mercoledì 14 giugno 2023

Serie "Blood and Ash" di Jennifer L. Armentrout [Sangue e Cenere - Regno di Carne e Fuoco - La Corona di Ossa]

 Ehilà buon pomeriggio a tutti, non pensiate che in queste settimane me ne sia stata con le mani in mano perché in verità ho letto tre libri e in più mi sono fatta una mini vacanza a Finale Ligure , insomma non posso dire di aver dormito sugli allori , ma veniamo a noi e mettetevi comode perché devo assolutamente parlarvi di questa meravigliosa serie di Jennifer L. Armentrout.


Titolo: Sangue e Cenere 

1°Libro Serie Blood and Ash

Titolo Originale: Blood and Ash
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 592
Genere : Romance Fantasy 
Data di Pubblicazione: Marzo 2022
Grado di Sensualità💋💋💋Alto 
Voto:  ❤❤❤❤❤Imperdibile!
Trama:
UNA FANCIULLA...
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
Titolo: Regno di Carne e Fuoco

2°Libro Serie Blood and Ash

Titolo Originale: Blood and Ash
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 752
Genere : Romance Fantasy 
Data di Pubblicazione:  Settembre 2022
Grado di Sensualità💋💋💋Alto 
Voto:  ❤❤❤❤❤Imperdibile!

Trama:
Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…

Titolo: La Corona di Ossa

3°Libro Serie Blood and Ash

Titolo Originale: Blood and Ash
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 768
Genere : Romance Fantasy 
Data di Pubblicazione:   Gennaio 2023
Grado di Sensualità💋💋💋Alto 
Voto:  ❤❤❤❤❤Imperdibile!

Trama:
È stata... Vittima e sopravvissuta: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. Nemica e guerriera: Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. Amante e anima gemella: Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l’uno per l’altra. E adesso diventerà regina...

Parere Personale:

Ho voluto aspettare di finire di leggere il terzo libro prima di parlarvi di questa incantevole serie che racchiude tutti gli aspetti che trovo avvincenti in un fantasy romance tra cui l'amore (ovviamente) , la passione, l'avventura, la magia , il tutto racchiuso in una prosa frizzante e che cattura il lettore.
Le prime pagine , lo dico sinceramente, mi stavano un pò annoiando ma ecco che entrata nel ritmo di lettura non ho più mollato la serie tanto che davvero mi sono letta un libro dietro l'altro.


Nel primo libro "Sangue e Cenere" iniziamo a conoscere Poppy, la Vergine e tutto il suo mondo claustrofobico visto che viene tenuta quasi nascosta e a distanza da tutti . Abbiamo modo di conoscere la sua vita, i suoi pensieri, i suoi dubbi e ovviamente i suoi desideri , perché Poppy dietro la facciata di brava ragazza è intrepida, coraggiosa e con un cuore grande.
Il suo rapporto con Hawke è già subito intenso, e man mano che passa il tempo crescerà fino a trasformarsi in un amore profondo .
Il secondo libro "Regno di Carne e Fuoco" potremmo definirlo come il libro sulla crescita del rapporto fra Casteel (Hawke) e Poppy, ma è anche il libro più intenso pieno di trasporto , di rabbia e di violenza mentre il terzo "La Corona di Ossa"  potremmo definirlo il libro della consapevolezza e dell'accettazione (finalmente) dei sentimenti e anche questo è pieno di rivelazioni che lasceranno il lettore a bocca aperta.

La cosa bella dei personaggi di questa serie è che non hanno paura di esprimere quello che sentono , dal primo al terzo libro c'è una crescita nel personaggio di Poppy davvero sorprendente , lo avverti pagina dopo pagina , è la consapevolezza di chi è e di cosa è capace di fare , e altra cosa bella è che la nostra Poppy ha una vena vendicativa davvero notevole 😁 e non si crea problemi a sporcarsi le mani.
Mentre il rapporto con Casteel è la cosa che a me è piaciuta di più, quell'amore che sa di eterno, capace di smuovere montagne e poi il nostro Casteel è un personaggio oltre che carismatico anche divertente .
Potrei dirvi di tutto e di più ma vi dirò solo di leggere questa bellissima serie che non è ancora terminata e che prevede forse altri tre libri che io personalmente non mi perderò di sicuro ! 

Nessun commento: