sabato 5 dicembre 2020

Ti detesto... ma anche no ! - di Giulia Masini sarà online dal 28 Dicembre

 Il 28 Dicembre torna Giulia Masini  che abbiamo conosciuto e apprezzato grazie alla sua serie storica "Macaron e una tazza di Te"  stavolta ci propone un romance contemporaneo e che già dalla trama sembra interessante . Il titolo del libro è "Ti detesto...ma anche no !" e uscirà il 28 dicembre 2020 ma è già da adesso in preorder su Amazon.

Titolo: Ti detesto...ma anche no !


Autore: Giulia Masini
Editore: Autopubblicato
Editing: Antonella Monterisi
Pagine: 210 cartaceo 
Genere: Romance Contemporaneo
Grado di sensualità: medio 
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2020
📕Link per l'Acquisto su Amazon (già in pre order)
Trama:
Lucca, 2015
Ania è una ragazza dinamica, dal carattere deciso e le idee chiare che ama l’ambiente, gli animali e praticare sport. Ha appena ottenuto la sua prima supplenza come insegnante di educazione motoria nel liceo artistico della sua città. Quando arriva in palestra per la prima lezione, scopre però che dovrà lavorare a stretto contatto con una sua vecchia e sgradita conoscenza.
Stefano Moretti non le è mai piaciuto fin dal loro primo incontro, avvenuto ai tempi dell’università durante un volantinaggio contro l’inquinamento, e nessuno dei due ha mai fatto niente per nascondere la reciproca antipatia. Ma, se all’epoca era facile evitarsi, cosa accadrà adesso che sono costretti a collaborare ?




📌Biografia

Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica dicembre del 2015. Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nel 2016 pubblica un nuovo storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Tra luglio del 2018 e giugno 2019 dà vita alla serie “Macaron e una tazza di tè”. A maggio del 2020 pubblica Sandalo e menta, a dicembre del 2020 Ti detesto… Ma anche no!.

Finalmente Insieme - di Tijan

 

5° Libro della Serie "Fallen Crest High"

Titolo: Finalmente Insieme

Titolo Originale: Fallen Crest University 
Autore: Tijan
Editore: Garzanti 
Pagine: 289
Genere: Contemporary Romance / YA
Data di Pubblicazione: Giugno 2020
Grado di Sensualità: MEDIO 💋💋
Voto: ❤❤❤ PIACEVOLE, MA... 


Trama:

«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.


Parere Personale:

Ancora una volta Tijan ci trascina nel mondo dei fratelli Kade e di Samantha, ormai i ragazzi sono tutti e tre all'Università e nuove sfide e nuovi nemici si fanno avanti.
In questo 5° libro della Serie Samantha e Mason hanno ormai consolidato il loro rapporto, e sebbene io ami questa coppia devo ammettere che questo libro mi ha un tantino annoiato perché tutte le dinamiche girano attorno alla figura di Park Sebastian , il nemico di Mason , colui che vorrebbe vederlo strisciare visto che il nostro caro Mason nel libro precedente gli ha chiarito ben bene che non si sarebbe fatto usare da lui per i suoi scopi e brame di potere.
Così cosa fa Park ? 
Ma ovviamente prende di mira il punto debole di Mason che altri non sono Samantha in primis e poi Logan.


La storia va avanti fra momenti di tenerezza fra Sam e Mason, risse e sfide lanciate da quella testa calda di Logan e la promessa reciproca fra Mason e Logan di proteggere Sam a qualunque costo , ma anche Sam non se ne starà con le mani in mano e a sua volta cercherà di proteggere Mason . 
Fra nuove amicizie , matrimoni e famiglie allargate Samantha avrà il suo bel da fare inoltre comincerà a capire di avere finalmente una vera famiglia che la ama davvero. 
Mason rimarrà lo stesso musone di sempre anche se tanto affascinante e comunque è bello vedere quella parte di lui più fragile, è bello soprattutto vedere quanto tenga alla sua Sam e quanto la ami.
Logan è quasi sempre lo stesso anche se sembra un tantino ma proprio un tantino più maturo.
In sostanza a parte i momenti teneri e appassionati fra Sam e Mason questo libro ha poco da dire, è quasi come un dejavù perché ci sono sempre feste, alcol e nemici di cui preoccuparsi, poi verso la fine viene svelato un inciucio che io stessa ho faticato a capire o meglio ho trovato fuori luogo , come se fosse una cosa che con Sam e Mason non avesse granché a spartire, comunque questo è ovviamente il mio parere di lettrice. 
Per quel che mi riguarda nonostante sia un'appassionata fan di questa serie credo che ormai le cose si stiano tirando un pò troppo per le lunghe tanto che molte cose iniziano ad apparire ripetitive, per terminare la serie  mancano ancora due libri da pubblicare in italiano (eccetto le novelle) , e speriamo che la Garzanti non ci faccia aspettare ancora molto anche se ne dubito.
Comunque se siete fan della serie troverete questo libro piacevole ma niente di straordinario e per chi non ha ancora iniziato la serie il consiglio è quello di iniziare dal primo libro perché altrimenti non ci capireste granché e soprattutto perché vi perdereste la bellissima storia d'amore fra Samantha e Mason.




 

venerdì 4 dicembre 2020

5 Cose che ...5 Libri che spero mi porti Babbo Natale

 


Buongiorno a tutti, oggi è stato un bianco risveglio visto che è da sta stamane che nevica, fa freddo ma visto che siamo in dicembre ci sta, inoltre tra la nebbia di ieri e la neve di oggi quasi preferisco quest'ultima...quasi però 😅.Ma passiamo subito alla Rubrica 5 cose che...

Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -

- 5 Libri che spero mi porti Babbo Natale - 


I primi due della lista sono un fantasy , in questo caso "Il guardiano degli innocenti" di Sapkowski che sarebbe il primo libro della serie The Witcher da cui ne hanno tratto anche una serie tv di cui ho visto tutta la prima stagione, con quel gran bell'uomo di Henry Cavill nel ruolo principale .
Il secondo libro che desidererei ricevere è l'ultimo libro di ricette della Parodi "Una poltrona in cucina" per la cuoca che è in me e che se non fossi sempre a dieta passerei le mie giornate a sfornare manicaretti. 


Lo ammetto , amo la Regina Elisabetta, la adoro e trovo che sia una vera tosta tanto che mi piacerebbe davvero leggere questo libro per avere qualche notizia in più su di lei, insomma più che altro piccole curiosità  e chissà magari Babbo Natale mi farà felice e me lo farà trovare sotto l'albero e comunque anche sul Kindle mi andrebbe bene 😂.


Sono un'amante dei libri self-help quindi di tanto in tanto me ne leggo uno e questo è uno dei libri che ho da tempo nella mia wishlist , che sia l'anno buono per liberarmi di certe zavorre ? Chi lo sa ? Io intanto sarei felice se Babbo Natale me lo regalasse 😉.


Invece per accontentare il mio lato romantico se Babbo Natale vuol farmi contenta potrebbe optare per il libro di Abbi Glines "Imprevedibile e perfetto" , io ne sarei deliziata 😍




E Voi cosa vorreste che vi portaste Babbo Natale ? 🎅
Un abbraccio e a presto 

La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono - di Marco Fortuna

 


“LA STRADA DEL RITORNO. FAVOLE D’AMORE E DI PERDONO” DI MARCO FORTUNA: PAROLE CHE MUTANO LA TENEREZZA IN RISCOPERTA.


“La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono”, edito da La Rondine Edizione, è il primo libro illustrato per bambini dell’autore Marco Fortuna.

Le parole, nello scrittore, diventano storie per allietare le notti e i giorni dei bambini con la tenerezza che è in grado di mutare in riscoperta. 

Il ritorno e il perdono sono la chiave di una narrazione che rivolgendosi al mondo dei più piccoli racconta il ritorno a casa e la capacità di perdonare e perdonarsi. 

Il superamento dei propri limiti, la capacità di cogliere lo straordinario, la possibilità di scoprirsi migliori rendono “La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono” un libro in grado di emozionare e di parlare al cuore di tutti perché l’aspirazione alla bellezza è un sentimento universale.

Favole per sognare un futuro migliore.

Favole per superare i dolori della vita.

Favole per ritornare a casa e scoprirsi nuovamente bambini.

Il libro si avvale delle illustrazioni di Antonio Spadaro, in grado di suggellare le parole di Marco Fortuna e renderle “viventi”. 

La raccolta si compone di cinque brevi storie, ciascuna delle quali costruisce un percorso narrativo differente a partire dall'esigenza di proporre un insegnamento di saggezza morale o pratica. Come in ogni favola che si rispetti, anche in questo caso alcuni comportamenti umani sono trasfusi nei personaggi principali, senza tuttavia la consueta tipizzazione di vizi e virtù della tradizione favolistica antica di Esopo e Fedro. Età di lettura: da 7 anni.


L'autore



Marco Fortuna è nato e vive nelle Marche, una regione dove le montagne, le colline e il mare cullano i suoi sogni, parlano al suo animo e ritornano con accenni e ricordi nei suoi scritti. Il suo amore per la poesia è iniziato tra i banchi di scuola e si è rinnovato sempre con intensità. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2000 ed ancora oggi coltiva questa passione. Una ricerca costante, un viaggio nel cuore dell’uomo. 

I suoi interessi letterari nel tempo hanno spaziato in ambito teatrale con la stesura della pièce "Le parole possono cambiare il mondo", messa in scena per la prima volta dalla compagnia teatrale i Lo.co.s. nel 2016 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo. Prossimamente verrà presentato, in tour per l’Italia, un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “L’amore non basta”, incentrato sulle contemporanee forme di solitudine. Importanti le collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale come il M° Fabrizio De Rossi Re, il M° Roberta Silvestrini, il M° Paolo Quilichini, il M° Davide Martelli e il M° Antonio Ferdinando De Stefano che ha musicato una sua poesia per uno spettacolo teatrale andato in scena a Bruxelles. 

Con il musicista Fabio De Sanctis ha musicato alcune delle sue poesie interpretate dall'attore e poeta Sergio Soldani.


Pubblicazioni

▪ “In te ho nascosto un lago” ed. LietoColle – 2019: raccolta di poesie.

▪ “La giovane poesia marchigiana” (Santelli editore) – giugno 2019 – poesia pubblicata nell’antologia curata dallo scrittore e critico letterario Lorenzo Spurio.

▪ “La strada del ritorno – favole d’amore e di perdono” La Rondine edizioni – aprile 2019: libro di favole illustrate per bambini.

▪ “Dimmi le parole” ed. Italic - 2017: raccolta di poesie e di un racconto breve dal titolo “Le parole possono cambiare il mondo” dal quale è nata l’omonima pièce teatrale.

▪ “Senza una traccia” auto publishing - 2012: raccolta di poesie

▪ “Non lasciarmi” ed. Albatros - 2011: opera d’esordio, raccolta di poesie che parla d’amore e di amicizia



www.marcofortuna.it


https://www.facebook.com/marcofortunapoetry


Instagram: @marcofortunapoetry


https://www.marcofortuna.it/index.php/i-miei-libri/la-strada-del-ritorno

giovedì 3 dicembre 2020

Il Ritmo Perfetto [Lucas Brothers #1] - di Jordan Marie

 

1° Libro Serie "Lucas Brothers

Titolo: Il Ritmo Perfetto

Titolo Originale: The Perfect Stroke
Autore: Jordan Marie
Editore: Hope Edizioni
Collana : Hope Romance
Pagine: 280
Genere : Sport Romance / Contemporary 
Data di Pubblicazione: Ottobre 2018
Grado di Sensualità: ALTO 💋💋💋
Voto: ❤❤ COSI', COSI'...

📕Disponibile su Amazon

Trama:

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!
 
CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.


Parere Personale: 

Sto andando a ritroso nel leggere questa serie dedicata ai fratelli Lucas , sono partita dal quarto dal titolo "Colpo in Canna" e sto recuperando la serie , ahimè questo primo libro non mi ha conquistata veramente ma non tutto è perduto visto che i Fratelli Lucas alias "fratelli pastello" sono tanti e tutti sexy.

Ve lo dico senza girarci attorno, forse la cosa che mi ha un tantino frenata in questo libro è che il protagonista principale perde la testa troppo rapidamente per la nostra CC, ovvero Claudia Cooper, donna intelligente , meccanico esperto e sexy che pure coperta di olio fa arrapare il nostro protagonista  .
Io che sono una frana con la meccanica l'ho apprezzata veramente tanto, pensate che non so neppure dove si trova il tappo dell'olio nella mia Smart e sono anni che la guido 😓, quindi ritrovarmi una protagonista in gamba nell'ambito dei motori è stata una bella sorpresa.

Se da un lato ho trovato parecchio intrigante il lavoro di lei, non posso certo dire lo stesso di Gray, ho avuto praticamente la stessa reazione di CC quando l'ha saputo perché tenetevi forte il nostro sexy Gray è un campione di golf.
Ora non so Voi ma io mi immagino i giocatori di golf come uomini di mezza età, snob e con la pancetta (cito solo un nome ...Trump) , hai voglia a ripetere nella mia testa che Gray è giovane, affascinante e sexy ma niente da fare  per tutto il libro mi sono fatta le menate mentali , perché ovviamente nella mia testa il gioco del Golf è uno sport noioso e la stessa cosa che pensa subito CC , insomma quando si parla di uomini sportivi solitamente si pensa al football, al calcio, al rugby o al basket ma il golf ....signore mie , il golf è fuori dall'area di sportivo sexy e arrapato eppure la scrittrice ci propone un Gray che non potrebbe nemmeno se volesse sfigurare davanti agli altri (quelle sono solo le mie pippe mentali) , perché è un uomo che quando vuole una donna fa di tutto per averla e farla sua, certo all'inizio CC ci sta ma poi arrivano le insicurezze che anche una donna come lei malgrado il fisico sexy ha come praticamente ogni donna sulla terra, inoltre la nostra CC si porta dietro un bagaglio non certamente leggero visto che è stata abbandonata dalla madre e cresciuta da un uomo che quanto a gesti dolci non era un granché ma che non gli ha fatto mancare nulla , una specie di orso buono potremmo dire .
La storia fra CC e Gray è veloce, nel giro di poco lui capisce che è la donna fatta per lui , quella da amare per tutta la vita mentre lei pur innamorandosi ci va un pò più lentamente perché la paura la frena un tantino, inoltre sempre per quel bagaglio ingombrante che si porta dietro non si sente all'altezza di stare nell'ambiente di lui ma le basterà conoscere la stramba famiglia Lucas, in primis ovviamente Ida Sue , la mamma di Gray per capire che quando hai una Famiglia che ti vuol bene e che ti sostiene anche le cose più difficile trovano sempre un modo per risolversi. 
In questo libro Ida Sue è un tornado, le scene più divertenti ovviamente sono sempre quando c'è lei nei paraggi e vi assicuro che vi divertirete e farete il tifo per lei.
La storia è carina, non lo nego ma mi è mancato il fascino dell'innamoramento, qui è tutto a 100 all'ora , mi sarei risparmiata volentieri alcune scene passionali pur di avere un pò più di spazio per i trascorsi di CC anche perché quando alcuni segreti verranno a galla verso la fine  del libro sono piuttosto spicci e sbrigativi.
Questo libro alla fine è stata una lettura carina ma non mi ha conquistata !

 - La serie Lucas Brothers  -
1- Il Ritmo Perfetto   (Gray e CC)
2- Cuore in Tempesta (White e Kayla)
3- Il Sentiero Felice (Luka e Petal)
4- Colpo in canna (Black e Adelle)

martedì 1 dicembre 2020

Vita nuova, vecchia storia - di Mattia Vanfiori [Talenti Italiani #161]

- Rubrica talenti Italiani #161 - 

Buongiorno e buon martedì , oggi vi segnalo un romance di Mattia Vanfiori "Vita nuova, vecchia storia" uscito il 17 novembre scorso per la Collana R come Romance Edizioni del Loggione .

Ma veniamo subito al libro e non perdiamoci in chiacchiere.


Titolo: Vita, nuova , vecchia storia

Autore: Mattia Vanfiori
Editore: Edizioni del Loggione
Collana: R  come Romance
Pagine: 105
Genere : Romance
Data di Pubblicazione: 17 Novembre 2020
Trama:
La vita di Dafne viene stravolta dal ritorno di Beatrice, amica d’infanzia e suo primo amore. 
In un ambiente scolastico prettamente omofobo, sfuggendo alle grinfie di bulle feroci come fiere, Dafne ricorrerà ad ogni stratagemma pur di conquistarla, giungendo poi a chiedersi se non sia invece meglio ascoltare i consigli di Virgilia, la sua migliore amica che la sprona a dichiararsi apertamente. 
Solo intuendo cos’è giusto conquisterà il cuore di Beatrice.  


📌Una piccola citazione...


 📌Biografia:

Vanfiori Mattia è nato il 12 luglio 1995, a Canicattì, Sicilia. Ha conseguito il diploma presso l’istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino”, indirizzo Psico pedagogico, Ravanusa.
Le sue passioni sono la lettura e la scrittura.
Ha vinto il premio Medaglia del concorso letterario “Socc’mel che canzone!” 2017-2018, con il racconto “In cosa crede Dio” inserito in una antologia edita da Edizioni del Loggione.
Ha pubblicato il suo primo romanzo di genere fantasy con Pav edizioni, dal titolo “Il destino di Atena”.
Ha pubblicato l’ebook “Vita nuova, vecchia storia” con Edizioni del Loggione, arrivato finalista al concorso letterario R come Romance 2020, nella categoria “A come Amore” e al primo posto in quella “Miglior romanzo Under 35”.
È risultato tra i 16 finalisti del Terni Horror Fest 2020, con il racconto “La bambina”.


sabato 28 novembre 2020

Il mio Regalo Inaspettato - di Felicia Kingsley in arrivo il 7 Dicembre [Letture a tema Natalizio]


Si avvicina il Natale e Felicia Kingsley ci allieta con una nuova novella dal titolo "Il mio regalo inaspettato" che uscirà il 7 Dicembre 2020 


Trama: Il mio regalo inaspettato

Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Contemporary Romance / Novella
Data di Pubblicazione: 7 Dicembre 2020

Trama:
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…