Titolo Originale : " Again the Magic "
Trama :
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.
Parere Personale :
Con questo piccolo gioiellino riprende la Collana "Emozioni" da edicola e secondo il mio modestissimo parere la Mondadori stavolta è ripartita alla grande !
"Magia di un amore" è un romance davvero romantico che tutte le lettrici e in particolar modo le fans della Kleypas come me apprezzeranno di cuore .
Certo inizio subito col dire che non siamo ai livelli di "Sognando te" , ma credo che la magia di questo amore così forte tra Aline e McKenna capace di sopravvivere a 10 dieci anni di bugie e lontananza è qualcosa di prezioso .
Aline è un personaggio femminile di quelli che piacciono a me , sensibili ma anche estremamente concreti. Sà che il suo amore per McKenna è impossibile e pur di salvarlo dalle ire del padre che non approva la sua relazione clandestina con un servo , decide di ferirlo in modo che lui col tempo possa dimenticarla e rifarsi magari una vita.
Ma la cara Signorina non ha fatto i conti con l'orgoglio e il profondo amore che McKenna prova per lei !
Lui quindi si trova costretto a partire e con il cuore spezzato,e si trasferisce in America per rifarsi una vita, il pensiero di lei ormai diventato quasi un' ossessione non gli permette di amare nessuna altra donna.
Dopo anni quindi ritorna a Stony Cross Park come ospite , ricco e super affascinante . E soprattutto deciso a vendicarsi della donna che l' ha ferito più di chiunque altro al mondo.
Ma dopo averla vista ecco che i sentimenti ritornano più forti di prima e la passione si risveglia fra i due. E piano piano si rende conto che la verità è un'altra e che nemmeno Aline è riuscita a dimenticarlo .
La Kleypas è una maestra nel saper descrivere i sentimenti di due persone tanto diverse ma tanto innamorate !
In più a questa storia principale si affianca anche quella della sorella di Aline , Livia che troverà l'amore fra le braccia di Gideon Shaw , socio in affari e amico di McKenna !
Anche questa storia è delicata come un fiore e molto romantica !
Una piccola curiosità...all'inizio del libro appena letto il nome della tenuta di famiglia "Stony Cross Park" mi è venuta subito in mente Lillian altro personaggio della Kleypas, una delle protagoniste della Serie "Audaci zitelle" e mi sono resa subito conto che il Marcus fratello di Aline qui citato altri non è che Marcus Westcliff il futuro marito di Lillian !!!!
Quindi potremmo anche dire che "Magia di un amore" è un pò il Prequel della serie !
Consigliato alle Romantiche Sognatrici !
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento