lunedì 19 ottobre 2020

Il Destino di Atena - di Mattia Vanfiori [Talenti Italiani #159]

 - Rubrica Talenti Italiani #159 -

I libri fantasy hanno un fascino particolare, ti fanno viaggiare sulle ali della fantasia, rompono prepotentemente le porte della realtà e ci conducono in un mondo dove tutto è possibile , e Mattia Vanfiori  è uno scrittore che nel genere fantasy ha trovato il suo spazio tanto che ha scritto il libro "Il Destino di Atena" ispirandosi (forse) al mondo della natura ma anche della mitologia greca , elaborando una storia del tutto nuova in cui animali e umani lotteranno per salvare un'intera specie di uccelli.



Titolo: Il Destino di Atena 

Autore: Mattia Vanfiori
Editore: Pav Edizioni 
Pagine : 144
Collana: Fantasy
Genere : Fantasy 
Data di Pubblicazione : Agosto 2020

Trama:
Zeus, la fenice di diamanti, viene rapito dall'avido Paride, che condanna così il Paradiso degli uccelli a scomparire. L'unica che può salvarlo è la civetta Atena e per farlo dovrà imparare a fidarsi di Cassandra, Diomede e Agamennone, tre adolescenti pronti a seguirla. Tra fidati compagni e temibili nemici, le scelte della civetta modelleranno le sorti di un'intera specie.



❤❤❤❤❤

📌Citazione:

«Farai scelte, talvolta guidata dall’istinto, talvolta dalla saggezza. Alle volte dovrai lasciarti andare, altre diffidare. Ci saranno situazioni dove non ti converrà rischiare e situazioni dove invece non potrai farne a meno. Non esistono mai scelte giuste, ma solo adatte alle circostanze».


Biografia:

Vanfiori Mattia è nato il 12 luglio 1995, a Canicattì, Sicilia. Ha conseguito il diploma presso l’istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino”, indirizzo Psico pedagogico, Ravanusa. 

Le sue passioni sono la lettura e la scrittura. 

Ha vinto il premio Medaglia del concorso letterario “Socc’mel che canzone!” 2017-2018, con il racconto “In cosa crede Dio” inserito in una antologia edita da Edizioni del Loggione.

Ha pubblicato il suo primo romanzo di genere fantasy con Pav edizioni, dal titolo “Il destino di Atena”.  

Ha partecipato al concorso letterario R come Romance 2020, con “Vita Nuova, Vecchia Storia”, risultando finalista nella categoria “A come Amore” e al primo posto nella categoria “Miglior romanzo Under 35”. 

È risultato tra i 16 finalisti del Terni Horror Fest 2020, con il racconto “La bambina”.

 

[Cover Reveal ] Colpo in Canna - di Jordan Marie

 Buon pomeriggio a tutti, iniziamo una nuova settimana con un bel Cover Reveal e stavolta sono proprio contenta di mostrarvi la Copertina di questo contemporary romance di Jordan Marie, il cui titolo è "Colpo in Canna" , il 4° Libro della Serie Lucas Brothers edito dalla Hope Edizioni che uscirà il 26 Ottobre !


Titolo: Colpo in canna

Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #4; Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Sabrina Scalvinoni
Cover: Angelice Graphics
Data di Uscita : 26 Ottobre 2020

Trama:

Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione.

Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita.
Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective.
Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio.
Dovrei sentirmi felice ora.
Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici...
Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo.
Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno.
È troppo impegnativa per i miei gusti.
È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire.
È anche l’unica figlia del sindaco.
Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits.
Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi.
La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve.


❤❤❤❤❤❤❤❤

Se aveste voglia di leggere tutti i libri della Serie ecco qui i titoli:

💜Il Ritmo Perfetto

💙Cuore in tempesta

💚Il Sentiero Felice 

 

domenica 18 ottobre 2020

5 Cose ... 5 Libri Ambientati nell'Epoca Vittoriana

 

Buona domenica a tutti, oggi recupero l'appuntamento della Rubrica 5 Cose,  che venerdì ho saltato perché la mattina sono stata in Ospedale per il turno di Volontariato e credetemi sono tornata parecchio stanca, così eccoci qui .

- Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Libri per Due Blog con protagonisti i libri -


- 5 Libri Ambientati nell'Epoca Vittoriana - 


"Possessione. Una storia romantica"  di Antonia S. Byatt è un romanzo molto bello, ambientato fra presente e passato , due storie d'amore che si intrecciano l'uno all'altra, inoltre ne hanno tratto pure un bel film con Gwyneth Paltrow e Aaron Eckart, Jeremy Northam e Jennifer Ehle , che vi consiglio di vedere perché è molto bello.















"Eterna" di Victoria Alvarez è un libro la cui storia è un intreccio incantevole fra romanticismo e  soprannaturale, mistero e verità nascoste, ambientato in una Londra di fine ottocento dalle sfumature gotiche.
Se volete potete leggere il mio parere sul LibroQUI 














"Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell è un romanzo che ho conosciuto grazie alla mini-serie della BBC e che vi consiglio di vedere perché molto bella, se ne volete sapere di più vi lascio in link del mio Parere QUI















"La Sonnambula. Ogni cuore nasconde un segreto" di Essie Fox è anch'esso un libro ambientato nel periodo vittoriano, è un bel romanzo che all'epoca in cui lo lessi (nel lontano 2012) mi piacque molto, se siete curiosi vi lascio il LINK    dove potete leggere il mio parere .







"La Detective" di Y.S. Lee è un bel romanzo , peccato non abbiamo più pubblicato nulla di questa scrittrice. al solito vi lascio il LINK dove poter leggere la trama e il mio parere.








Che ne dite, vi ho dato qualche spunto  o sono libri che avete già letto ? 

Un abbraccio e alla prossima 

venerdì 16 ottobre 2020

Come perdersi in due occhi - di Concetta Melissa [Talenti Italiani #158]

 - Rubrica Talenti Italiani #158 -

Buon pomeriggio a tutti, oggi per la Rubrica dedicata agli scrittori italiani vi segnalo un romanzo uscito lo scorso settembre , il titolo è "Come perdersi in due occhi" di Concetta Melissa e dalla trama sembra una gran bella storia, chissà...non ci rimane che leggerlo per saperne di più e intanto diamo un'occhiata alla trama .

 


Titolo: Come perdersi in due occhi

Autore: Concetta Melissa
Editore: Lifebooks
Genere: Romance
Prezzo: e-book 2,99€ - cartaceo 8,55€
Pagine: 137
Data di uscita: 07/09/2020

Sinossi:
Sì, siamo donne. Sì, pensiamo e parliamo più del dovuto, più di quanto ci viene richiesto e più di quanto vorremmo. Sì, a volte ci perdiamo. E, altre volte, ci ritroviamo. Sì, potremmo sembrare anche patetiche, ma non lo ammetteremo mai. Proprio come Zoe. Single e senza alcun risultato professionale, nasconde le sue paure riguardo al proprio futuro a sé stessa e aglialtri, ma non inganna la sua amica e coinquilina Laura, che non perde occasione per farle aprire gli occhi. Laura fa la cameriera in un pub e, molte volte, ritrova i suoi clienti anche nel proprio letto. Zoe, contrariamente, non crede nell’attrazione spontanea e irrefrenabile tra due persone, finché non s’imbatte in Andrea. Sì, lo ammettiamo, uno sguardo può scioglierci più di un complimento. L’incontro fortuito di Zoe con questo sconosciuto, rovinerà i piani del suo capo e mentore, Roberta. Colei che tutte vorremmo diventare e, al contempo, colei che tutte vorremmo evitare. In sole ventiquattro ore, le loro storie, apparentemente parallele, finiscono per intrecciarsi e riformarsi, l’una influenzata dall’altra, quasi come un effetto domino. Come se fosse inevitabile. Come in un perfetto algoritmo. Sì, siamo donne e sappiamo anche cos’è un algoritmo.



 

📌Biografia :



mercoledì 14 ottobre 2020

Un tiro dritto al cuore - di Kristen Callihan

 

Serie "Game On Vol.4"

Titolo: Un tiro dritto al cuore

Titolo Originale: The Hot Shot
Autore: Kristen Callihan 
Editore: Always Publishing 
Collana: Always Romance
Pagine : 381
Genere: Sport Romance 
Data di Pubblicazione : Luglio 2020
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ Bello


Trama:
L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?

Parere Personale:

Questa serie ambientata nel mondo del football è veramente bella, ogni libro è decisamente adorabile così come i suoi protagonisti.

Ve lo dico subito voglio anch'io nella mia vita un Finn Mannus tutto per me, bello, dolce, sexy, ricco ed innamorato ! 
La storia fra Finn e Chess è da subito bollente, fatta di sguardi e desideri nascosti, un 'amicizia la loro che fin da subito profuma d'amore .
Finn è un atleta, una stella del football adorato da tutti, mentre Chess è una fotografa e per caso si ritrovano a lavorare insieme a delle foto di nudo artistico per un calendario di beneficenza.
La loro amicizia li porta a dover vivere insieme e non è facile dividere i propri spazi e la propria vita con chi è abituato a vivere da solo, eppure i due ci riescono alla grande, certo fino a quando negano quello che provano l'uno per l'altro, anzi più che negare  Finn non ha mai fatto mistero di volere di più ma è Chess che si crea problemi, le sue paure non la lasciano tanto facilmente fino a quando complice una vacanza a casa dei Mannus li porterà a dover fingere di stare insieme come coppia. 
Ovviamente mi fermo qui perché da li in poi le cose si fanno ancora più meravigliose , ho adorato Chess, è una donna intelligente, che ama il suo lavoro, ha una bella vita anche se non lascia entrare dentro chiunque ma è piuttosto selettiva nelle amicizie, tanto che anche con Finn all'inizio pur trovandolo sexy e adorabile non si getta ai suoi piedi ma maturerà la sua decisione di stare con lui , di essere una coppia in un secondo momento.
Mi è piaciuto il suo essere ironico, le battutine fra lei e Finn sono adorabili , Chess non è una donna con la lacrima facile ma quando accade trova in Finn il sostegno che mai avrebbe pensato di avere. 
Quest'uomo per lei farebbe di tutto e il nostro sexy Finn ce ne da prova durante il libro, è adorabile credetemi, sono certa che ve ne innamorerete anche voi .
La passione fra i due è vorace, si desiderano moltissimo e nonostante questo ad ogni azione, ad ogni carezza o bacio si sente vibrare l'intensità del loro amore.
Mi è piaciuta la pacatezza della storia, non ci sono litigi eclatanti, non ci sono scene di rotture con lacrime e piatti lanciati perché Finn e Chess "dialogano" fra loro come una normale coppia, discutono e questa è una cosa che mi piace perché rende la loro storia molto più realistica .
Ho adorato questa storia, io vi consiglio davvero questo libro e anche se non avete letto i precedenti della serie non fa niente, perché ogni libro racconta una storia diversa con un inizio e una fine, quindi se ancora non avete letto di Chess e Finn correte ai ripari perché una lettrice romantica come si deve non può perdersi questo bellissimo libro ! 

 
-- Serie Game On --

1° La Partita Vincente
2° La Regola dell'Amico
3° Lo Schema di Gioco
4° Un tiro dritto al Cuore 


martedì 13 ottobre 2020

Uno Sconosciuto Accanto a Me - di Marilena Barbagallo

 

Titolo: Uno Sconosciuto accanto a Me

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton 
Collana
Pagine : 443
Genere : Dark Romance
Anno di Pubblicazione:  2018
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:

Nell’oscurità più densa può nascondersi la vera passione

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.

Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

Uno straordinario caso editoriale nato dal passaparola

Benvenuti nel Settore Zero


Parere Personale:  

Sono un tantino in difficoltà nel commentare questo libro della Barbagallo, scrittrice fra l'altro che ho imparato ad apprezzare soprattutto per la Serie Black Dynasty, e proprio per questo che sto cercando di recuperare tutti gli altri libri scritti da lei, inoltre ero curiosa di leggere questo libro perché un gruppo di  ragazze su facebook ne esalta il protagonista maschile ad un punto tale che non ho potuto tirarmi indietro tale era la curiosità .

Diciamo pure che Amir Shakib è un personaggio di quelli che se lo incontrassi nella vita reale scapperei a gambe levate, è vero che ha un fascino oscuro e pericoloso ma a me che sono una romanticona piacciono i personaggi meno "problematici".
La sua è una vita fatta di odio, di oscurità e violenza , troppa violenza a mio parere e per il mio cuoricino tenero, però nella seconda metà del libro quella oscurità di dirada un pochino e tutto per merito di Lena, la sua Lena , colei che ha piegato ma non spezzato, la sua allieva , colei che ormai lo tiene in pugno e che suo malgrado ama ( a modo suo questo è sicuro ma la ama).
Lena è un personaggio con cui ho faticato ad entrare in sintonia, non dico che non sia un bel personaggio anzi, è forte molto più forte di quanto credessi all'inizio, ma credo che sia la storia che non le si adatti addosso come dovrebbe.
Perché alla fine è la storia nel suo complesso che manca di qualcosa, di quel filo conduttore che dovrebbe portare il lettore a volerne sapere di più, invece qui manca proprio questo o magari sono io che non sono riuscita a percepirlo.  
Il problema è che la storia si concentra forse troppo sul rapporto fra Amir e Lena, sulla loro fisicità e poco invece sul contesto generale della storia, è come guardare un quadro , guardi il viso in primo piano ma non i contorni e i contorni a volte sono essenziali, danno il senso della profondità , per dirne una, invece qui in questa storia ci ritroviamo a leggere dell'attrazione reciproca fra i due personaggi, le scene passionali ci sono e sono descritte bene come sempre, perché la Barbagallo ha questa capacità attraverso le parole di farti sentire le sensazioni, le emozioni e di fartele strisciare sotto pelle.
Mi spiace dirlo ma avevo un'altra idea su questo romanzo e forse per questo sono rimasta un pochino delusa, poi metteteci il fatto che verso la fine della storia scoppia una bomba, perché credetemi non vi aspettereste una cosa del genere e proprio sul più bello ovviamente il libro finisce e dovremo andare a recuperare il secondo libro dal titolo "Ancora accanto a me" .
Io per adesso stoppo qui , chissà magari riprenderò il seguito un pò più in la, intanto ho bisogno di crogiolarmi in una bella storia sdolcinata per attutire  l'impatto con questo libro .


lunedì 12 ottobre 2020

Ho imparato ad amarti. La saga dei Dumont Vol.1 - di Karina Halle

 

La Saga dei Dumont Vol.1

Titolo: Ho imparato ad Amarti 

Titolo Originale: Discretion 
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton 
Collana: Anagramma
Pagine: 240
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ Bello

