lunedì 12 ottobre 2020

Ho imparato ad amarti. La saga dei Dumont Vol.1 - di Karina Halle

 

La Saga dei Dumont Vol.1

Titolo: Ho imparato ad Amarti 

Titolo Originale: Discretion 
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton 
Collana: Anagramma
Pagine: 240
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione : Settembre 2020
Grado di Sensualità: Alto 💋💋💋
Voto: ❤❤❤❤ Bello

Trama:
La Riviera francese è sinonimo di lusso, se sei ricco. Per Sadie Reynolds, una studentessa spiantata, significa ostelli squallidi e vicoli bui. Quando percorrendo una strada malfamata si ritrova in pericolo, l’ultima cosa che si aspetta è di essere salvata dall’uomo più bello che abbia mai visto. E così si sveglia in una suite di lusso con vista sul Mediterraneo, con il suo salvatore che si sta prendendo cura di lei: Olivier Dumont, lo scapolo più ambito di tutta la Francia, albergatore miliardario, erede della fortuna dei Dumont nel mondo della moda.
Olivier è anche protagonista di tanti scandali. Ma Sadie è diversa da tutte le donne che abbia mai conosciuto. La sua umiltà e la sua innocenza nascondono promesse di grande passione. Anche lui le sta promettendo qualcosa: tutto quello che desidera. Da Bordeaux a Cannes a Parigi, il passato di Sadie negli Stati Uniti viene spazzato via e rimpiazzato da una fantasia troppo bella per essere vera.
Trascinata nell’orbita di Olivier, fatta di ricchezza, glamour ed eccessi, Sadie scopre che la dinastia dei Dumont porta con sé un bagaglio di segreti pericolosi. E i segreti di Olivier sono i più oscuri di tutti…
Un’intensa saga piena di romanticismo e passione


 

Parere Personale: 

Le domeniche pomeriggio autunnali per me sono meravigliose e lo diventano ancor di più quando a farmi compagnia è un bel libro, come in questo caso, infatti ho divorato in un solo giorno questo contemporary romance di Karina Halle.

Questa scrittrice ha un stile di scrittura che mi piace parecchio, è fluido e semplice e soprattutto nelle sue storie non mancano mai romanticismo, passione e amore .

Questa storia potrebbe sembrare un pò inverosimile, e lo è , perché alla protagonista accade veramente di essere salvata da un meraviglioso uomo e quando dico meraviglioso intendo dentro e fuori. 
Olivier Dumont si trova per caso a passare in una strada poco frequentata e per puro caso salva una ragazza da un'aggressione , da li in poi non la lascerà più perché Sadie è una ragazza completamente diversa da quelle a cui è abituato a frequentare, è una persona semplice, dotata di spirito di adattamento, ironica e soprattutto è sincera e lo tratta come un uomo normale e non come lo scapolo d'oro di Parigi ed erede delle fortuna dei Dumont, anche perché Sadie essendo americana non lo conosce neppure. E' per lui una ventata di aria fresca e limpida.
Da quella che potremmo definire una coincidenza nasce una passione che si trasforma in poco tempo in amore , un amore di quelli profondi , certo non starò qui a dirvi che a me questo genere di amori veloci non mi fanno impazzire perché tanto lo sapete , ma forse a causa della gentilezza di Olivier nei confronti di Sadie ho sorvolato sulla cosa anche perché da buon francese il nostro affascinante protagonista maschile dimostra con i fatti quanto tenga a lei, sia a letto che soprattutto fuori con cene a lume di candela su yacth esclusivi, tuffi in mezzo al Mediterraneo e baci al chiar di luna.
Ma non è solo Olivier a rendere la storia bella , perché anche Sadie non è da meno mostrandosi un personaggio femminile intelligente e amabile , ecco forse "intelligente" all'inizio non poi così tanto ma durante l'evolversi della storia mostrerà il suo gran cuore e di essere un punto fermo per Olivier , il porto in cui tornare facendosi trovare sempre a braccia aperte. 
Mi è piaciuta la sua forza di volontà, il suo esser presente senza dover per forza aver bisogno di un uomo per prendere in mano la sua vita, visto che dopo essere stata lasciata dal suo ex non ritorna indietro per leccarsi le ferite e piangersi addosso ma reagisce e decide lo stesso di godersi e continuare la sua vacanza in Europa, e poi la cosa che ho adorato è il suo modo di fare con Olivier, la sua semplicità e il suo restargli accanto senza soffocarlo.
Due bellissimi personaggi e una storia romantica che vi farà sognare così come ha fatto sognare me !  Che altro dirvi se non leggetelo sono alquanto sicura che non ve ne pentirete se anche voi come me amate le storie romantiche ! 💖



Nessun commento: