giovedì 17 febbraio 2011

" Sarò Tua " di Cheryl Holt



Titolo Originale :  " Complete Abandon "

Trama : 

Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore

Parere Personale : 

Questo è il primo romance pubblicato dalla Mondadori nella nuova Collana "Extra Passion" con tanto di dicitura sul retro copertina come "Romanzo Erotico"... e a quanto pare Cheryl Holt  è stata definita una delle più brave scrittrici di romance  storici erotici.
Beh devo ammettere che le situazioni bollenti non mancano di certo già dalle primissime pagine, comunque la storia è ben scritta, riesci a cogliere gli aspetti più intimi dei vari personaggi . Il Visconte di Wakefield ci viene descritto nelle prime pagine come un uomo dissoluto, un libertino e un giocatore dedito all'alcool e ai piaceri più estremi , mentre Emma è ad un primo impatto la "solita" figlia del Vicario del paese, ma attenzione perchè fin da subito si capisce che Emma è completamente diversa da come appare . Infatti racchiude in se stessa una passione che la porta ad accettare lo strano accordo con il Visconte...la seduzione in cambio dell' annullamento dello sfratto dei suoi compaesani.
Insomma è una donna appassionata che trova fra le braccia del Visconte finalmente la libertà di quella parte di sè che ha sempre tenuto a freno davanti agli altri.
John Clayton , Visconte di Wakefield nonostante tutte le sue ricchezze e il suo titolo è tuttavia un uomo terribilmente solo. Perfino la sua amante londinese non lo ama . E' un egoista , superficiale ,profondamente immaturo (per quanto mi riguarda)
John trova in Emma accettazione, compagnia e non si rende conto di amarla proprio perchè lei cerca di redimerlo, infatti la sua compagnia ha uno strano effetto su John. Lo rende meno cinico, più disponibile con il prossimo e tutto questo è merito di Emma.
E' un bel romance anche se sinceramente non  posso dire di avere amato i suoi personaggi profondamente. E poi un'altra cosa che non mi spiego....è vero che questo è un romanzo altamente sensuale , ma definirlo erotico mi sembra un pò eccessivo , allora i romanzi della Leigh cosa sono ? Romanzi porno ?
Mah ????
E comunque perchè un'ulteriore distinzione fra Passion e Extra Passion quando il risultato è più o meno lo stesso almeno fino ad ora ?
Staremo a vedere ....


Voto : 

Nessun commento: