giovedì 30 giugno 2011

"Passione contro il Tempo" di Suzanne Brockmann



9° Libro della Serie " Troubleshooters "

Titolo Originale:  " Breaking Point  "

Trama :

L’agente speciale Max Bhagat non conosce riposo: per portare a termine le sue missioni è disposto a sacrificare tutto, anche la vita sentimentale. Ma una terribile notizia gli apre gli occhi. Sembra che l’unica donna che abbia mai amato sia morta in un attacco terroristico. Quando si reca sulla scena del delitto, Max scopre che lei è ancora viva e sta affrontando qualcosa di ancora più oscuro della morte. È stata rapita da un serial killer intenzionato a usarla come esca per una trappola mortale. Riuscirà Max a stringere a sé la donna che potrebbe dare ancora un senso alla sua vita? Fra colpi di scena e azioni mozzafiato, lui e la sua squadra si confrontano con i fantasmi di un passato crudele, e con una violenza che supera qualsiasi immaginazione per cercare di salvare colei che rappresenta l’amore della sua vita.


Parere Personale:

Non sono una vera e propria fan della Brockmann in versione contemporanea , mi piacciono di più i suoi romance storici, ma comunque a parte tutto i libri di questa serie sono sempre carini , ricchi di azione e movimento.
Ahimé stavolta però questo libro mi ha un tantino deluso, probabilmente il fatto di leggere all'inizio parti della storia con dei salti  indietro nel tempo , su di me non ha fatto presa.
Certo i protagonisti si conoscono già e hanno avuto la loro storia piena di problemi, quindi manca "quel periodo" di conoscenza reciproca, di scoperta che a me piace molto nei romanzi.
In questo libro abbiamo due storie parallere : Max & Gina   e  Molly & Glady.
Nonostante i personaggi maschili "Alfa" qui non manchino, né Max , né Grady personalmente hanno colpito più di tanto.
Mi è piaciuta invece molto di più Gina, forte e determinata ma soprattutto ironica e simpatica e vi dirò anche di più ... qui in questa storia sono le donne quelle forti, i maschietti a parer mio mi sono sembrati piuttosto piagnucoloni .
E poi capitolo a parte .... c'è Jules !  che io adoro !
Che sarà anche gay ma ragazze mie ha due palle stratosferiche ! (forte e  coraggioso non solo nel lavoro ma soprattutto nei sentimenti ) lo avevo già adorato nell' altro libro della serie che ho letto e in questo qui mi ha completamente stregata !
Di tutto il libro probabilmente è lui una delle poche cose che mi ha permesso di finir di leggere il libro !


Voto 
     


A questo link trovate tutti i titoli della Serie "Troubleshooters"


http://www.suzannebrockmann.com/troubleshooters.html

Nessun commento: