5° libro legato alla Serie "Le Audaci Zitelle"
Titolo Originale : " A Wallflower Christmas"
Trama :
Quando Rafe Bowman arriva dall' America per incontrare Natalie , la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende di luci e delle decorazioni dell'imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla.
Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui : Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.
Parere Personale :
La primissima parola che mi è venuta in mente subito dopo aver finito il libro è "Delizioso" .
Un romance romantico in vero stile Kleypas, peccato solo che è davvero un pò troppo corto per i miei gusti, ma ogni pagina si fà amare in ogni istante.
Primo perchè ritroviamo le Audaci Zitelle , finalmente tutte sistemate, sposate con uomini meravigliosi che le amano da impazzire, con prole o in attesa come nel caso di Evie.
Secondo perchè Rafe Bowman è un uomo da "urlo" . Bello, appassionato ,ricco (il che non guasta mai ...) e soprattutto irriverente, ironico e divertente come la sorella Lillian (personaggio fra tutte le zitelle che ho adorato di più) .
Il romanzo probabilmente non brilla quanto ad originalità ma è ricco di personaggi simpatici, che rendono divertente ed animano la storia. Ci sono anche situazioni divertentissime, come quella del parrucchino di Mr. Bowman che per gioco va a finire in cima all'albero di Natale e la nostra protagonista si vede costretta a salire sulle scale per cercare di recuperarlo....insomma si creano piccole situazioni che rendono davvero la storia molto carina. Secondo me comunque in questa storia chi cattura l'attenzione è Rafe, anche più di Hannah . Lei non mi ha conquistata molto a dirla tutta...l'ho trovata un pò troppo "buona" per i miei gusti.
Comunque a chi ama le storie romantiche e soprattutto brevi, questo piccolo gioiellino della Kleypas non può sfuggire !
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento