martedì 8 ottobre 2024

Anima di Sangue e Cenere. Blood and Ash #5 - di Jennifer L. Armentrout

 Buongiorno care Amiche di letture romantiche, ho finalmente finito di leggere il 5°libro della Serie Blood and Ash della Armentrout e sono lieta di potervene parlare, anche perché le lodi in rete su questo libro sono abbondanti , non che non  siano meritate per carità ma per come la vedo io andrebbero un tantino ridimensionate sicuramente,  ma se avrete voglia di leggere cosa ne penso del libro abbiate pazienza e continuate a leggere.


Titolo: Anima di Cenere e Sangue

5°Libro della Serie "Blood and Ash"

Titolo Originale: A Soul of Ash and Blood
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia 
Pagine : 748
Genere : Fantasy Romance
Data di Pubblicazione: Giugno 2024
Grado di Sensualità: 💋💋💋Alto
Voto: ❤❤❤Piacevole , ma...

📕Lo trovi su Amazon

Trama:
Un grande potere primordiale è risorto. La Regina di Carne e Fuoco è diventata la Primordiale di Sangue e Osso, la vera Primordiale della Vita e della Morte. La battaglia che Casteel, Poppy e i loro alleati stanno combattendo è appena agli inizi, e ovunque, a Iliseum e nei regni mortali, gli dei si stanno risvegliando, pronti per la guerra che verrà. Ma quando Poppy entra in stasi, il sonno simile alla morte proprio degli dei e dei Primordiali, Cas deve fare i conti con la possibilità concreta che le conseguenze terribili e inaspettate di ciò che sta succedendo gliela portino via.
Poi qualcuno gli suggerisce di parlare con lei, ed è un consiglio a cui lui intende aggrapparsi con tutte le forze nella speranza di vedere i bellissimi occhi della donna che ama aprirsi ancora una volta. Così ricorda all’amore della sua vita come è iniziato il loro viaggio, rivelando di sé cose che solo Kieran conosce. Anche se a nessuno è dato di sapere chi sarà diventata Poppy quando e se si risveglierà, né fi no a che punto il regno e Cas saranno cambiati quando questo accadrà.

 

Parere Personale:

Quinto libro della Serie "Blood And Ash"  e come sempre la scrittura della Armentrout è trascinante e così nel giro di poche pagine ti ritrovi nella sua storia senza se e senza ma e su questo non ci piove, è così brava che nonostante la storia che viene raccontata qui è una "rilettura" , se così possiamo dire, visto che racconta la storia del primo libro solo da un punto di vista diverso, stavolta abbiamo modo di conoscere meglio i sentimenti e la storia secondo Hawke/Casteel .

Dal mio punto di vista non ci sarebbe stato bisogno di questo libro, per quel che mi riguarda era tutto palese già nel primo libro e non sentivo la mancanza di un libro dedicato al pov del personaggio maschile della storia, anche perché mi sembra sempre che quando una scrittrice o scrittore ci propongono una cosa del genere ho sempre la sensazione che vogliano allungare il brodo non avendo idee nuove, magari mi sbaglio ma il mio pensiero è quasi sempre questo, comunque essendo un'anima curiosa non potevo esimermi dal leggerlo anche perché tutto sommato in questo stesso libro che si divide fra passato e presente ci sono delle scene, per chi segue la serie ,che non può fare a meno di leggere perché getta le basi per il prossimo libro .

Essendo una quasi rilettura in cui di originale o quasi c'è poco non ho provato quel piacere inaspettato come quando leggi per la prima volta una storia e non sai cosa aspettarti , mi è mancata quella sensazione di mistero, la sorpresa,  il palpito al cuore nelle scene fra Poppy e Hawke/Casteel , ma questo credo sia un problema mio perché mi da quella sensazione di "già letto" .
E' proprio per questo che non riesco a dare un voto più alto al libro che per carità oggettivamente è scritto sempre bene ma analizzandolo in maniera soggettiva mi è mancato il pathos .
Avendo amato la storia di Poppy e Casteel dall'inizio sono stra-curiosa di sapere come andrà a finire quindi leggere tutti i libri della serie diventa un piacere in cui ritrovare vecchi personaggi a cui siamo affezionati, e visto che questa è una di quelle serie che ti trascinano nel loro mondo fantastico l'invito è quello di buttarvi nella serie e leggerla tutta perché vale la lettura anche perché magari la penserete diversamente da me e lo amerete tanto quanto il primo libro  . 


QUI trovate il mio parere ai primi tre libri (Sangue e Cenere - Regno di Carne e Fuoco -  La Corona di Ossa) , mentre QUESTO LINK trovate il parere sul quarto libro della Serie ( La Guerra delle Due Regine)



Nessun commento: