Buongiorno care Amiche di letture romantiche , oggi vi parlo di un libro carino e divertente ambientato nella bellissima Scozia .
Titolo: Flirt in KiltTitolo Originale: Highland fling
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Collana: Always romance
Pagine: 406
Genere : Contemporary romance
Data di Pubblicazione: 18 Aprile 2023
Grado di Sensualità: 💋💋Medio
Voto: ❤❤❤ Piacevole, ma...
- Romanzo autoconclusivo -
Trama:
Lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese... un flirt in kilt si trasformerà in un’avventura esilarante che vi porterà dal sole della California alla pioggia delle Highlands.
Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.
Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l'entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s'innamorano all'istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.
Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole.
Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.
E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d'occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze. Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?
Una storia gradevole e a tratti ironica senza farsi mancare un pò di tristezza , insomma un pò come la vita, questo romance di Meghan Quinn è sicuramente una lettura da fare quando avete voglia di storie allegre con protagonisti diversi fra loro e qui, Bonnie e Rowan sono quanto più diversi l'uno dall'altra ci si potrebbe aspettare, l'unica cosa che condividono è la testardaggine .
Lui MacMusone , ovvero Rowan MacGregor è uno scozzese alto, bello e ovviamente musone, è un uomo che non si apre facilmente con gli altri ma se c'è da dare una mano non si tira indietro.
Bonnie, l'americana , è tutto il contrario, è un peperino a volte davvero sopra le righe e piuttosto snervante però ha un cuore d'oro.
Lei e la sua amica Dakota arrivano in Scozia per trovare se stesse , in realtà potremmo anche dire che lo fanno per scappare dai loro complessi e dalle loro delusioni chi d'amore e chi lavorative.
Bonnie all'età di 24 anni non sa che cosa fare nella sua vita, fino ad ora ha alle spalle tre licenziamenti e per quanto riguarda l'amore non ne parliamo proprio, insomma una vita tutta da scrivere eppure la sensazione di sentirsi una delusione la perseguita .
Solo qui in Scozia alla fine troverà tutto quello che neppure sperava di poter trovare, ma anche molto di più.
Come dicevo prima, la storia è carina, ci sono scene divertenti (tipo quella dei pipistrelli) e comunque la scrittrice gioca tantissimo con il doppiogioco di parole . Molto belli e divertenti i battibecchi fra Bonnie e Rowan , lei non ha proprio filtri però fra un boccale di birra e una torta alla ciliegia ecco che l'attrazione pian piano si trasforma in sentimento.
La cosa che mi è piaciuta in questo libro è che i due protagonisti trovano nelle braccia dell'altro ciò che avevano sempre sognato, lei un uomo che la protegga e si prenda cura di tutto e che la faccia sentire speciale, e lui invece grazie a Bonnie trova la voglia di ridere e di vivere la vita .
La cosa che invece mi ha poco convinta è che la scrittrice passa da una situazione ad un'altra istantaneamente, questi salti temporali così repentini mi confondono le idee e mi fanno perdere quel pizzico di magia .
Resta comunque il fatto che leggere questo libro è come vedere una commedia romantica e divertente.
Se vi stuzzica provate a leggerlo sicuramente vi strapperà più di un sorriso.
Nessun commento:
Posta un commento