Trama:
La Riviera francese è sinonimo di lusso, se sei ricco. Per Sadie Reynolds, una studentessa spiantata, significa ostelli squallidi e vicoli bui. Quando percorrendo una strada malfamata si ritrova in pericolo, l’ultima cosa che si aspetta è di essere salvata dall’uomo più bello che abbia mai visto. E così si sveglia in una suite di lusso con vista sul Mediterraneo, con il suo salvatore che si sta prendendo cura di lei: Olivier Dumont, lo scapolo più ambito di tutta la Francia, albergatore miliardario, erede della fortuna dei Dumont nel mondo della moda.
Olivier è anche protagonista di tanti scandali. Ma Sadie è diversa da tutte le donne che abbia mai conosciuto. La sua umiltà e la sua innocenza nascondono promesse di grande passione. Anche lui le sta promettendo qualcosa: tutto quello che desidera. Da Bordeaux a Cannes a Parigi, il passato di Sadie negli Stati Uniti viene spazzato via e rimpiazzato da una fantasia troppo bella per essere vera.
Trascinata nell’orbita di Olivier, fatta di ricchezza, glamour ed eccessi, Sadie scopre che la dinastia dei Dumont porta con sé un bagaglio di segreti pericolosi. E i segreti di Olivier sono i più oscuri di tutti…
Un’intensa saga piena di romanticismo e passione


 

Parere Personale: 

Le domeniche pomeriggio autunnali per me sono meravigliose e lo diventano ancor di più quando a farmi compagnia è un bel libro, come in questo caso, infatti ho divorato in un solo giorno questo contemporary romance di Karina Halle.

Questa scrittrice ha un stile di scrittura che mi piace parecchio, è fluido e semplice e soprattutto nelle sue storie non mancano mai romanticismo, passione e amore .

Questa storia potrebbe sembrare un pò inverosimile, e lo è , perché alla protagonista accade veramente di essere salvata da un meraviglioso uomo e quando dico meraviglioso intendo dentro e fuori. 
Olivier Dumont si trova per caso a passare in una strada poco frequentata e per puro caso salva una ragazza da un'aggressione , da li in poi non la lascerà più perché Sadie è una ragazza completamente diversa da quelle a cui è abituato a frequentare, è una persona semplice, dotata di spirito di adattamento, ironica e soprattutto è sincera e lo tratta come un uomo normale e non come lo scapolo d'oro di Parigi ed erede delle fortuna dei Dumont, anche perché Sadie essendo americana non lo conosce neppure. E' per lui una ventata di aria fresca e limpida.
Da quella che potremmo definire una coincidenza nasce una passione che si trasforma in poco tempo in amore , un amore di quelli profondi , certo non starò qui a dirvi che a me questo genere di amori veloci non mi fanno impazzire perché tanto lo sapete , ma forse a causa della gentilezza di Olivier nei confronti di Sadie ho sorvolato sulla cosa anche perché da buon francese il nostro affascinante protagonista maschile dimostra con i fatti quanto tenga a lei, sia a letto che soprattutto fuori con cene a lume di candela su yacth esclusivi, tuffi in mezzo al Mediterraneo e baci al chiar di luna.
Ma non è solo Olivier a rendere la storia bella , perché anche Sadie non è da meno mostrandosi un personaggio femminile intelligente e amabile , ecco forse "intelligente" all'inizio non poi così tanto ma durante l'evolversi della storia mostrerà il suo gran cuore e di essere un punto fermo per Olivier , il porto in cui tornare facendosi trovare sempre a braccia aperte. 
Mi è piaciuta la sua forza di volontà, il suo esser presente senza dover per forza aver bisogno di un uomo per prendere in mano la sua vita, visto che dopo essere stata lasciata dal suo ex non ritorna indietro per leccarsi le ferite e piangersi addosso ma reagisce e decide lo stesso di godersi e continuare la sua vacanza in Europa, e poi la cosa che ho adorato è il suo modo di fare con Olivier, la sua semplicità e il suo restargli accanto senza soffocarlo.
Due bellissimi personaggi e una storia romantica che vi farà sognare così come ha fatto sognare me !  Che altro dirvi se non leggetelo sono alquanto sicura che non ve ne pentirete se anche voi come me amate le storie romantiche ! 💖