mercoledì 12 luglio 2023

Dalla mia Finestra - di Ariana Godoy [Recensione]

 Buongiorno care Amiche di letture romantiche, sono tornata dalla vacanze e qui è scoppiato il caldo afoso  😡 perché ovviamente mica poteva fare questa ondata di fuoco quando avevo la possibilità di buttarmi al mare ! Noo ha aspettato che tornassi a casa dove il mare non lo si vede nemmeno col binocolo !

Ma vabbè inutile parlarne, vi parlo invece della mia ultima lettura che è stata una mezza delusione ovvero di questo libro di Ariana Godoy dal titolo "Dalla mia Finestra" .


Titolo: Dalla mia Finestra

1° Libro Serie Hidalgos

Titolo Originale: A través de mi ventana
Autore: Ariana Godoy
Editore: Sperling e Kupfer
Collana : Pandora 
Pagine: 404
Genere: Contemporary Romane / New Adult
Data di Pubblicazione : Febbraio 2022
Grado di Sensualità: 💋💋💋 Alto
Voto : ❤❤❤Piacevole, ma...


Trama:
E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un'unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?



Parere Personale:  

Una storia d'amore adolescenziale con personaggi che bevono come spugne e fanno sesso come veri esperti , altro che prime volte! 

Non è per fare la puritana ma sono stanca di leggere di falsi adolescenti, di ragazzi che vivono una vita alquanto libera sotto tutti i punti di vista, a questo punto non date più un'età ai vostri personaggi care scrittrici tanto non serve se date loro caratteristiche che poco si adattano agli adolescenti, o forse semplicemente ho paura io di pensare che le ragazze e i ragazzi di oggi si comportino così (forse sono io a essere vecchia...) .

Comunque parliamo della storia che a modo suo è molto carina, due ragazzi che imparano a conoscersi e a innamorarsi, oddio lei, Raquel è più avanti di lui visto che stalkera Ares da chissà quanto tempo, eppure non trova il coraggio di parlargli se non fosse infatti per il wifi...chissà come sarebbe andata questa storia, certo più in la scopriremo tante cose del caro Ares che vi faranno vedere in maniera diversa l'inizio della loro storia. 
Il personaggio di Raquel che in un primo momento faceva pensare ad una vera e propria ossessione per il vicino di casa , si trasforma e diventa meno ossessione e più passione, infatti non sa proprio resistere al fascino di Ares.

Lui il solito stronzo che si redime per amore, niente di più e niente di meno. 
Avete presente quelle storie in cui lui è un momento dolce e il momento dopo chiuso e stronzo ? 
Ecco , allora qui avrete un'immagine precisa nella mente del nostro protagonista, che ovviamente è sexy e muscoloso e la protagonista non riesce proprio a resistergli nonostante la tratti da schifo lei ci ricade sempre fino a quando non arriva al punto di rottura e qui è come se si ritornasse indietro, ovvero mette Ares in quella zona che tutti i maschi odiano la Friendzone ! Dove si è amici ma non si fa sesso !!
Il povero Ares per amore (visto che si è finalmente reso conto quanto abbia ferito Raquel e quanto tenga a lei finalmente) ci prova, accetta le regole di Raquel e piano piano i due riusciranno a capire l'entità dei loro sentimenti. 

La storia è carina non lo nego, a volte un pò ripetitiva e soprattutto i capitoli finali sembrano un pò slegati fra loro, in realtà questa sensazione di slegamento si avverte qua e là nel libro man man che leggi, ma è un romanzo wattpad quindi me lo aspettavo visto che è una prerogativa che riscontro quasi sempre in questi romanzi da piattaforma (io li chiamo così) . 
Le scene passionali non mancano, anzi abbondano anche quando non ce ne sarebbe bisogno te li trovi davanti , fra l'altro da questo libro ne hanno tratto pure un film Netflix e da curiosa patologica quale sono lo vedrò di sicuro, anche se devo ancora riprendermi dalla visione del film  anzi di quell'obbrobrio  di "Uno splendido disastro" 😤😨.
Un romanzo sicuramente migliorabile ma alla fine questo è solo il mio modesto parere , se siete curiosi di leggerlo accomodatevi e buona lettura.

Il secondo libro della serie è dedicata al fratello Artemis e a Claudia , il titolo è "Attraverso te

 

Nessun commento: