martedì 13 ottobre 2020

Uno Sconosciuto Accanto a Me - di Marilena Barbagallo

 

Titolo: Uno Sconosciuto accanto a Me

Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton 
Collana
Pagine : 443
Genere : Dark Romance
Anno di Pubblicazione:  2018
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto : ❤❤❤ Piacevole, ma...


Trama:

Nell’oscurità più densa può nascondersi la vera passione

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.

Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

Uno straordinario caso editoriale nato dal passaparola

Benvenuti nel Settore Zero


Parere Personale:  

Sono un tantino in difficoltà nel commentare questo libro della Barbagallo, scrittrice fra l'altro che ho imparato ad apprezzare soprattutto per la Serie Black Dynasty, e proprio per questo che sto cercando di recuperare tutti gli altri libri scritti da lei, inoltre ero curiosa di leggere questo libro perché un gruppo di  ragazze su facebook ne esalta il protagonista maschile ad un punto tale che non ho potuto tirarmi indietro tale era la curiosità .

Diciamo pure che Amir Shakib è un personaggio di quelli che se lo incontrassi nella vita reale scapperei a gambe levate, è vero che ha un fascino oscuro e pericoloso ma a me che sono una romanticona piacciono i personaggi meno "problematici".
La sua è una vita fatta di odio, di oscurità e violenza , troppa violenza a mio parere e per il mio cuoricino tenero, però nella seconda metà del libro quella oscurità di dirada un pochino e tutto per merito di Lena, la sua Lena , colei che ha piegato ma non spezzato, la sua allieva , colei che ormai lo tiene in pugno e che suo malgrado ama ( a modo suo questo è sicuro ma la ama).
Lena è un personaggio con cui ho faticato ad entrare in sintonia, non dico che non sia un bel personaggio anzi, è forte molto più forte di quanto credessi all'inizio, ma credo che sia la storia che non le si adatti addosso come dovrebbe.
Perché alla fine è la storia nel suo complesso che manca di qualcosa, di quel filo conduttore che dovrebbe portare il lettore a volerne sapere di più, invece qui manca proprio questo o magari sono io che non sono riuscita a percepirlo.  
Il problema è che la storia si concentra forse troppo sul rapporto fra Amir e Lena, sulla loro fisicità e poco invece sul contesto generale della storia, è come guardare un quadro , guardi il viso in primo piano ma non i contorni e i contorni a volte sono essenziali, danno il senso della profondità , per dirne una, invece qui in questa storia ci ritroviamo a leggere dell'attrazione reciproca fra i due personaggi, le scene passionali ci sono e sono descritte bene come sempre, perché la Barbagallo ha questa capacità attraverso le parole di farti sentire le sensazioni, le emozioni e di fartele strisciare sotto pelle.
Mi spiace dirlo ma avevo un'altra idea su questo romanzo e forse per questo sono rimasta un pochino delusa, poi metteteci il fatto che verso la fine della storia scoppia una bomba, perché credetemi non vi aspettereste una cosa del genere e proprio sul più bello ovviamente il libro finisce e dovremo andare a recuperare il secondo libro dal titolo "Ancora accanto a me" .
Io per adesso stoppo qui , chissà magari riprenderò il seguito un pò più in la, intanto ho bisogno di crogiolarmi in una bella storia sdolcinata per attutire  l'impatto con questo libro .


Nessun commento: