sabato 5 dicembre 2020

Finalmente Insieme - di Tijan

 

5° Libro della Serie "Fallen Crest High"

Titolo: Finalmente Insieme

Titolo Originale: Fallen Crest University 
Autore: Tijan
Editore: Garzanti 
Pagine: 289
Genere: Contemporary Romance / YA
Data di Pubblicazione: Giugno 2020
Grado di Sensualità: MEDIO 💋💋
Voto: ❤❤❤ PIACEVOLE, MA... 


Trama:

«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.


Parere Personale:

Ancora una volta Tijan ci trascina nel mondo dei fratelli Kade e di Samantha, ormai i ragazzi sono tutti e tre all'Università e nuove sfide e nuovi nemici si fanno avanti.
In questo 5° libro della Serie Samantha e Mason hanno ormai consolidato il loro rapporto, e sebbene io ami questa coppia devo ammettere che questo libro mi ha un tantino annoiato perché tutte le dinamiche girano attorno alla figura di Park Sebastian , il nemico di Mason , colui che vorrebbe vederlo strisciare visto che il nostro caro Mason nel libro precedente gli ha chiarito ben bene che non si sarebbe fatto usare da lui per i suoi scopi e brame di potere.
Così cosa fa Park ? 
Ma ovviamente prende di mira il punto debole di Mason che altri non sono Samantha in primis e poi Logan.


La storia va avanti fra momenti di tenerezza fra Sam e Mason, risse e sfide lanciate da quella testa calda di Logan e la promessa reciproca fra Mason e Logan di proteggere Sam a qualunque costo , ma anche Sam non se ne starà con le mani in mano e a sua volta cercherà di proteggere Mason . 
Fra nuove amicizie , matrimoni e famiglie allargate Samantha avrà il suo bel da fare inoltre comincerà a capire di avere finalmente una vera famiglia che la ama davvero. 
Mason rimarrà lo stesso musone di sempre anche se tanto affascinante e comunque è bello vedere quella parte di lui più fragile, è bello soprattutto vedere quanto tenga alla sua Sam e quanto la ami.
Logan è quasi sempre lo stesso anche se sembra un tantino ma proprio un tantino più maturo.
In sostanza a parte i momenti teneri e appassionati fra Sam e Mason questo libro ha poco da dire, è quasi come un dejavù perché ci sono sempre feste, alcol e nemici di cui preoccuparsi, poi verso la fine viene svelato un inciucio che io stessa ho faticato a capire o meglio ho trovato fuori luogo , come se fosse una cosa che con Sam e Mason non avesse granché a spartire, comunque questo è ovviamente il mio parere di lettrice. 
Per quel che mi riguarda nonostante sia un'appassionata fan di questa serie credo che ormai le cose si stiano tirando un pò troppo per le lunghe tanto che molte cose iniziano ad apparire ripetitive, per terminare la serie  mancano ancora due libri da pubblicare in italiano (eccetto le novelle) , e speriamo che la Garzanti non ci faccia aspettare ancora molto anche se ne dubito.
Comunque se siete fan della serie troverete questo libro piacevole ma niente di straordinario e per chi non ha ancora iniziato la serie il consiglio è quello di iniziare dal primo libro perché altrimenti non ci capireste granché e soprattutto perché vi perdereste la bellissima storia d'amore fra Samantha e Mason.




Nessun commento: