martedì 28 giugno 2011

"Sirene" di Tricia Rayburn

1° Libro della Trilogia " Siren "


Titolo Originale :  " Sirens "

Trama: 

A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

Parere Personale :

Che soddisfazione quando prendo in mano un libro non del tutto convinta e alla fine invece me ne ritrovo innamorata !
Questo libro "Sirene" primo di una trilogia ancora in corso d'opera rompe un pò gli schemi della monotonia, perchè stavolta ci ritroviamo alle prese con creature mitologiche e misteriose oltre che seducenti e affascinati e non ultimo anche "crudeli" come le "Sirene".
Ma la cosa che mi ha colpito di più in questo libro è che è tutto un crescendo di tensione, all'inizio più che un fantasy mi è sembrato un giallo, perchè Vanessa (la protagonista) vuole scoprire qualcosa di più sulla misteriosa morte della sorella maggiore Justine , ma soprattutto vuole conoscere veramente chi era sua sorella perchè da alcuni indizi venuti fuori dopo la sua morte sembra che sua sorella nascondesse dei segreti.
In questa ricerca della verità Vanessa sarà affiancata da Simon e insieme a lui scoprirà finalmente l' amore...
La storia mi è piaciuta davvero parecchio perchè è un libro questo qui che non si lascia andare in inutili dettagli, certo forse qualche altre piccola spiegazione andava fatta, ma probabilmente il tutto verrà spiegato nel prossimo libro , e comunque il ritmo della storia è talmente bello e veloce privo di noia che fa si che una volta iniziato  non si possa fare a meno di finire il libro !


Voto : 

Nessun commento: