare un pò mandami un'email , io sono sempre qui a disposizione anche per ascoltare e darvi una spalla su cui piangere ! anche se onestamente vorrei sempre vedervi sorridere (metaforicamente s'intende "vedervi" ovvio)
Un abbraccio
Gabri

Emy ha detto...

Troppo bello per essere vero è davvero un toccasana per l'umore, fa ridere fin dalla prima pagina ^_^
Orgoglio e perdono me lo devo procurare perchè mi avete incuriosita, mentre per la Evanovich preferisco aspettare poichè voglio concludere (o almeno pareggiare con le uscite) qualcuna delle serie che ho in corso prima di sobbarcarmene un'altra :)
Buon Ferragosto e in bocca al lupo per tutto!

LadyAileen ha detto...

Mi manca solo Orgoglio e Perdono. :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Emy , si è davvero una storia simpatica .

Ciao LadyAileen , si devi leggerlo è carinissimo , forse un pò troppo zuccheroso ma ci sono scene troppo simpatiche !
Un abbraccio a tutte !
Gabri

giusy giusy ha detto...

ciao gabrielle!sono alla ricerca di un bel romanzo...passionale,scritto bene,senza vergini e super dotati!amo le storia di gelosie tra innamorati...di passioni forti!puoi consigliarmi una lettura?grazie...ho piena fiducia ne tuoi giudizi!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giusy , grazie per la fiducia anche se non sò se posso meritarmela ;) .
Vediamo un pò ...mi viene in mente il libro di Susan Elizabeth Phillips intitolato "Il gioco della seduzione", ci sono dei bei battibecchi fra i due protagonisti .
"La finestra sul bosco " di Karen Robards è un rosacrime ma molto carino. Poi mi vengono in mente i romanzi di Elizabeth Peters che non hanno quella passione che viene fuori subito ma è sottile , fatta di sguardi ed inoltre se sei affascinata dall'Egitto e dell'archeologia, nonché dai personaggi un pò fuori dal comune è una vera chicca. Inoltre io non posso non segnalare il mio libro preferito ovvero "La straniera " di Diana Gabaldon , se cerchi avventura, passione e viaggi nel tempo qui c'è tutto.
Ultimamente mi hanno parlato bene dei romanzi di Julie James , ma non sò dirti molto perché io stessa ne ho letto solamente uno.
E ora che mi ricordo ho adorato l'ultimo romanzo della serie Travis di Lisa Kleypas intitolato "Una calda estate in Texas", il protagonista maschile è molto ma molto affascinante.
Poi adesso mi vengono in mente solo quei romanzi che io definisco "soft erotic" che sono sulla falsa scia delle 50 sfumature e company come "Febbre" di M. Banks che a me non ha entusiasmato .
Ma dimmi un pò tu sei interessata solo a romanzi contemporanei oppure anche storici ?
Mah , probabilmente non ti sono stata di grande aiuto ma per adesso non mi viene nient'altro in mente .
Spero però di averti dato qualche spunto !
Ciao a presto :)
Gabri

giusy giusy ha detto...

ciao gabrielle...ti dico i miei romanzi preferiti...NON TI MUOVERE,LA MANDORLA,LE PRIME LUCI DEL MATTINO...storie sensuali e romantiche,non per forza a lieto fine...con un lungo percorso introspettivo,dei protagonisti!grazieeeee...scusa per l incarico...ma sto leggendo e comprando libri di continuo,senza trovare nulla che mi entusia...baciiii

MissGabrielle ha detto...

Ma figurati ! allora vediamo cos'altro mi viene in mente ...
"Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons lo hai letto ?
E' il primo di una trilogia , ma secondo me già solo questo primo libro vale la pena .
;)